Offerta Tre Play GT7 Extra: 1000 minuti e 30 GB a 7 euro al mese

Offerta Tre Play GT7 Extra: 1000 minuti e 30 GB a 7 euro al mese
2.8 (56%) 5 votes
di | 10-10-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia, TRE

Diventano ancora più interessanti le promozioni tariffarie per coloro che utilizzano spesso lo smartphone, soprattutto per navigare in mobilità e telefonare. Una delle più convenienti lanciata recentemente dalla compagnia Tre Italia prende il nome di Play GT7 Extra: si tratta di una tariffa disponibile per un tempo limitato e che farà gola a tantissimi utenti.

Prima di scoprire tutto su questa nuova offerta, vi ricordiamo come sempre che su ComparaSemplice.it avete la possibilità di trovare la vostra tariffa ideale in base alle vostre effettive esigenze e abitudini d’utilizzo del telefonino, grazie al nostro servizio di confronto delle tariffe cellulari, completamente gratuito e personalizzabile, in grado di farvi risparmiare oltre 50 euro all’anno sulla spesa.

Quanto costa e cosa offre

Ma ritorniamo al tema centrale di questa pagina, la Tre Play GT7 Extra: come abbiamo anticipato, è una tariffa a tempo limitato: sarà possibile richiederla alle condizioni che presto vedremo entro il 19 novembre 2017, salvo ulteriori proroghe da parte della compagnia. Al costo di 1,75 euro a settimana (circa 7 euro al mese), il piano comprenderà:

  • 250 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo;
  • 7,5 GB di traffico dati da utilizzare anche alla velocità del 4G.

In pratica è possibile avere ben 1000 minuti e 30 GB al costo di 7 euro al mese, o poco più. Una soluzione molto conveniente, soprattutto per chi sta pensando di cambiare operatore per risparmiare sulle telefonate e sul traffico dati.

Attivazione e altri costi di Tre Play GT7 Extra

Il costo di attivazione dell’offerta Tre Play GT7 Extra è di 9 euro una tantum: potrà essere richiesta solo online, attraverso il sito ufficiale dell’operatore telefonico, Tre.it. Il costo della scheda è di 20 euro e al suo interno si avrà una ricarica dello stesso importo, utilizzabile per il rinnovo settimanale della tariffa.

Leggendo attentamente le note presenti sul portale di H3G, troviamo altri due costi da tenere a mente:

  • 50 cent a settimana per il piano di attivazione Power 29: secondo alcuni utenti che hanno attivato l’offerta è comunque possibile abbinare l’opzione Play SMS (300 sms al mese) allo stesso prezzo. In questo modo il costo del piano base non verrà addebitato e i 2 euro al mese potranno essere utilizzati per il servizio di messaggistica;
  • Opzione LTE: già da tempo Tre Italia ha annunciato che i servizi Internet in 4G sarebbero diventati a pagamento, al costo di 1 euro al mese: tuttavia, grazie a numerose promozioni e iniziativa, viene proposta gratuitamente sulla maggior parte delle tariffe per cellulari di Tre. Anche in questo caso sarà gratis fino al 31 marzo 2018.

Facendo due conti, quindi, la tariffa Tre Play GT7 Extra potrebbe avere un costo totale di 9 euro ogni 28 giorni con il 4G gratuito e di 10 euro quando il 4G sarà a pagamento. La cifra, tenendo conto delle ampie soglie di chiamate e Internet, rimane comunque interessante, soprattutto se avete bisogno di un bundle dati cosi ampio da utilizzare via smartphone (perché magari non avete una linea fissa, perché state spesso fuori casa, etc…) e/o da condividere con altri dispositivi usando lo smartphone come hotspot (se non sapete di cosa si tratta, potete seguire la nostra semplice guida su come attivare l’hotspot su smartphone).

0321.085995