Offerte ADSL casa: le più economiche di giugno 2017

Offerte ADSL casa: le più economiche di giugno 2017
4 (80%) 1 vote
di | 13-06-2017 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Se siete alla ricerca di un piano Internet fisso che possa farvi risparmiare il più possibile, continuate a leggere queste righe: in questo spazio, infatti, ci concentreremo sulle offerte ADSL casa più economiche del momento, disponibili per il mese di giugno. Vedremo i costi, le caratteristiche e le eventuali promozioni in vigore in questi giorni con i principali provider che operano sul mercato italiano.

Come risparmiare con ComparaSemplice.it

Prima di addentrarci nel tema, però, vi ricordiamo che ComparaSemplice vi fornisce due strumenti utilissimi e completamente gratuiti che vi permetteranno di risparmiare fino a oltre 400 euro all’anno, a seconda delle promo sottoscritte:

  • un comparatore delle migliori tariffe ADSL e in fibra ottica disponibili sul listino degli operatori telefonici, con la possibilità di avere anche delle offerte esclusive e, solo se interessati, di attivarle immediatamente, tramite il servizio di confronto. Il comparatore è facile da utilizzare e la ricerca è personalizzabile in base alle proprie esigenze di utilizzo della rete fissa;
  • una consulenza senza costi e senza impegno d’acquisto: un nostro esperto vi guiderà passo per passo nella ricerca delle migliori soluzioni per il vostro profilo. Per usufruire di questo interessante servizio potrete contattarci al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), inviarci una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure scriverci in tempo reale sulla chat che trovate in basso a destra della pagina, cliccando sul pulsante dedicato.

Detto questo, vediamo nel dettaglio le offerte ADSL casa più economiche di giugno 2017.

TIM

A giugno l’offerta ADSL più economica di Telecom è la Internet Senza Limiti (25,90 euro/4 settimane), un piano che comprende:

  • una connessione ADSL 7 Mega (è possibile richiedere la 10 Mega aggiungendo 4,04 euro in più oppure la 20 Mega con 5,04 euro);
  • Telefonate a 0 cent, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi, verso tutti i fissi nazionali;
  • chiamate verso i cellulari a 19,15 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi;
  • 1 ora di chiamate gratis verso i fissi internazionali;
  • 1 ora di telefonate verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo di quelli nazionali.

La tariffa viene proposta con l’attivazione gratis, anche per coloro che necessitano di attivare una nuova linea telefonica.

C’è da dire che spesso la compagnia mette a disposizione delle promozioni sulle tariffe TIM Smart (ad esempio TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra), con Internet e chiamate illimitate, che possono avere un canone ancora più basso della Internet Senza Limiti (solitamente 19,90 euro o 29,90 euro ogni 4 settimane), ma solo per il primo anno.

Fastweb

Tra le offerte ADSL casa più economiche di giugno 2017 vi è senza dubbio la Joy di Fastweb (25 euro/4 settimane), un pacchetto con navigazione illimitata (in ADSL fino a 20 Mega o in fibra ottica fino a 30 Mega), ma senza chiamate. L’attivazione è gratuita. Compresi nel prezzo anche 6 mesi di servizio digital a scelta (tra cui l’abbonamento ad un quotidiano digitale, a Now TV, a Xbox Live, etc…) e l’opzione Ultrafibra, che vi permetterà di navigare fino a 200 Mega in fibra ottica.

Se avete bisogno anche delle chiamate, invece, la Fastweb Jet è la più adatta a voi (20 euro/4 settimane). Le telefonate verso i fissi avranno uno scatto alla risposta di 18 cent, mentre per i cellulari si avrà un costo di 19 cent al minuto, con scatto di 18 cent. Anche con questo piano si ha diritto ad un servizio digitale a scelta, gratis per 1 anno. La connessione ha le stesse caratteristiche che abbiamo visto per la Joy.

In entrambe le tariffe il nuovo modem FastGate è incluso nel prezzo.

Offerte ADSL casa Infostrada

La tariffa meno cara di Infostrada sul proprio listino è la Easy Internet: al costo di 16,95 euro ogni 4 settimane si avranno

  • 25 GB di Internet con una velocità fino a 20 Mega in download;
  • chiamate verso tutti i numeri nazionali e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, pagando lo scatto alla risposta di 18,15 cent.

Il modem e l’attivazione sono spesso gratuiti, grazie alle frequenti promozioni.

Se preferite avere una connessione dati illimitata, invece, la Absolute è la soluzione migliore (19,95 euro/4 settimane): oltre alle telefonate, infatti, si avrà una rete dati continua, ad una velocità massima di 20 Mega (o in versione fibra).

Sottoscrivendo una delle offerte ADSL casa di Infostrada si potranno usufruire di alcuni interessanti vantaggi, come ad esempio la possibilità di ritirare in negozio una consolle Xbox One S a 3 euro o una videocamera D-Link a 1 euro. Inoltre è possibile richiedere la All Inclusive Wind (500 minuti, 500 sms e 2 GB) a metà prezzo rispetto al costo di listino: 6 euro ogni 4 settimane anziché 12 euro.

Vodafone

Sul listino Vodafone è la Super ADSL la più economica di questo mese. Al costo di 20 euro ogni 4 settimane sono compresi i seguenti servizi:

  • chiamate verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 19 cent;
  • telefonate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto di 19 cent (spesso gratis a seconda delle promo attive);
  • chiamate verso i fissi di Europa occidentale, USA e Canada a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • connessione ADSL 20 Mega;
  • sim dati con 1 GB di traffico da sfruttare in mobilità, anche su reti 4G e 4,5G.

La tariffa Super ADSL, cosi come le altre offerte ADSL casa dell’operatore, include la Vodafone Station senza costi aggiuntivi. Il costo di attivazione è di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (o 5 euro se si richiede l’allaccio di una nuova linea telefonica).

Tiscali

Il provider Tiscali propone la tariffa ADSL Open come la più economica del proprio listino, con un canone di 19,95 euro al mese per sempre, senza vincoli contrattuali minimi e, quindi, senza penali in caso di disattivazione prima dei soliti 24 mesi previsti dalla maggior parte delle compagnie. Con ADSL Open sono compresi:

  • ADSL fino a 20 Mega di velocità;
  • chiamate verso i fissi nazionali, con scatto alla risposta di 20 cent;
  • telefonate verso i fissi internazionali, con scatto alla risposta di 20 centesimi;
  • 2 mesi di servizio on demand Infinity.

L’attivazione e il modem sono spesso gratuiti, grazie alle numerose promozioni che si susseguono.

Eolo

Anche l’operatore Eolo offre una tariffa Interessante, la Eolo Casa, al costo di 24,90 euro al mese, con una rete Internet fino a 30 Mega. L’attivazione è in promozione a 3 euro al mese per 24 rinnovi (anziché 194 euro) se si sceglierà il pagamento bimestrale, oppure gratis con il pagamento annuale anticipato. L’antenna per usufruire del servizio Eolo viene fornita dalla società in comodato d’uso gratuito e verrà installata da un tecnico autorizzato.

Sono queste, quindi, le offerte ADSL casa più economiche di giugno 2017: alcune di esse potrebbero subire delle modifiche durante i giorni o le settimane del mese, attraverso promozioni particolari, ma non dovrebbero stravolgere quanto abbiamo descritto finora.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995