Offerte ADSL casa più economiche luglio 2017

Offerte ADSL casa più economiche luglio 2017
5 (100%) 4 votes
di | 12-07-2017 | EOLO, Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TIM, Tiscali

Volete spendere il meno possibile per avere una connessione Internet sul vostro fisso di casa? Allora continuate a leggere questo articolo, perché scopriremo quali sono le offerte ADSL più economiche di questo mese. Come vedremo, ogni provider ha una propria offerta low cost: alcune sono molto simili tra loro (generalmente le tariffe meno care hanno l’ADSL 20 Mega e le telefonate con scatto alla risposta), mentre altre possiedono alcune peculiarità che le differenziano dal resto del mercato (pensiamo, ad esempio, alla tariffa solo Internet di Fastweb, la Joy, oppure alla Internet Senza Limiti di TIM con velocità di connessione a 7 Mega.

Offerte ADSL più economiche su ComparaSemplice.it!

Prima di vedere e scoprire quali sono le offerte ADSL più economiche di luglio 2017, vi ricordiamo che su ComparaSemplice avete la possibilità di confrontare gratuitamente le migliori tariffe per il fisso attraverso il nostro servizio di comparazione: è uno strumento in grado di farvi risparmiare addirittura oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica e Internet, a seconda della promozione.

Se, invece, preferite parlare con un esperto, nessun problema: un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione, senza costi o obblighi d’acquisto, per aiutarvi a trovare le soluzioni ideali per la vostra casa. I nostri contatti di riferimento sono i seguenti:

  • il numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • la mail all’indirizzo info@comparasemplice.it;
  • la chat testuale aprendo la finestra dedicata direttamente sul nostro sito.

Ma torniamo al tema principale di questo spazio, ossia le tariffe ADSL più economiche sul mercato italiano per il mese di luglio: partiamo subito!

TIM Internet Senza Limiti (22,90 euro/4 settimane)

La tariffa meno cara dell’ex operatore fisso Telecom Italia è sicuramente la Internet Senza Limiti. L’attivazione è gratuita, anche se si ha la necessità di attivare una nuova linea telefonica. Con questo profilo avrete:

  • connessione Internet illimitata a 7 Mega in download e 384 kbps in upload;
  • chiamate verso i fissi nazionali, con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • telefonate verso i cellulari nazionali a 19,15 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi;
  • 1 ora di telefonate verso i fissi internazionali;
  • 1 ora di chiamate verso i cellulari internazionali allo stesso prezzo dei nazionali.

TIM specifica che è possibile aumentare la velocità della connessione con Internet Senza Limiti abbinando un’opzione specifica (la SuperInternet) a partire da 4,04 euro in più ogni 4 settimane.

Infostrada Easy Internet (16,95 euro/4 settimane)

La tariffa Infostrada meno cara è la Easy Internet: si tratta di un profilo meno conosciuto rispetto alle ben note Absolute e  All Inclusive Unlimited. La particolarità di questa offerta è la presenza di una connessione dati a consumo, un’eccezione se si parla di ADSL. Con Easy Internet, infatti, si avranno:

  • connessione ADSL 20 Mega fino ad un massimo di 25 GB a rinnovo: una volta superati i GB sarà possibile continuare a navigare a giornata pagando 1 euro (costo valido fino alla mezzanotte e solo se ci si connetterà) oppure si potrà attivare l’opzione Easy Internet Unlimited, al costo di 8 euro, per navigare illimitatamente fino al rinnovo successivo dell’offerta.
  • chiamate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, con scatto alla risposta di 18,15 cent;
  • telefonate verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, con scatto alla risposta.

L’attivazione di Easy Internet Infostrada è spesso gratuita se si richiede via Internet. Se preferite avere Internet senza limiti, la tariffa più economica di Infostrada è la Absolute, a 19,95 euro ogni 28 giorni (comprese le telefonate con scatto alla risposta). Il modem e l’attivazione sono inclusi in diversi periodi del mese, grazie alle frequenti promozioni.

Fastweb Joy (25 euro/4 settimane)

Tra le offerte ADSL più economiche di luglio 2017 la Joy è l’unica vera tariffa solo Internet. offre una connessione Internet (ADSL o fibra allo stesso prezzo) fino a 20 Mega (o 30 con la fibra), il modem FASTGate incluso e 6 mesi di servizio digital a scelta tra Xbox Live, Now TV, Chili Cinema, Dropbox (1 TB), Office 365 o l’abbonamento ad un quotidiano digitale (Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, la Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia). C’è anche il servizio PlayStation.Plus, l’unico ad essere gratuito per 12 mesi.

L’attivazione, grazie alla promozione disponibile in questo periodo, è gratuta. Come abbiamo già scritto, la Joy non prevede le telefonate: se siete interessati anche al servizio di fonia, la Fastweb Jet (Internet e chiamate con scatto alla risposta) è l’offerta che fa maggiormente a caso vostro, con un canone di 20 euro ogni 4 settimane per 1 anno (poi 35 euro), attivazione e modem gratis, più un servizio digital in omaggio per un anno.

Tiscali Open (19,95 euro/mese)

Il provider TIscali offre il piano tariffario Open con un canone scontato per sempre e la possibilità di non avere vincoli o penali in caso di cambio operatore. L’attivazione e il modem sono gratis. Con Tiscali Open i servizi compresi sono:

  • connessione ADSL a 20 Mega;
  • chiamate verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 20 cent;
  • 500 minuti al mese di chiamate verso i cellulari nazionali e verso i fissi internazionali, con scatto alla risposta di 20 cent;
  • 2 mesi di servizio Infinity compresi nel prezzo;
  • servizio Fax Light gratis, per ricevere i fax direttamente sulla mail.

Vodafone Super (20 euro/4 settimane)

La tariffa Super ADSL è probabilmente una delle più note e richieste dell’intera offerta dell’operatore. Grazie alla promozione attuale l’attivazione è gratis e i nuovi clienti riceveranno in regalo 40 GB (20 GB a settimana) da sfruttare sulla sim Vodafone per la navigazione in mobilità. Con Super ADSL Vodafone sono compresi:

  • Internet ADSL illimitato a 20 Mega di velocità;
  • telefonate verso i fissi nazionali, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi;
  • chiamate verso i fissi esteri di Stati Uniti d’America, Canada e Europa Occidentale a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi.

La Vodafone Station è compresa nel prezzo.

Eolo Casa (29,90 euro/mese)

Se state cercando un’alternativa alle offerte ADSL più economiche vi segnaliamo la Eolo Casa, la tariffa Internet ad antenna (in comodato d’uso gratuito fornita direttamente dal provider) che vi permetterà di navigare fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload. L’installazione del servizio prevede un costo di 3 euro al mese per 24 mesi oppure sarà gratuito se si effettuerà un pagamento annuale anticipato dell’offerta.

Trattandosi di un’alternativa all’ADSL, è consigliabile sapere prima se la vostra zona è raggiunta dal segnale del provider: sul sito ufficiale è disponibile la verifica copertura Eolo, immediata e facile da utilizzare. In alternativa potete chiamare un nostro consulente, senza costi o impegni d’acquisto, attraverso uno dei contatti che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Le offerte ADSL più economiche di luglio 2017 sono disponibili già da ora ed è probabile che gran parte di esse verranno rinnovate anche per il resto dell’estate, magari con qualche ritocco alle promozioni. Se volete rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte del mercato, seguite il blog di ComparaSemplice.it e cliccate sul pulsante “Mi Piace” della nostra pagina Facebook ufficiale.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV