Offerte Enel Energia: 20% di sconto sul gas per chi è già cliente luce

Offerte Enel Energia: 20% di sconto sul gas per chi è già cliente luce
4 (80%) 1 vote
di | 03-10-2017 | Enel, Gas, News e Varie

Si chiama Gas -20% ed è una delle offerte Enel Energia per la fornitura di metano a uso domestico. La caratteristica che la rende speciale è, come si può intuire dal nome, lo sconto del 20% sulla componente a consumo della fornitura. Una condizione che è riservata ai già clienti Enel Energia per la luce o a coloro che lo diventeranno entro 30 giorni dalla sottoscrizione di Gas -20%.

Andiamo a vedere, nel dettaglio, come funziona questa offerta Enel Energia per il gas, nelle condizioni proposte per le attivazioni entro il 31/01/2018.

L’offerta Gas -20% a colpo d’occhio

Ecco una tabella riassuntiva per comprendere subito prezzo e condizioni principali di Gas -20% di Enel Energia.

OffertaPrezzo gasTariffaChi può sottoscrivere
Enel Energia Gas -20%0.285€/SmcBloccata per 12 mesiGià clienti Enel luce o utenze in corso di attivazione (massimo entro 30 gg dalla sottoscrizione di Gas -20%)

Lo sconto del 20% sul gas, come funziona

Come si è detto, questa offerta di Enel Energia propone uno sconto sul gas in bolletta. Tale sconto è dedicato ai già clienti Enel Energia per la fornitura dell’energia elettrica. Per chiarire meglio questo punto, diamo una definizione inequivocabile di “già clienti”:

I già clienti Enel Energia luce sono coloro che hanno attiva o in corso di attivazione, una fornitura per l’energia elettrica. L’offerta si rivolge anche a coloro che s’impegnano ad attivare una fornitura luce entro 30 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta Gas -20%.

In poche parole, le utenze luce e gas dovranno essere intestate allo stesso codice fiscale.

Lo sconto viene calcolato sulla componente materia prima gas: uno degli elementi di costo che contribuisce al valore della bolletta. Si tratta dell’unica voce che varia in funzione del consumo e contribuisce al costo della bolletta del gas per circa il 47% (IVA e imposte escluse).

La tariffa sulla base della quale viene calcolato lo sconto è quella relativa all’offerta Energia Sicura Gas di Enel.

Nelle condizioni proposte fino al 31/01/2018, il costo del gas (IVA e imposte escluse) è di 0.285€/Smc.

Offerta Gas -20% di Enel Energia: il prezzo bloccato

Con l’attivazione dell’offerta Gas -20% di Enel Energia, il prezzo della componente gas rimane bloccato per 12 mesi. Una soluzione che mette al riparo dalle fluttuazioni dei prezzi sul mercato del metano per un anno.

La condizione è particolarmente conveniente per coloro che amano la sicurezza di una tariffa nota. È bene ricordare, però, che non ci si avvantaggerà degli eventuali ribassi del prezzo della materia prima sui mercati, durante il periodo dei 12 mesi.

Le bollette

La fatturazione di Gas -20% ha cadenza mensile nei casi in cui è prevista la lettura mensile obbligatoria con dettaglio giornaliero. In tutti gli altri casi, la bolletta arriverà ogni quattro mesi (per i consumi fino a 500 Smc/anno), bimestrale (per i consumi compresi tra 500 e 5000 Smc/anno) e mensile (per consumi superiori).

I servizi aggiuntivi per chi sottoscrive l’offerta Enel Energia Gas -20%

Coloro che sottoscrivono l’offerta Enel Energia Gas -20% possono accedere ai servizi offerti dalla carta commerciale EnelMia: uno strumento che permette di ottenere sconti e promozioni negli acquisti in punti vendita convenzionati. La carta viene rilasciata per un periodo di prova di un anno.

L’attivazione di Gas -20% dà, inoltre, diritto all’iscrizione al programma EnelPremia 3.0.

Le altre offerte gas di Enel Energia

Qualora le condizioni proposte da Gas -20% non fossero soddisfacenti, con ComparaSemplice potete ottenere una panoramica delle offerte di Enel Energia e degli altri fornitori per il gas di casa. Grazie al confronto delle tariffe, scegliere l’offerta giusta è semplice. Per avere la consulenza di un esperto nel settore della fornitura di gas per casa, chiamate il numero verde 800.709993: il servizio è gratuito e senza impegno.

0321.085995