Offerte fibra più convenienti di novembre 2017

Offerte fibra più convenienti di novembre 2017
Il post ti è stato utile?
di | 10-11-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Nello spazio di oggi vogliamo segnalarvi le offerte fibra più convenienti di novembre 2017, le migliori soluzioni che permettono di navigare ad altissima velocità dalla linea fissa di casa: come già da diverso tempo, molte compagnie telefoniche mettono a disposizione le tariffe in fibra allo stesso prezzo dell’ADSL tradizionale, o addirittura anche meno, consentendo un risparmio importante e un vantaggio “tecnico” non indifferente.

Tuttavia la fibra ottica non è ancora presente su tutto il territorio nazionale, nonostante gli importanti passi in avanti fatti in questi anni in Italia e su tutta l’UE: se volete sapere quali servizi sono disponibili nella vostra zona potete effettuare una verifica copertura ADSL e fibra grazie al nostro servizio gratuito. Basterà digitare il Comune di residenza, la propria via, la mail, il numero di telefono e attendere pochi secondi per avere il risultato e scoprire quali tariffe potrete attivare nella vostra linea fissa.

Ma vediamo ora quali sono le tariffe in fibra più interessanti proposte dai principali provider per questo mese: prenderemo in considerazione, quindi, le proposte più economiche ma che offrano un servizio completo e di qualità, in particolare sulla connessione dati.

Fastweb Internet (24,95 euro/4 settimane)

Tra le offerte fibra più convenienti di novembre 2017 non potevamo non citare la Fastweb Internet, ormai l’unica tariffa solo dati per fisso tra gli operatori più importanti del settore. L’attivazione in questo periodo è gratuita e il modem FASTGate è compreso nel prezzo. Con questa offerta è possibile navigare di base a 30 Mega in download e 10 Mbps in upload: con l’opzione Ultrafibra (gratis i primi 12 mesi, poi 5 euro a rinnovo) è possibile arrivare ad una velocità di 1 Gigabit al secondo in download e 200 Mbps in upload (ovviamente nelle zone coperte dalla fibra ottica FTTH).

Tra gli altri vantaggi che si avranno sottoscrivendo questo piano, anche l’accesso gratuito alla community WOW FI, per navigare ad alta velocità anche fuori casa, e un servizio digital in regalo.

TIM Smart Fibra + (da 24,90 euro/4 settimane)

Anche tra le offerte fibra Telecom (ormai TIM) abbiamo delle soluzioni particolarmente vantaggiose, come ad esempio la TIM Smart Fibra +: il canone resterà scontato per 4 anni (anziché 39,90 euro) e l’attivazione è gratuita con la domiciliazione delle bollette.

Con TIM Smart Fibra + si avrà una connessione Internet super veloce che varierà a seconda della tecnologia utilizzata (se volete saperne di più date un’occhiata al nostro articolo dedicato alle differenze tra fibra FTTH, FTTS e FTTC): 30, 100, 200, 300 o addirittura 1000 Mega in download e 20 Mega in upload.

Compresi nel canone anche il servizio di streaming TV TIMVision e 2 interventi SOS PC gratuiti da utilizzare entro il primo mese di abbonamento. E’ disponibile anche una linea voce con chiamate verso tutti i numeri nazionali (fissi e cellulari) a 16 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi.

Iperfibra Vodafone (20 euro/4 settiimane)

La tariffa Iperfibra Vodafone è senza dubbio una delle offerte fibra più convenienti di questo mese: oltre alla connessione Internet ad altissima velocità (anche a 1 Gbps nelle zone coperte dalla FTTH del provider) si avranno in regalo le telefonate illimitate verso i cellulari nazionali, 40 GB di Internet mobile ad ogni rinnovo e 12 mesi di servizio PlayStation.Plus. Anche la Vodafone Station Revolution è inclusa nel prezzo.

L’attivazione del servizio ha un costo di 4 euro per 48 rinnovi oppure 5 euro se si necessiterà dell’attivazione di una nuova linea telefonica. Dopo i primi 12 rinnovi la velocità di connessione sarà di 20 Mega oppure si manterrà più alta pagando 5 euro in più sul costo “mensile”.

WindHome Fibra Infostrada (da 19,90 euro/4 settimane)

Ottimo prezzo anche per la WindHome Fibra Infostrada, la tariffa che permette di navigare fino a 1000 Mega (grazie alla partnership con Open Fiber) e di avere una sim dati Wind con ben 50 GB di Internet mobile ogni 4 settimane. Le telefonate verso i numeri nazionali (fissi e cellulari) e verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada prevedono solo lo scatto alla risposta di 18 centesimi.

Tiscali Fibra Open (19,95 euro/mese)

L’ultima, ma non certo per convenienza, è la Tiscali Fibra Open, con canone scontato per sempre e l’unica finora ad offrire un rinnovo effettivamente mensile (e non di 28 giorni). La politica contrattuale del provider, inoltre, è molto aperta: nessun vincolo o legame, con la possibilità di cambiare operatore in qualsiasi momento senza alcuna penale.

Con la promozione attualmente disponibile l’attivazione e il modem sono gratis. La connessione è fino a 20 Mega, con i primi 3 mesi gratis a 100 Mega. Le telefonate verso numeri nazionali e verso i fissi internazionali prevedono uno scatto alla risposta di 20 cent a chiamata. In omaggio si avranno 2 mesi del servizio straming Infinity TV.

Le offerte fibra più convenienti di novembre 2017, quindi, sono davvero interessanti e vi permetteranno di risparmiare notevolmente sul canone fisso. Se non avete ancora idea di quale scegliere, potete farvi aiutare dal nostro servizio gratuito di confronto delle migliori offerte ADSL e fibra oppure contattare un nostro consulente, senza costi e senza obbligo d’acquisto, attraverso il numero verde 800 709 993, la mail info@comparasemplice.it oppure la chat in tempo reale direttamente sul nostro portale.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.