Offerte Internet casa di ottobre 2017: TIM, Tiscali, WindHome, Vodafone, Fastweb e gli altri

Offerte Internet casa di ottobre 2017: TIM, Tiscali, WindHome, Vodafone, Fastweb e gli altri
4.8 (95%) 4 votes
di | 02-10-2017 | Fastweb, Fibra, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TIM, Tiscali, Vodafone, Wind

Come di consueto ogni inizio mese, vediamo quali sono le migliori offerte Internet casa delle principali compagnie telefoniche su fisso: diverse tariffe vengono riproposte invariate anche ad ottobre, mentre altre hanno subìto delle leggere modifiche, seppur senza troppi stravolgimenti. Prima di continuare vi ricordiamo che su ComparaSemplice potete confrontare le tariffe ADSL e fibra in maniera veloce e gratuita grazie al nostro servizio dedicato: grazie a questo sistema riuscirete a risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica e Internet.

Se, invece, volete parlare con un esperto, potete richiedere gratuitamente una consulenza, senza obbligo d’acquisto, semplicemente chiamando al numero verde 800 709 993, inviando una mail a info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat direttamente sul nostro portale.

Detto, questo, possiamo tornare al tema centrale di questo articolo, ossia le offerte Internet casa di ottobre 2017.

Offerte Internet casa TIM

L’offerta più economica dell’ex operatore Telecom Italia resta Internet Senza Limiti, al costo di 25,90 euro ogni 4 settimane: se per voi le chiamate con scatto alla risposta verso tutti e la connessione a 7 Mega sono più che sufficienti, questa tariffa fa a caso vostro.

Se, invece, preferite le telefonate illimitate e la connessione Internet a 20 Mega (e oltre), potrete puntare sulle offerte TIM Smart: la TIM Smart Casa, ad esempio ha un costo di 24,90 euro ogni 28 giorni per il primo anno (poi 34,90 euro), così come la TIM Smart Fibra Plus, che permette di connettersi fino a 100 Mega in download.

Vodafone

State pensando di passare a Vodafone su fisso? Anche questo mese la Super ADSL e la Super Fibra (chiamate con scatto alla risposta e connessione a 20 Mega con ADSL e fino a 1 Gbps in fibra ottica) hanno il canone bloccato a 25 euro ogni 4 settimane. Grazie alla promozione attualmente disponibile sono compresi nel canone anche 40 GB di Internet mobile in regalo e le telefonate illimitate, senza scatto alla risposta, verso i cellulari.

L’offerta Super ADSL Family (con le telefonate illimitate) viene proposta a 30 euro ogni 4 settimane. Allo stesso prezzo anche la Iperfibra Family.

WindHome

Tra le migliori offerte Internet casa di ottobre 2017 non potevano non citare le nuove WindHome Infostrada: la più economica resta la WindHome Infostrada ADSL, a 17,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane, che comprende le telefonate con scatto alla risposta, la connessione a 20 Mega e ben 50 GB di traffico dati da utilizzare in mobilità. La versione Unlimited, invece, può essere attivata a 22,90 euro ogni 28 giorni.

Le offerte WindHome in fibra ottica partono da 19,90 euro ogni 4 settimane, ma c’è anche una promozione esclusiva per i nuovi clienti a Bologna, grazie all’iniziativa in collaborazione con Open Fiber: i primi 6 mesi di canone saranno completamente gratuiti.

Tiscali

Con il provider Tiscali l’offerta meno cara resta anche questo mese ADSL Open, la quale ha il vantaggio di avere un canone bloccato per sempre (19,95 euro al mese), una tariffazione su mese effettivo (e non 28 giorni) e un contratto flessibile, senza penali o permanenza minima. Con la Open le telefonate sono con scatto alla risposta: per chi vuole tutto illimitato, invece, la ADSL Full è la tariffa ideale, al costo di 24,95 euro al mese.

Chi è raggiunto dalla fibra ottica Tiscali può sottoscrivere senza vincoli o legami l’offerta 4G+ Unlimited a 19,95 euro per il primo anno (poi 24,95 euro al mese). Oltra alla connessione a 100 Mega, sono presenti le telefonate verso i numeri nazionali e 60 minuti verso i fissi internazionali.

Fastweb

Questo provider, come abbiamo scritto anche sul nostro recente articolo dedicato alle offerte Internet senza telefono, è praticamente l’unico tra i grandi operatori del mercato a prevedere una tariffa solo dati per il fisso, la Fastweb Internet, con un canone di 24,95 euro ogni 4 settimane per sempre e la possibilità di scegliere allo stesso prezzo tra ADSL (20 Mega) e fibra ottica (fino a 1 Gbps).

Per chi ha bisogno di una connessione dati ma anche di telefonate sul fisso, sono disponibili due soluzioni: la Internet + Telefono (chiamate con scatto alla risposta), a 29,95 euro ogni 4 settimane, e la Internet + Telefono + Mobile, a 39,90 euro. Quest’ultima aggiunge alle telefonate e al traffico dati anche una sim Fastweb Mobile con un’offerta tutto compreso.

Alternative all’ADSL e alla fibra

Vi ricordiamo, infine, che se non volete sottoscrivere un’offerta sul fisso, potrete scegliere servizi alternativi: tra le offerte Internet casa di ottobre, infatti, sono presenti anche le tariffe Linkem Ricaricabile e Abbonamento, che sfruttano il WiMax e il 4G e partono da 24,90 euro al mese, la Eolo Casa del gruppo Eolo, con un servizio dati a 30 Mega al costo di 24,90 euro al mese, e le varie tariffe Internet mobile delle compagnie cellulari.

Voi quale sceglierete? Avete qualche dubbio o volete condividere la vostra esperienza? Lasciateci un commento qui in basso oppure contattateci tramite uno dei canali che vi abbiamo segnalato inizialmente.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995