Offerte Internet Wireless per la casa

Offerte Internet Wireless per la casa
Il post ti è stato utile?
di | 11-01-2018 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, Linkem, News e Varie, Tiscali, TRE, WiFi, Wimax

Quando parliamo di offerte Internet Wireless per la casa ci riferiamo a quelle tariffe pensate sostanzialmente per chi vuole utilizzare la connessione dati dalla propria abitazione ma che utilizzano delle tecnologie differenti rispetto alle classiche ADSL o alla fibra ottica: il WiMax e il 4G, ad esempio, sono tra le soluzioni più interessanti, che possono rappresentare un’alternativa valida alla linea cablata.

Ma quali sono le tariffe senza fili più convenienti presenti sul mercato? Nei prossimi paragrafi le vedremo, soffermandoci su quelle che prevedono un traffico dati illimitato, proprio come l’ADSL e la fibra. Vi ricordiamo come sempre che su ComparaSemplice.it avete a disposizione in qualsiasi momento il servizio di confronto tariffe Internet, completamente gratuito e in grado di farvi risparmiare notevolmente sulla bolletta. Se preferite l’aiuto di un esperto, un nostro consulente è a vostra completa disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione ideale, senza costi o obblighi d’acquisto: per farlo potete chiamare il numero 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), inviare una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente dal nostro sito (trovate il pulsante dedicato in basso a destra).

Ma torniamo all’argomento centrale di oggi, ossia le offerte Internet Wireless per la casa: ecco, quindi, le caratteristiche e i costi di queste particolari tariffe.

Linkem

Uno degli operatori alternativi più noti è senza dubbio Linkem, sul mercato già da diversi anni con la tecnologia WiMax e, più di recente, 4G. Con le tariffe di questo provider è possibile raggiungere una velocità massima di navigazione fino a 30 Mega: in alcune zone la banda potrebbe essere minore, ad esempio 7 o 20 Mega, a seconda della copertura Linkem presente.

Linkem Abbonamento

Le tariffe sono disponibili sia nella versione Ricaricabile che in Abbonamento. Con l’offerta Abbonamento, la Linkem Senza Limiti, sono disponibili diverse promozioni, come ad esempio un buono da 120 euro in omaggio da spendere sul servizio CHILI Cinema o 6 mesi di Sky Calcio e TV inclusi (quest’ultima promo è stata prorogata fino alla fine di gennaio). Il costo dell’abbonamento Linkem è di 24,90 euro al mese, con costo di attivazione di 50 euro che verrà restituito al pagamento della prima fattura.

Linkem Ricaricabile

Chi preferisce la formula Ricaricabile, invece, pagherà i primi 4 mesi a 99 euro (o 269 euro per 1 anno), poi sceglierà il tipo di ricarica da effettuare: 25 euro per 1 mese, 75 euro per 3 mesi, 110 euro per 5 mesi oppure 240 euro per 12 mesi.

Offerte Interneret Wireless per la casa Tiscali

Tra le offerte Internet Wireless per la casa più recenti dobbiamo segnalare le nuove Fibra J 4G+ di Tiscali: anche se vengono denominate “fibra”, sono tariffe indipendenti dalla linea fissa, ma che possono raggiungere delle velocità di connessione altissime, grazie alla rete LTE, fino a 100 Mega in download. Anche questo provider mette a disposizione due differenti soluzioni, una Ricaricabile e una in Abbonamento.

Tiscali J 4G+ Ricaricabile

Con l’offerta J 4G+ Ricaricabile è possibile avere un piano solo dati senza limiti a partire da 99 euro per 24 settimane, con modem incluso nel prezzo. Dopo i circa 6 mesi compresi nel prezzo, si potranno effettuare delle ricariche, che variano a seconda della durata del servizio: 4 euro per 3 giorni di connessione, 10 euro per 1 settimana, 30 euro per 4 settimane oppure 80 euro per 12 settimane.

Tiscali J 4G+ Abbonamento

Nella versione J 4G+ Abbonamento, invece, oltre alla connessione Internet super veloce sono presenti le telefonate senza limiti verso i fissi e i cellulari nazionali e 60 minuti da utilizzare verso i fissi internazionali. Il costo del piano è di 19,95 euro al mese per i primi 12 mesi, con attivazione gratuita. Dopo il primo anno il costo della tariffa salirà a 24,95 euro al mese.

Eolo

Un altro operatore ADSL Wifi senza linea telefonica molto interessante è Eolo, che con la sua tariffa Eolo Casa permette di navigare fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload al costo di 24,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita nel caso di pagamento annuale del servizio, oppure 29,90 euro una tantum con pagamento ogni due mesi. L’antenna per la ricezione del segnale del provider viene fornita in comodato d’uso gratuito, mentre chi vuole Il router Wifi di Eolo può richiederlo a soli 2 euro al mese.

Con Eolo sono disponibili anche altre soluzioni, alcune pensate per l’utenza business, come ad esempio la Eolo Professional a 24,90 euro al mese e la Eolo Ufficio a 59,90 euro al mese: potete saperne di più parlando con l’assistenza clienti Eolo o contattando ComparaSemplice.it attraverso i canali che vi abbiamo segnalato in precedenza.

Promozione 3 Christmas Special Edition ancora disponibile

Pur non trattandosi di una tariffa Internet illimitata, la promozione 3 Christmas Special Edition ancora disponibile sul listino di H3G è degna di nota poiché offre un pacchetto davvero molto interessante e generoso dal punto di vista del traffico dati. Ad un costo totale di 20 euro al mese, infatti, gli utenti che sottoscriveranno l’offerta avranno:

  • 3 Cube Special per navigare in casa con 50 GB di Internet e traffico dati illimitato dalla mezzanotte alle 8, più 3 mesi di Netflix inclusi;
  • offerta smartphone All In Master Special con minuti illimitati, 1000 sms e 30 GB (è possibile utilizzare i GB non consumati anche nei mesi successivi), più altri 3 mesi di Netflix.

Con il pacchetto promozionale di Tre è possibile abbinare il router a partire da 0 euro.

Le offerte Internet Wireless per la casa, come possiamo vedere, sono diverse e tutte molto interessanti, grazie a costi pari alle tariffe tradizionali e con una velocità di connessione elevata. Le soluzioni Internet senza fili, quindi, sono da tenere in considerazione nel caso in cui non vogliate o non possiate affidarvi ad una linea fissa nella vostra abitazione ma non volete rinunciare ad una rete dati illimitata e ad alte prestazioni.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.