Offerte Vodafone casa ADSL e Fibra di maggio 2017

Offerte Vodafone casa ADSL e Fibra di maggio 2017
3.5 (70%) 4 votes
di | 15-05-2017 | News e Varie

Già da tempo, come saprete, l’operatore Vodafone è presente anche sul mercato della telefonia fissa, con interessanti soluzioni per le telefonate, l’ADSL e la fibra ottica (e non solo). Le promozioni sulle tariffe fisse, inoltre, si susseguono spesso, rendendo le offerte ancora più vantaggiose e attrattive. Ma che cosa offrono nel dettaglio le offerte Vodafone Casa ADSL e Fibra di maggio 2017? Vediamolo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Fibra o ADSL?

Innanzitutto bisogna distinguere tra tariffe ADSL e tariffe in fibra: le due formule prevedono praticamente lo stesso servizio di fonia (chiamate), mentre cambia il tipo di connessione Internet. La connessione ADSL Vodafone ha una velocità di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, in linea con quanto proposto da altre offerte ADSL concorrenti presenti sul mercato italiano.

Per quanto riguarda la fibra ottica, invece, la velocità è variabile sia dal tipo di offerta, sia dalla copertura disponibile nella zona in cui si ne farà richiesta. Si parte da connessioni a 20 Mega in download e 3 Mega in upload fino a a 100, 200 Mega e addirittura 1 Gigabit per secondo (sfruttando la connessione FTTH, attualmente disponibile con quest’operatore solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia).

C’è una differenza in termini di costi per i consumatori? Assolutamente no: ADSL e fibra Vodafone hanno lo stesso prezzo di listino.

Chiamate con o senza scatto?

Un’altra differenza tra le offerte Vodafone casa riguarda la presenza o meno di telefonate illimitate senza scatto alla risposta: le tariffe standard (la Super ADSL e la Iperfibra) prevedono chiamate a 0 cent al minuto, con uno scatto alla risposta (generalmente 19 cent) verso i fissi e tariffe dedicate ai cellulari, mentre le versioni Family (Super ADSL Family e Iperfibra Family) comprendono chiamate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta.

Le prime sono decisamente più convenienti se si utilizza il telefono fisso principalmente per ricevere o al massimo per effettuare delle telefonate sporadiche, mentre chi chiama spesso da casa troverà molto più comodo e conveniente il profilo Family.

Offerte Vodafone Casa ADSL e fibra di maggio 2017: costi e caratteristiche

Come abbiamo scritto in precedenza, le promozioni sulle tariffe Vodafone per la casa sono molto frequenti e potrebbero cambiare anche nel giro di pochi giorni: potrebbero essere proposte, ad esempio, con canone scontato, con telefonate illimitate anche con le tariffe Super, l’attivazione scontata o azzerata, un servizio omaggio di intrattenimento (come ad esempio Netflix), etc…

Ecco quali sono i costi e le caratteristiche delle offerte Vodafone casa in questo momento:

Super ADSL (25 euro/4 settimane)

Una delle tariffe Vodafone ADSL più diffuse è sicuramente la Super ADSL. Questo abbonamento comprende:

  • ADSL 20 Mega illimitato;
  • telefonate verso i fissi a 19 cent a chiamata;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • chiamate verso i fissi di USA, Canada e Europa Occidentale a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • sim card dati con 1 GB di Internet mobile per navigare fuori casa;
  • Vodafone Station Revolution compresa.

Super ADSL Family (30 euro ogni 4 settimane)

Il profilo Vodafone Super ADSL Family, pensato per i più esigenti, offre:

  • connessione ADSL fino a 20 Mega di velocità;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari di USA, Canada e Europa Occidentale;
  • sim card dati con 1 GB di Internet mobile per navigare fuori casa;
  • Vodafone Station Revolution compresa.

Vodafone Iperfibra (25 euro/4 settimane)

Come potete notare l’offerta Iperfibra ha lo stesso costo dell’ADSL. Inoltre, le promozioni dell’operatore vengono proposte indistintamente ad una o l’altra offerta, senza differenze in termini di sconti e vantaggi tariffari. Le caratteristiche sono praticamente le stesse della Super ADSL, ma con l’unica differenza di una connessione in fibra ottica, fino a 1 Gbps (come già detto in precedenza, la velocità è variabile a seconda della copertura).

Vodafone Iperfibra Family (30 euro/4 settimane)

Anche la tariffa Iperfibra Family di Vodafone ripercorre le caratteristiche e il prezzo della Super ADSL Family, differenziandosi solamente per la connessione in fibra (sempre fino a 1 Gbps di velocità massima). La Vodafone Station è compresa nel prezzo.

L’attivazione delle offerte Vodafone casa ADSL e fibra ottica prevede il pagamento di un contributo di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi o 5 euro (sempre per 48 rinnovi) nel caso in cui si avesse bisogno di attivare una nuova linea telefonica. Anche in questo caso la Vodafone Station è inclusa nell’abbonamento.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995