Offerte Vodafone casa ADSL e Fibra di maggio 2017

Offerte Vodafone casa ADSL e Fibra di maggio 2017
3.5 (70%) 4 votes
di | 15-05-2017 | News e Varie

Già da tempo, come saprete, l’operatore Vodafone è presente anche sul mercato della telefonia fissa, con interessanti soluzioni per le telefonate, l’ADSL e la fibra ottica (e non solo). Le promozioni sulle tariffe fisse, inoltre, si susseguono spesso, rendendo le offerte ancora più vantaggiose e attrattive. Ma che cosa offrono nel dettaglio le offerte Vodafone Casa ADSL e Fibra di maggio 2017? Vediamolo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Fibra o ADSL?

Innanzitutto bisogna distinguere tra tariffe ADSL e tariffe in fibra: le due formule prevedono praticamente lo stesso servizio di fonia (chiamate), mentre cambia il tipo di connessione Internet. La connessione ADSL Vodafone ha una velocità di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload, in linea con quanto proposto da altre offerte ADSL concorrenti presenti sul mercato italiano.

Per quanto riguarda la fibra ottica, invece, la velocità è variabile sia dal tipo di offerta, sia dalla copertura disponibile nella zona in cui si ne farà richiesta. Si parte da connessioni a 20 Mega in download e 3 Mega in upload fino a a 100, 200 Mega e addirittura 1 Gigabit per secondo (sfruttando la connessione FTTH, attualmente disponibile con quest’operatore solo a Milano, Bologna, Torino e Perugia).

C’è una differenza in termini di costi per i consumatori? Assolutamente no: ADSL e fibra Vodafone hanno lo stesso prezzo di listino.

Chiamate con o senza scatto?

Un’altra differenza tra le offerte Vodafone casa riguarda la presenza o meno di telefonate illimitate senza scatto alla risposta: le tariffe standard (la Super ADSL e la Iperfibra) prevedono chiamate a 0 cent al minuto, con uno scatto alla risposta (generalmente 19 cent) verso i fissi e tariffe dedicate ai cellulari, mentre le versioni Family (Super ADSL Family e Iperfibra Family) comprendono chiamate senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta.

Le prime sono decisamente più convenienti se si utilizza il telefono fisso principalmente per ricevere o al massimo per effettuare delle telefonate sporadiche, mentre chi chiama spesso da casa troverà molto più comodo e conveniente il profilo Family.

Offerte Vodafone Casa ADSL e fibra di maggio 2017: costi e caratteristiche

Come abbiamo scritto in precedenza, le promozioni sulle tariffe Vodafone per la casa sono molto frequenti e potrebbero cambiare anche nel giro di pochi giorni: potrebbero essere proposte, ad esempio, con canone scontato, con telefonate illimitate anche con le tariffe Super, l’attivazione scontata o azzerata, un servizio omaggio di intrattenimento (come ad esempio Netflix), etc…

Ecco quali sono i costi e le caratteristiche delle offerte Vodafone casa in questo momento:

Super ADSL (25 euro/4 settimane)

Una delle tariffe Vodafone ADSL più diffuse è sicuramente la Super ADSL. Questo abbonamento comprende:

  • ADSL 20 Mega illimitato;
  • telefonate verso i fissi a 19 cent a chiamata;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • chiamate verso i fissi di USA, Canada e Europa Occidentale a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • sim card dati con 1 GB di Internet mobile per navigare fuori casa;
  • Vodafone Station Revolution compresa.

Super ADSL Family (30 euro ogni 4 settimane)

Il profilo Vodafone Super ADSL Family, pensato per i più esigenti, offre:

  • connessione ADSL fino a 20 Mega di velocità;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari di USA, Canada e Europa Occidentale;
  • sim card dati con 1 GB di Internet mobile per navigare fuori casa;
  • Vodafone Station Revolution compresa.

Vodafone Iperfibra (25 euro/4 settimane)

Come potete notare l’offerta Iperfibra ha lo stesso costo dell’ADSL. Inoltre, le promozioni dell’operatore vengono proposte indistintamente ad una o l’altra offerta, senza differenze in termini di sconti e vantaggi tariffari. Le caratteristiche sono praticamente le stesse della Super ADSL, ma con l’unica differenza di una connessione in fibra ottica, fino a 1 Gbps (come già detto in precedenza, la velocità è variabile a seconda della copertura).

Vodafone Iperfibra Family (30 euro/4 settimane)

Anche la tariffa Iperfibra Family di Vodafone ripercorre le caratteristiche e il prezzo della Super ADSL Family, differenziandosi solamente per la connessione in fibra (sempre fino a 1 Gbps di velocità massima). La Vodafone Station è compresa nel prezzo.

L’attivazione delle offerte Vodafone casa ADSL e fibra ottica prevede il pagamento di un contributo di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi o 5 euro (sempre per 48 rinnovi) nel caso in cui si avesse bisogno di attivare una nuova linea telefonica. Anche in questo caso la Vodafone Station è inclusa nell’abbonamento.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.