Pay Tv: Mediaset e Sky truffate per mezzo milione di euro

Pay Tv: Mediaset e Sky truffate per mezzo milione di euro
Il post ti è stato utile?
di | 15-03-2016 | Mediaset, News e Varie, SKY, TV

Una clamorosa truffa elettronica è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di La Spezia, che aveva portato negli ultimi 8 mesi ad un danno per la pay tv di Mediaset e Sky, quantificabile in circa mezzo milione di euro.

Infatti le pay tv di Mediaset e Sky venivano offerta a soli 20 euro al mese. In che modo? Bastava semplicemente scaricare un’app dal proprio smartphone o da una smart tv, e si veniva abilitati alla visione di oltre 1.600 canali delle 2 pay tv, per appena 20 euro al mese. Le Fiamme Gialle, anche grazie alla collaborazione ed alle segnalazioni ricevute dalle stesse Mediaset e Sky, hanno potuto così scoprire e denunciare ben 240 clienti , nell’ambito dell’operazione “Prima Visione” ed a seguito anche di numerose perquisizioni domiciliari. Diversi sono stati gli apparecchi-pirata sequestrati. Secondo la Procura ligure, l’organizzatore della rete che ha messo in piedi tale truffa, aveva, veicolando il segnale intercettato illegalmente nelle abitazioni dei normali clienti, guadagnato in 8 mesi circa 50mila euro da tutto l’affare, determinando invece un danno per le emittenti televisive di circa mezzo milione di euro.

Se volete davvero abbonarvi alle pay tv, sfruttando le nostre offerte esclusive, ma rimanendo interamente nella legalità, vi consigliamo di collegarvi al seguente indirizzo Internet:

https://www.comparasemplice.it/compara/offerte-tv

Il servizio di comparazione tariffe, prezzi e promozioni è infatti completamente gratuito e sfruttabile senza alcun impegno da parte vostra.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995