Pay TV: Sky conquista il podio, con un utile che sale del 20%

di | 13-05-2015 | Mediaset, News e Varie, News SKY, Novità TV

[""]

Pay TV: Sky conquista il podio, con un utile che sale del 20%
Confronta

Sky conquista il podio del mercato della tv satellitare a pagamento, con un utile che sale del 20%, un 2015 strepitoso per il gruppo di Murdoch che si lascia alle spalle una ventata di scetticismo che prevedeva anni di crisi per il colosso della tv a pagamento. Ma non è tanto lo slancio di Sky, è un po’ tutto il comparto Pay Tv che registra un aumento di utile, segno dell’ormai vera declinazione, sempre più a pagamento, della televisione e della fruizione dei contenuti multimediali.

C’è un +5% di ricavi per la tv satellitare a pagamento nei primi mesi del 2015 in Italia, il risultato è confortante se si pensa alla crisi subita negli ultimi anni. La crescita è dovuta da tutta una serie di circostanze che hanno finito per favorire quel genere di contenuto a pagamento che non sembrava potesse avere “molto futuro” dopo gli exploit sul web di piattaforme video gratuite come Youtube.

In Italia nei primi nove mesi dell’anno fiscale (quindi considerando un lasso di tempo che va dal primo luglio 2014 al 31 marzo 2015) Sky ha registrato un aumento degli abbonati (+12mila) e un miglioramento dell’utile operativo da 5 a 45 milioni di sterline: si tratta della miglior performance degli ultimi tre anni in un mercato che molti davano solo un paio d’anni fa per morto e sepolto.

SKY lo scorso anno ha effettuato una delle fusioni più mastodontiche nel mondo dei media, Sky Italia e Sky Germania sono diventate una cosa sola, con una massa di telespettatori da soddisfare pari a circa 20 milioni di utenti. L’operazione è stata guidata dal colosso britannico BSkyB che ha deciso infatti di comprarle entrambe e di trsformale in un’unica creatura capace di operare su vastissima scala a livello europeo (Germania, Italia, Austrian, Irlanda e Regno Unito). Una manovra questa, che sta portando enormi risultati in termini di share e di fatturato.

la tv satellitare di Rupert Murdoch ha così visto piano piano lievitare i ricavi del 5% raggiungendo 8,453 miliardi di sterline con l’utile operativo che si è attestato a 1,025 miliardi di sterline, in crescita del 20%. Nel terzo trimestre la tv satellitare è così cresciuta grazie alla forte crescita della domanda con 242mila nuovi clienti, il 70% in più su base annua, per complessivi 20,8 milioni di clienti.

Una delle vere novità della ribalta della tv satellitare a pagamento, è l’apprezzamento del pubblico, riguardo a tutta quella serie di contenuti che all’interno dei pacchetti sottoscritti in forma di abbonamento, si possono acquistare singolarmente.
La domanda per questo genere di contenuti è infatti cresciuta in tutti i paesi: la più alta crescita del terzo trimestre in undici anni si è registrata nel Regno Unito e in Irlanda (+41%); tasso di crescita record invece in Germania e Austria (+61%).

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.