PAY TV: Lo streaming video ne aumenta i ricavi

di | 19-05-2015 | News e Varie, Novità TV

[""]

PAY TV: Lo streaming video ne aumenta i ricavi
Confronta

C’è una forte connessione tra il consumo dello streaming video e l’incremento del valore di mercato della pay tv. L’utente che accede a tutta una serie di servizi online di streaming è colui che è maggiormente intenzionato ad acquistare i pacchetti premium dei vari operatori per usufruire di contenuti esclusivi.

Quante volte vi sarà capitato nel cimentarvi in uno dei migliaia di siti e/o players video (legali e non legali) capaci di trasmettere online partite di calcio, film e serie tv? Tantissime volte! Questa fame di contenuti secondo uno studio di TNS che ha analizzato attentamente 25 mila famiglie americane riguardo alle loro abitudini ‘televisive’ mette in evidenza come sia proprio questa tipologia di utente a desiderare in maggior modo la tv a pagamento.

Una Pay Tv che può essere fruita sul web come dalla tv stessa, secondo Tns poco importa, l’utente affezionato allo streaming ha una mentalità di fruizione dei contenuti, sviluppata nel tempo, ed è infatti disposto a pagare di più degli altri per vedere soddisfatti i proprio gusti in tema di contenuti multimediali.

TNS ha peraltro mostrato come questi utenti sono stati coloro che inizialmente hanno maggiormente sostenuto i contenuti video presenti su Youtube e su Amazon, per poi avventurarsi nell’infinito mondo dello streaming online, anche a pagamento e per fortuna spesso e volentieri attraverso player legali.

Chi credeva che Youtube spazzasse via le tv tradizionali, ha dovuto dunque smentirsi grazie all’inversione di tendenza di un pubblico sempre più sofisticato che anzi ricerca in un nuovo tipo di contenuto in streaming live e on demand il suo prossimo e futuro abbonamento da sottoscrivere.

Web Tv

Nascono come funghi le web tv. E’ questo un altro fenomeno online del momento. Per chi ama lo sport, le serie tv, la cucina e addirittura per chi vuole imparare l’inglese online ci sono ormai tantissime emittenti di piccole e grandi dimensioni che producono contenuti di ottima qualità in maniera talvolta completamente gratuita.

Stiamo parlando di Sportube.tv, GoalScout, Alice tv, per citarne giusto alcune, facilmente riconoscibili tra le altre cose poiché spesso utilizzano il dominio .tv. Piccoli fenomeni in streaming dunque che crescono giorno dopo giorno in relazione all’espansione del fenomeno del momento che vede un consumatore sempre più affamato di contenuti, un consumatore molto “binge” in grado di divorare e digerire quantità di contenuti online che solo dieci anni fa nessun produttore al mondo si sarebbe mai immaginato. Sono piccole realtà che sono anche disponibili sul digitale terrestre oppure  a seconda del caso specifico per mezzo della piattaforma Sky.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.