Rc Auto: Assicurazioni contro le tasse sui fondi pensione

di | 05-11-2014 | News Assicurazioni, News e Varie

[]

Rc Auto: Assicurazioni contro le tasse sui fondi pensione
Confronta

La premessa è d’obbligo, il mercato delle assicurazioni italiane tiene: a differenza di molti settori, continuamo ad assistere ad un aumento del fatturato delle compagnie di assicurazione in Italia, con l’utile che passa nel secondo semestre del 2014 a 3,8 miliardi di euro, contro i 3,1 miliardi dei primi 6 mesi, e tutto ciò conferma in maniera ancora più evidente che il bilancio del 2014 per le assicurazioni italiane sarà migliore rispetto a quello dell’anno passato.

A breve arriveranno gli stress test europei (come quelli avvenuti per le banche) a cura di Eiopa (Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali), ma i risultati dovrebbero essere positivi, perché la solidità delle nostre compagnie assicurative è indiscussa, anche di quelle attualmente in passivo di bilancio.

(object) array( 'quotes' => array ( 0 => (object) array( 'price' => '443.83', 'brand' => (object) array( 'id' => 79, 'name' => 'Genertel RFS+', 'logo' => 'Genertel_RFS_RFQ.png', ), ), 1 => (object) array( 'price' => '478.04', 'brand' => (object) array( 'id' => 75, 'name' => 'Genertel TRA', 'logo' => 'Genertel_TRA.png', ), ), 2 => (object) array( 'price' => '482.48', 'brand' => (object) array( 'id' => 104, 'name' => 'Genertel TEL', 'logo' => 'Genertel_TEL.png', ), ), 3 => (object) array( 'price' => '986.00', 'brand' => (object) array( 'id' => 1, 'name' => 'Quixa', 'logo' => 'quixa.png', ), ), ), 'info' => (object) array( 'sex' => 'F', 'location' => (object) array( 'comune' => 'MANTOVA', 'provincia' => 'MANTOVA', ), 'birthday' => '1989-07-31', 'vehicle_info' => (object) array( 'marca' => 'VOLKSWAGEN', 'model' => 'up!', 'version' => '1.0 5p. move up!', 'year' => '2016', ), ), )

Preventivo di VOLKSWAGEN up! 1.0 5p. move up! del 2016. Proprietario femmina nato nel 1989 residente in MANTOVA (MANTOVA)

Il mercato tiene dicevamo, perché nonostante le nuove norme garantiscano una positiva maggiore concorrenza nel settore con l’entrata di sempre nuove società sul mercato e conseguente abbassamento dei prezzi (scopri come ottenere il preventivo rc auto più basso), specie nei settori Rc Auto (i rinnovi annuali erano prima sottoscritti dai consumatori nella stessa compagnia nel 90% dei casi, mentre ora tale percentuale si è notevolmente abbassata con la diversificazione dell’offerta) e casa, perchè allo stesso tempo nuovi settori da aggredire a livello commerciale si sono affacciati sul mercato: la responsabilità civile non auto, l’ambito dei rischi informatici, senza dimenticare la possibilità di diversificare, migliorare e completare, per le assicurazioni, le offerte nel settore del risparmio gestito.

Intanto Aldo Minucci, presidente dell’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), è stato invitato dalla V Commissione della Camera dei Deputati e dalla V Commissione del Senato (le commissioni di Economia e Bilancio del nostro Parlamento) come rappresentante del mondo delle assicurazioni, insieme a quelli degli altri settori principali dell’economia italiana, per esprimere la sua opinione sulle nuove normative previste dalla Legge di Stabilità. Pur ricordando gli aspetti positivi della Finanziaria, Minucci ha espresso forte imbarazzo e delusione per l’aumento della tassazione sui fondi pensione (le pensioni complementari create dai cittadini), quasi raddoppiata (che passerà dall’11,5% al 20% dal 1 Gennaio 2015), e l’introduzione dell’imponibilità Irpef dei capitali corrisposti nell’ambito di polizze sulla vita.

Si tratterebbe di un ulteriore schiaffo alle possibilità di risparmio alternative dei cittadini, che col passare degli anni usufruiranno di pensioni Inps sempre più leggere.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.