Primo trimestre 2017 di Wind Tre, quando l’unione fa la forza (anche in bilancio)

Primo trimestre 2017 di Wind Tre, quando l’unione fa la forza (anche in bilancio)
5 (100%) 1 vote
di | 09-05-2017 | News e Varie

Il primo trimestre 2017 della telco Wind Tre si chiude con numeri positivi in termini di bilancio. I ricavi del nuovo gigante del settore TLC si attestano a 1.552 milioni di euro, facendo registrare un incremento anno su anno del 2,1% (fonte windtre.it). Il guadagno di margine Ebitda rispetto al Q1 2016 è stato del 33,3% .

I numeri fanno ben sperare nel futuro del player nato dalla fusione di Wind con 3HG che, attualmente, detiene una quota del 37% del mercato mobile e, con la chiusura del Q1 2017, può vantare la produzione di circa 277 milioni di euro di cash flow operativo.

I settori trainanti del Q1 di Wind Tre

Quali sono stati gli ingredienti principali della crescita dell’azienda? A svelarlo è direttamente Wind Tre con un comunicato stampa: i segmenti più redditizi sono stati quello dell’Internet broadband , con un guadagno di clienti del 2,4%, e i settori business e Internet mobile, i cui ricavi sono cresciuti del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo l’Ad Maximo Ibarra, il segreto del successo è nelle strategie commerciali vincenti dei due brand che, nonostante il processo d’integrazione ancora non concluso, hanno saputo impattare il mercato in modo significativo e sinergico.

Il leader del mercato mobile

Sono 30,9 milioni i clienti Wind Tre del mercato mobile. Si tratta della quota di mercato più consistente in mano a un unico player.

Wind Tre sembra non volersi accontentare. Nei piani di sviluppo, infatti, l’azienda mira a sviluppare un network mobile più diffuso e innovativo d’Italia, con un notevole investimento di circa 240 milioni di euro nel solo primo trimestre 2017 destinato al potenziamento delle reti fisse e mobile.

Le novità più significative per i clienti

Roaming – Le disposizioni UE parlano chiaro: roaming gratis per l’Europa. Tuttavia, la data ultima dettata dalla regolamentazione comunitaria è fissata per il 15 giugno prossimo. I clienti Wind (dal 24 aprile scorso) e Tre (dall’8 maggio) possono godere del roaming gratuito in anticipo.

L’app Veon – La proposta di connettività e comunicazione in mobilità di Wind Tre si completa con l’app Veon, che permette di chattare e di chiamare via Internet, ma anche di navigare senza consumare Giga. Un tassello che arricchisce l’offerta smart di Wind Tre e uno degli ingredienti che hanno decretato il successo del primo trimestre di Wind Tre.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.