Primo trimestre 2017 di Wind Tre, quando l’unione fa la forza (anche in bilancio)
Il primo trimestre 2017 della telco Wind Tre si chiude con numeri positivi in termini di bilancio. I ricavi del nuovo gigante del settore TLC si attestano a 1.552 milioni di euro, facendo registrare un incremento anno su anno del 2,1% (fonte windtre.it). Il guadagno di margine Ebitda rispetto al Q1 2016 è stato del 33,3% .
I numeri fanno ben sperare nel futuro del player nato dalla fusione di Wind con 3HG che, attualmente, detiene una quota del 37% del mercato mobile e, con la chiusura del Q1 2017, può vantare la produzione di circa 277 milioni di euro di cash flow operativo.
I settori trainanti del Q1 di Wind Tre
Quali sono stati gli ingredienti principali della crescita dell’azienda? A svelarlo è direttamente Wind Tre con un comunicato stampa: i segmenti più redditizi sono stati quello dell’Internet broadband , con un guadagno di clienti del 2,4%, e i settori business e Internet mobile, i cui ricavi sono cresciuti del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo l’Ad Maximo Ibarra, il segreto del successo è nelle strategie commerciali vincenti dei due brand che, nonostante il processo d’integrazione ancora non concluso, hanno saputo impattare il mercato in modo significativo e sinergico.
Il leader del mercato mobile
Sono 30,9 milioni i clienti Wind Tre del mercato mobile. Si tratta della quota di mercato più consistente in mano a un unico player.
Wind Tre sembra non volersi accontentare. Nei piani di sviluppo, infatti, l’azienda mira a sviluppare un network mobile più diffuso e innovativo d’Italia, con un notevole investimento di circa 240 milioni di euro nel solo primo trimestre 2017 destinato al potenziamento delle reti fisse e mobile.
Le novità più significative per i clienti
Roaming – Le disposizioni UE parlano chiaro: roaming gratis per l’Europa. Tuttavia, la data ultima dettata dalla regolamentazione comunitaria è fissata per il 15 giugno prossimo. I clienti Wind (dal 24 aprile scorso) e Tre (dall’8 maggio) possono godere del roaming gratuito in anticipo.
L’app Veon – La proposta di connettività e comunicazione in mobilità di Wind Tre si completa con l’app Veon, che permette di chattare e di chiamare via Internet, ma anche di navigare senza consumare Giga. Un tassello che arricchisce l’offerta smart di Wind Tre e uno degli ingredienti che hanno decretato il successo del primo trimestre di Wind Tre.
Le migliori offerte ADSL e FIBRAConfronta offerte ADSL e FIBRA
Trova le migliori tariffe Internet e telefono del mese!