Progetti digitali nelle scuole per Fastweb

Progetti digitali nelle scuole per Fastweb
Il post ti è stato utile?
di | 18-01-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Bella iniziativa di Fastweb che ha siglato un protocollo d’intesa con MIUR FastUP School, un progetto digitale mirato al finanziamento di attività digitali tramite il crowdfunding all’interno delle scuole. Un interessante discorso questo che metterà alla prova la nuova ventata di cultura digitale che ha coinvolto il paese e che impegnerà i più giovani a pensare “smart” sin dalla tenera età.

Una bella partnership che potrebbe portare un po’ di “linfa vitale” nelle scuole e nel crowdfunding. Sono Fastweb ed Eppela (popolare sito crowdfunding in Italia) a proporla. Vediamo in cosa consiste nel dettaglio e quali saranno i meccanismi e gli obiettivi di una digitalizzazione in Italia che vede un 2016 già ricco di idee e di ottime iniziative.

Dentro al progetto FastUP School c’è anche Eppela, tutti insieme uniti per portare avanti il Piano Nazionale Scuola Digitale tanto agognato negli ultimi tempi. FastUp School finanzierà tutti quei progetti digitali che saranno creati all’interno delle istituzioni scolastiche volte alla realizzazione di app utili all’apprendimento e che sappiano portare una ventata di energia e innovazione all’interno delle scuole.

Come funzioneranno i meccanismi di finanziamento dei progetti digitali?

Fastweb contribuirà al 50% (con un tetto massimo di 10.000 euro) del finanziamento del progetto e l’altra metà sarà il frutto dell’operazione di Crowdfunding supportata da Eppela. Un connubio che fa ben sperare e che soprattutto potrebbe anche dare una bella scossa al crowdfunding ancora un po’ troppo poco utilizzato in Italia a causa di una serie di normative che impediscono la vera “fioritura” del settore.

Saranno così le scuole a proporre i progetti che verranno giudicati papabili di finanziamento dal MIUR, tutto si svolgerà in maniera telematica tramite un applicativo che permetterà la gestione trasparente ed efficiente dei Protocolli d’Intesa e dei bandi.

Confronta le tariffe internet Adsl e telefono più interessanti sul mercato, l’innovazione nel risparmio parte da qui! Se sei in cerca delle tariffe più convenienti del mondo Fastweb hai trovato il comparatore che fa per te, sei invece desideri effettuare una disdetta Fastweb e cambiare operatore ti consigliamo di seguire il link appena indicato.

0321.085995