Progetti digitali nelle scuole per Fastweb

di | 18-01-2016 | News e Varie, News Internet Casa

[""]

Progetti digitali nelle scuole per Fastweb
Confronta

Bella iniziativa di Fastweb che ha siglato un protocollo d’intesa con MIUR FastUP School, un progetto digitale mirato al finanziamento di attività digitali tramite il crowdfunding all’interno delle scuole. Un interessante discorso questo che metterà alla prova la nuova ventata di cultura digitale che ha coinvolto il paese e che impegnerà i più giovani a pensare “smart” sin dalla tenera età.

Una bella partnership che potrebbe portare un po’ di “linfa vitale” nelle scuole e nel crowdfunding. Sono Fastweb ed Eppela (popolare sito crowdfunding in Italia) a proporla. Vediamo in cosa consiste nel dettaglio e quali saranno i meccanismi e gli obiettivi di una digitalizzazione in Italia che vede un 2016 già ricco di idee e di ottime iniziative.

Dentro al progetto FastUP School c’è anche Eppela, tutti insieme uniti per portare avanti il Piano Nazionale Scuola Digitale tanto agognato negli ultimi tempi. FastUp School finanzierà tutti quei progetti digitali che saranno creati all’interno delle istituzioni scolastiche volte alla realizzazione di app utili all’apprendimento e che sappiano portare una ventata di energia e innovazione all’interno delle scuole.

Come funzioneranno i meccanismi di finanziamento dei progetti digitali?

Fastweb contribuirà al 50% (con un tetto massimo di 10.000 euro) del finanziamento del progetto e l’altra metà sarà il frutto dell’operazione di Crowdfunding supportata da Eppela. Un connubio che fa ben sperare e che soprattutto potrebbe anche dare una bella scossa al crowdfunding ancora un po’ troppo poco utilizzato in Italia a causa di una serie di normative che impediscono la vera “fioritura” del settore.

Saranno così le scuole a proporre i progetti che verranno giudicati papabili di finanziamento dal MIUR, tutto si svolgerà in maniera telematica tramite un applicativo che permetterà la gestione trasparente ed efficiente dei Protocolli d’Intesa e dei bandi.

Confronta le tariffe internet Adsl e telefono più interessanti sul mercato, l’innovazione nel risparmio parte da qui! Se sei in cerca delle tariffe più convenienti del mondo Fastweb hai trovato il comparatore che fa per te, sei invece desideri effettuare una disdetta Fastweb e cambiare operatore ti consigliamo di seguire il link appena indicato.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.