Rc Auto: continuano a scendere le tariffe ma in maniera rallentata

Rc Auto: continuano a scendere le tariffe ma in maniera rallentata
Il post ti è stato utile?
di | 27-12-2015 | Assicurazioni, News e Varie

Anche nell’ultimo trimestre del 2015 le tariffe Rc Auto sono continuate a diminuire sulla penisola italiana, anche se il ribasso è stato meno accentuato rispetto al recente passato.

Pure nell’ultimo trimestre del 2015 insomma le polizze si sono rivelate meno care per gli italiani rispetto al periodo precedente, in media del 2,42%, anche se nei lassi di tempo anteriori si era assistito a cali anche in doppia cifra. Nel complesso, tuttavia, il calo e’ stato davvero consistente: a Novembre 2015 infatti il prezzo medio delle polizze assicurative sull’automobile e’ stato pari a 512,40 euro, una cifra inferiore del 18,14% rispetto a quelle registrate esattamente un anno prima.

Da confermare nuovamente comunque un andamento non uniforme dei prezzi delle Rc Auto nelle varie zone d’Italia. Un esempio? In Toscana ed in Basilicata negli ultimi 3 mesi del 2015 non si è registrata in media alcuna variazione, in Umbria i prezzi delle polizze sono scesi mediamente del 2,3%, mentre hanno potuto esultare di più gli abitanti della Valle d’Aosta (una delle regioni dove già in assoluto le assicurazioni auto costano di meno), che in soli 3 mesi hanno visto scendere le tariffe (sempre in media) della propria Rc Auto di ben l’11,92%.

A livello di spesa media, male come al solito il Sud, con la Campania che si conferma la regione con la Rc auto media più cara (817,45 euro), seguita da Calabria (632 euro) e Puglia (628 euro). Un divario notevole separa queste tre regioni dalle tre in cui invece l’assicurazione auto costa di meno: Valle d’Aosta (311 euro), Friuli Venezia Giulia (354 euro) e Trentino Alto Adige (363 euro).

Un’occhiata alle tariffe di Rc auto, moto e scooter attraverso le pagine del nostro sito internet (che ospita un confronto tra quelle applicate dalle varie compagnie), può essere un buon punto di partenza per poter effettuare la scelta migliore.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.