Rc Auto: diminuiscono gli incidenti, ma i carrozzieri scendono in piazza contro la riforma

di | 04-06-2015 | Leggi Norme Regole, News Assicurazioni, News e Varie

["Tutte le novit\u00e0 sul mondo delle Rc Auto"]

Rc Auto: diminuiscono gli incidenti, ma i carrozzieri scendono in piazza contro la riforma
Confronta

L’Ania ha fornito i seguenti dati sugli incidenti nel Ramo Rc Auto dell’anno 2014: 28 le compagnie di assicurazioni, 33 milioni gli assicurati e 1,8 milioni di sinistri interessati. Per il 5′ anno consecutivo il numero di incidenti è diminuito nel nostro Paese, nel 2014 del 5,42% per la precisione, mentre il costo medio dei sinistri è rimasto stabile intorno alle 1719 euro.

Ma il mondo delle Rc Auto continua a vivere giorni di forti turbolenze, visto che le commissioni parlamentari a breve diranno la loro sul disegno legge sulla concorrenza che obbligherà gli automobilisti a far riparare le proprie autovetture in officine convenzionate con la propria compagnia di assicurazione, in caso d’incidente.

Contro questa norma che rischia di mettere ko la maggior parte dei carrozzieri, la Carta di Bologna, sigle e associazioni capitanate da Federcarrozzieri di Davide Galli, cui aderisce fra l’altro anche il Cupsit (Comitato patrocinatori stragiudiziali) di Stefano Mannacio, si mobiliteranno scendendo in piazza a Pescara, il prossimo 13 giugno 2015.

Davide Galli ha spiegato nel dettaglio:Una mobilitazione contro regole liberticide, che inquinano la nazione, devastano i diritti dei danneggiati, regalano il mercato della riparazione alle assicurazioni, sono pericolosissime persino per i carrozzieri convenzionati, costretti a lavorare a tariffe di manodopera da schiavitù cinese. Che hanno riflessi negativi per la sicurezza stradale (inevitabilmente, le auto, se il ddl diverrà legge, saranno riparate male per stare dentro i costi). Senza considerare la gravissima lesione dei diritti dei feriti nei sinistri stradali: risarcimenti dimezzati e profitti delle compagnie che potranno spaccare il muro dei 3 miliardi di euro (ora, sono ‘solo’ a quota 2 miliardi…). Così, adesso, siamo al match finale“.

Care lettrici e cari lettori di Compara Semplice, fateci conosce la vostra opinione sulla riforma tanto discussa e nel frattempo potete comunque dare un’occhiata alle tariffe oggi in vigore in materia di Rc auto, Rc moto e Rc scooter, utilizzando il nostro comparatore gratuito, raggiungibile cliccando qui

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.