Rc Auto: gli autovelox segnaleranno in automatico tutte le macchine che ne sono sprovviste

di | 19-12-2015 | News Assicurazioni, News e Varie

["Non hai la Rc Auto, hai la revisione scaduta o trasporti materiale sopra il limite di massa consentito? D'ora in poi sarai scoperto all'istante!"]

Rc Auto: gli autovelox segnaleranno in automatico tutte le macchine che ne sono sprovviste
Confronta

Novità clamorosa per il codice della strada, quella prevista da un emendamento, a prima firma di Sergio Boccadutri del Partito Democratico ed approvato in commissione Bilancio alla Camera: gli autovelox potranno segnalare in automatico ogni veicolo che passerà davanti ad essi, se esso non è coperto da assicurazione e se ha una revisione scaduta. Insomma vi basterà circolare per essere inchiodati senza alcuna possibilità di scappare, se andate giro senza assicurazione o con la revisione scaduta (o anche se trasportate materiale oltre la massa consentita).

Addio contestazione immediata per le infrazioni di mancata revisione, trasporto di cose su veicoli a motore oltre la massa consentita ed obbligo della Rc Auto. Fino ad oggi invece i sistemi di controllo del traffico a distanza (come autovelox, tutor, telecamere Ztl) non potevano multare nessuno in automatico, ma solo segnalare alle forze dell’ordine della zona il veicolo non in regola, ma per la multa tali vetture andavano comunque fermate per constatarne l’effettiva infrazione.

È una misura a favore degli automobilisti onesti che, attraverso l’utilizzo dell’innovazione tecnologica, eviterà che i furbi la facciano franca sperando di non essere fermati quando ad esempio non hanno pagato l’assicurazione obbligatoria. Adesso bisognerà attuare questa norma e coinvolgere tutti gli attori in campo. Non servirà più la contestazione immediata anche per queste nuove violazioni e dalle immagini si potrà risalire alle infrazioni grazie alla banca dati delle assicurazioni”, spiega lo stesso deputato Boccadutri.

“È un passo concreto per rendere più sicura la circolazione stradale grazie all’innovazione tecnologica. Finalmente non sarà più necessaria la contestazione immediata per chi mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti onesti circolando senza assicurazione obbligatoria, senza revisione o con un carico superiore al consentito. Costoro finora avevano potuto spesso farla franca, in assenza di modalità di controllo digitale, ma da oggi non sarà più possibile che ciò avvenga”.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.