Rc Auto: Google ed Amazon pronte ad entrare sul mercato

Rc Auto: Google ed Amazon pronte ad entrare sul mercato
Il post ti è stato utile?
di | 19-01-2015 | Assicurazioni, News e Varie

Una nuova rivoluzione sta per investire il mondo delle assicurazioni, ed in particolare quello delle Rc Auto: Google ed Amazon stanno infatti per entrare nel mercato della vendita on line di prodotti assicurativi.

Google Compare Auto Insurance Services è già pronto, avendo ottenuto la licenza per vendere polizze auto in 26 stati membri degli Stati Uniti d’America. Entro 3 mesi sarà operativo un sito di comparazione con le altre tariffe e la possibilità di scegliere lo stesso servizio targato Google, ovviamente a prezzi più convenienti. A quanto pare Google sta lavorando sul progetto da almeno due anni, ma pare che all’inizio possa appoggiarsi su Admiral Group, già presente in 48 stati americani e nella capitale Washington, con un’offerta di oltre 400 compagnie da confrontare. E’ scontato, ma non si conoscono ancora le tempistiche, l’arrivo anche in Europa del servizio assicurazioni di Google.

La notizia ha ovviamente messo in grande subbuglio tutte le altre compagnie assicurative già presenti sul mercato, che vedono in Google un concorrente potenzialmente fortissimo e che porterà presumibilmente negli Stati Uniti subito ad un abbassamento importante delle tariffe assicurative di Rc Auto, Rc Moto e Rc Scooter e ad un investimento maggiore su opzioni e strumenti tecnologici: “Gran parte delle compagnie si attendono che nel giro di cinque anni il digitale trasformi completamente le assicurazioni, dai processi interni al modo di relazionarsi con il cliente. Anche in Italia, dove già il 72% delle persone che acquistano una polizza fa prima un’indagine sul web, quanto meno per confrontare condizioni e prezzi, mentre le società si attendono grazie alla rete una crescita del 5% dei premi danni e del 7% di quelli vita”, ha spiegato il dirigente Accenture Italia Massimiliano Livi.

Ma non c’è solo Google in rampa di lancio, anche Amazon è ormai quasi pronta ad offrire polizze assicurative sul mercato dell’on line. Al momento la casa di Seattle offre solo assicurazioni su beni elettronici e / o di pregio, ma per il futuro si pensa anche ad aggredire il mercato delle assicurazioni nei seguenti settori: Rc auto, vita e casa.

La concorrenza aumenta, ed abbiamo visto nei precedenti articoli come spesso convenga cambiare compagnia di assicurazione per poter risparmiare. A tal proposito noi di Compara Semplice, anche in questo settore, offriamo un servizio personalizzato e gratuito per poter scegliere la compagnia assicurativa migliore, in base alle vostre caratteristiche ed a quelle del vostro veicolo, sia esso un’automobile, una moto o uno scooter.

Potrete quindi ricevere una panoramica generale delle varie offerte, senza dover perdere tempo a dover girare tutte le filiali o i siti internet delle varie società di assicurazioni.

Il nostro motte resta infatti il seguente:

Risparmia fino a 500€ all’anno sulla tua assicurazione per auto, moto e scooter.
Le migliori compagnie ed i prezzi più convenienti per la tua soluzione.

Potete cliccare sul link in basso e scegliere poi Auto, Moto o Scooter, a seconda di dove vorrete iniziare a risparmiare. Il comparatore di tariffe, le informazioni ed i preventivi sono gratuiti e senza impegno, ovviamente.

http://www.comparasemplice.it/assicurazioni

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV