Rc Auto: il Movimento 5 Stelle propone una legge rivoluzionaria

di | 31-01-2016 | News Assicurazioni, News e Varie

["Il Movimento 5 Stelle propone dei cambiamenti profondi nel mondo delle Rc Auto."]

Rc Auto: il Movimento 5 Stelle propone una legge rivoluzionaria
Confronta

Il Movimento 5 Stelle ha depositato in Senato una proposta di legge, da tutti denominata Rc Auto equa, per bloccare lo strapotere assolutamente ingiusto delle compagnie di assicurazione nell’imporre cari tariffe, favorendo l’istituzione di un’assicurazione pubblica a favore degli automobilisti virtuosi. Questo l’intento del Movimento 5 Stelle che, tramite il Vicepresidente della Camera Luigi De Maio, ha voluto mettere a conoscenza della proposta di legge l’opinione pubblica ed i cittadini di Napoli in un incontro a Piazza dei Martiri, in uno dei tanti gazebo del movimento.

La legge in questione cosa prevede? Un premio per tutti gli automobilisti residenti nelle regioni (quelle del Sud) con costi delle Rc Auto molto più alti rispetto al resto d’Italia, a cominciare proprio dalla Campania, e che negli ultimi 5 anni non abbiano avuto sinistri. Il loro vantaggio consisterebbe in un adeguamento dei premi assicurativi alle medie delle regioni del Nord. Il Movimento 5 Stelle poi vorrebbe, da anni ormai, l’istituzione di una compagnia di assicurazione pubblica, che proponendo tariffe basse molto più basse rispetto a quelle di mercato, obbligherebbe tutte le compagnie private, che non vogliono chiudere, ad adeguarsi, ma è davvero difficile mettere delle lobbies così forti in discussione, specie in un Parlamento che appunto si alimenta di Poteri Forti.

Alla conferenza tenutasi al “Gran Caffè la Caffettiera”, in piazza dei Martiri a Napoli, per la presentazione della legge grillina, è intervenuta anche l’europarlamentare Isabella Adinolfi, che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione alla Commissione Europea e di una denuncia nei confronti del Governo Italiano, per non aver posto un freno legislativo ai comportamente vessatori nei confronti dei consumatori, messi in atto dalle compagnie italiane di assicurazione, nonostante le richieste stesse arrivate dall’Ue in proposito.

Comunque qualunque sia la vostra regione di residenza, il vostro scopo è senz’altro quello di risparmiare sulla Rc Auto, Moto e Scooter. Per farlo potete utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe ed offerte, presente sul nostro sito Internet.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.