Rc Auto: il Movimento 5 Stelle propone una legge rivoluzionaria

Rc Auto: il Movimento 5 Stelle propone una legge rivoluzionaria
Il post ti è stato utile?
di | 31-01-2016 | Assicurazioni, News e Varie

Il Movimento 5 Stelle ha depositato in Senato una proposta di legge, da tutti denominata Rc Auto equa, per bloccare lo strapotere assolutamente ingiusto delle compagnie di assicurazione nell’imporre cari tariffe, favorendo l’istituzione di un’assicurazione pubblica a favore degli automobilisti virtuosi. Questo l’intento del Movimento 5 Stelle che, tramite il Vicepresidente della Camera Luigi De Maio, ha voluto mettere a conoscenza della proposta di legge l’opinione pubblica ed i cittadini di Napoli in un incontro a Piazza dei Martiri, in uno dei tanti gazebo del movimento.

La legge in questione cosa prevede? Un premio per tutti gli automobilisti residenti nelle regioni (quelle del Sud) con costi delle Rc Auto molto più alti rispetto al resto d’Italia, a cominciare proprio dalla Campania, e che negli ultimi 5 anni non abbiano avuto sinistri. Il loro vantaggio consisterebbe in un adeguamento dei premi assicurativi alle medie delle regioni del Nord. Il Movimento 5 Stelle poi vorrebbe, da anni ormai, l’istituzione di una compagnia di assicurazione pubblica, che proponendo tariffe basse molto più basse rispetto a quelle di mercato, obbligherebbe tutte le compagnie private, che non vogliono chiudere, ad adeguarsi, ma è davvero difficile mettere delle lobbies così forti in discussione, specie in un Parlamento che appunto si alimenta di Poteri Forti.

Alla conferenza tenutasi al “Gran Caffè la Caffettiera”, in piazza dei Martiri a Napoli, per la presentazione della legge grillina, è intervenuta anche l’europarlamentare Isabella Adinolfi, che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione alla Commissione Europea e di una denuncia nei confronti del Governo Italiano, per non aver posto un freno legislativo ai comportamente vessatori nei confronti dei consumatori, messi in atto dalle compagnie italiane di assicurazione, nonostante le richieste stesse arrivate dall’Ue in proposito.

Comunque qualunque sia la vostra regione di residenza, il vostro scopo è senz’altro quello di risparmiare sulla Rc Auto, Moto e Scooter. Per farlo potete utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe ed offerte, presente sul nostro sito Internet.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995