Rc Auto : assicurazioni gratuite e benefici della legge Bersani

di | 21-05-2015 | Leggi Norme Regole, News Assicurazioni, News e Varie

["Buone notizie per gli italiani che stipulano una Rc Auto"]

Rc Auto : assicurazioni gratuite e benefici della legge Bersani
Confronta

Benefici della Legge Bersani ed assicurazioni gratuite, situazione ingarbugliata di cui vi avevamo già parlato 3 mesi fa ma che ora finalmente ha trovato una soluzione. In poche parole l’Ania (Associazione Nazionale Imprese Assicurative) aveva fatto intendere che i benefici della legge Bersani (tutti i familiari residenti allo stesso indirizzo possono ereditare la classe di merito più bassa delle varie Rc Auto stipulate in famiglia) si applicavano solamente alla prima polizza dell’assicurato che acquistava un’auto nuova o usata, in modo tale che chi utilizzava le promozioni delle concessionarie che offrono Rc Auto gratis per il primo anno, dal secondo, con una seconda polizza, non avrebbe più potuto richiedere le facilitazioni della stessa Legge Bersani.

L’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni) però, seppur dopo un’attesa più lunga del necessario, ha diramato la questione rendendo possibile, a chi utilizza Rc Auto gratuite per il primo o i primi anni di possesso della propria macchina, l’utilizzo dei benefici della Legge Bersani, e l’Ania ha dovuto prenderne atto, specificando quanto segue:

“Ania prende atto del chiarimento dell’Ivass volto a interpretare, in modo diverso rispetto al passato, le regole che disciplinano l’assegnazione della classe bonus malus per gli assicurati che hanno beneficiato di una polizza gratuita offerta all’atto dell’acquisto di una autovettura (c.d. polizza con franchigia) e coerentemente attuate dalle compagnie”.

L’ Ania continua:

“Questi automobilisti potranno recuperare la propria storia assicurativa pregressa oppure potranno beneficiare, sia pure un anno dopo l’acquisto, del c.d. “bonus familiare” previsto dal decreto Bersani che consente di usufruire della classe di merito più conveniente nell’ambito dei nuclei familiari”.

Tutte le compagnie di assicurazione sono ora obbligate immediatamente ad applicare i benefici della legge Bersani a tutti, anche a chi proviene da uno o più anni di Rc Auto gratuita pagata dalle case automobilistiche. E chi in passato si era trovato senza? Ora potrà tornare ad usufruire della medesima Legge Bersani.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.