Re-branding di Telecom: presentato il nuovo logo TIM

Re-branding di Telecom: presentato il nuovo logo TIM
Il post ti è stato utile?
di | 22-02-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom, TIM

Il 13 gennaio si è conclusa l’operazione di re-branding di Telecom, la compagnia telefonica leader nel settore in Italia con 30 milioni di linee mobili e 12 milioni di collegamenti di rete fissa. Numeri che rappresentano il 32,3% delle quote di mercato nazionali (fonte Agcom).

Per Marco Patano l’amministratore delegato di TIM, l’operazione di re-branding di Telecom è un momento fondamentale nella storia dell’azienda i cui esordi risalgono agli anni Venti del secolo scorso. Marco Patano ha commentato con queste parole il re-branding di Telecom: “Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha spiegato Patuano – abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso Tim, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di Tim” (fonte Andkronos).

L’operazione di re-branding di Telecom non si esaurisce nella presentazione del nuovo logo e nella campagna pubblicitaria ma implica una ridefinizione della stessa Telecom. Il cambiamento del nome, infatti, segna il passaggio a una nuova fase aziendale caratterizzata da nuovi prodotti e dall’accorpamento delle attività commerciali sotto un unico brand.

Durante la presentazione dell’operazione del re-branding di Telecom , è stata celebrata in una manifestazione a cui hanno partecipato i testimonial della nuova campagna pubblicitaria TIM, ovvero il noto giornalista televisio Fabio Fazio, il conduttore e regista Pif e l’nventore del web Tim Barners Lee. Queste tre figure iconiche sono centrali nell’operazione del re-branding di Telecom, in quanto ognuna di loro rappresenta una delle diverse anime di Tim.

L’operazione di re-branding di Telecom è rappresentata innanzi tutto dal nuovo logo: i colori aziendali, rosso blu e bianco sono composti in modo tale da creare una icona rossa in cui emerge una T blu al cui fianco vi è la scritta Tim in lettere bianche. Il nuovo logo Tim ha suscitato un po’ di polemiche nel mondo del web: per alcuni assomiglia al logo di Emergency, mentre per altri sarebbe la scopiazzatura del trigramma base dell‘i-ching (che non è il nuovo smartphone cinese ma uno dei simboli che secondo la tradizione i-ching contengono al loro interno i segreti del cosmo).

Che ti piaccia o meno il nuovo logo di Tim o che tu sia o meno un cliente Tim, ricordati di votare il tuo fornitore ed esprimere la tua opinione sul tuo piano tariffario!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995