Rivoluzione Energia: le aziende big utilizzeranno le rinnovabili

Rivoluzione Energia: le aziende big utilizzeranno le rinnovabili
Il post ti è stato utile?
di | 26-09-2015 | Energia, Energia Rinnovabile, News e Varie

italia energenergie rinnovabili e investimentiia rinnovabile Energia green, pulita, fonti rinnovabili, risorse da utilizzare assolutamente per frenare l’inquinamento come piaga del Mondo, e 9 mega produttori si sono allora impegnati in tal senso: per la precisione si tratta di Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Goldman Sachs, Nike, Starbucks, Salesforce, Steelcase, Voya Financial e Walmart, che hanno confermato infatti la loro adesione alla campagna globale RE100, assicurando così il loro passaggio ad un futuro più green e con meno emissioni di CO2. L’annuncio è arrivato all’interno della Climate Week di NYC,  che è un’iniziativa lodevole promossa, dal 2014, dall’associazione The Climate Group in collaborazione con il Carbon Disclosure Project, che dai 13 partner dell’anno scorso, ne vanta ora ben 36.

Insomma 9 delle compagnie tra le più grandi del Pianeta si sono impegnate ad utilizzare con predilezione l’energia pulita, ma non tutte ovviamente passeranno immediatamente al consumo esclusivo di energia elettrica prodotta tramite fonti rinnovabili: la Goldman Sachs lo farà entro il 2020, la Nike completerà invece la transizione ad energia 100% pulita entro l’anno 2025, mentre la Procter & Gamble vuole arrivare ad utilizzare il 30% della sua elettricità, con produzione da fonti rinnovabili, entro il 2020 e si è impegnata accrescere via via tale percentuale, fino ad  arrivare solo negli anni seguenti al 100%. Ed alla stregua di queste 3 Società, si comporteranno anche le altre 6 sopra menzionate.

Bene, noi intanto dobbiamo e possiamo iniziare a risparmiare subito sulle bollette di energia elettrica della casa o dell’azienda, e per farlo bisogna utilizzare il comparatore gratuito ospitato dal nostro sito. In base alle vostre esigenze o caratteristiche di consumo, vi mostriamo sempre l’offerta o la tariffa migliore (più bassa!).

Il servizio è completamente gratuito e può essere lanciato istantaneamente con un cick sul pulsante verde posto qui in basso: risparmiare si può, grazie a Compara Semplice!

offerte luce

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.