Bollette Google: rivoluzione per gli italiani che potranno pagarle tramite Gmail

Bollette Google: rivoluzione per gli italiani che potranno pagarle tramite Gmail
Il post ti è stato utile?
di | 30-03-2015 | News e Varie

Google bollette Google si mantiene all’avanguardia e pronto ad entrare nella vita delle persone in un sempre maggior numero di settori della quotidianità: dopo il prossimo lancio delle Rc Auto targate Google (già pronto negli Stati Uniti e che arriverà a breve anche in Europa) appunto, il colosso americano è pronto a realizzare un sistema che permetterà di pagare le bollette dei servizi (luce, gas, acqua, telefonia, Adsl ecc. ecc.) direttamente tramite Gmail, la mail di Google.

L’indiscrezione proviene dal sito Re/code, e si è sparsa subito su buona parte del web: il servizio si chiamerà ‘Pony Express’ e partirà, sempre dagli Stati Uniti, il prossimo Ottobre, per poi venire esteso in tutta Europa.

Una vera rivoluzione che permetterà di ricevere (dopo aver comunicato a Google i dati del vostro contratto col numero di utenza) le bollette direttamente via e-mail all’arrivo, un’ulteriore notifica, sempre via email, quando staranno per scadere, e basterà un semplice click per procedere al pagamento tramite carta di credito o conto corrente.

Ancora è ignoto se Google riceverà una piccolissima commissione sulla transazione, o si accontenterà di un ritorno pubblicitario enorme derivante da questa sua nuova opzione, riservata a chi possiede un semplice account gratuito.

Appena uscita la notizia ci sono stati in Italia i primi mormorii contro l’iniziativa, che potrebbe (attraverso la comunicazione dei dati personali contenuti nelle bollette) ledere il diritto alla privacy, se appunto Google utilizzasse quelle informazioni per inviare pubblicità in automatico.

A noi in realtà pare per sommi capi un’ottima idea, in attesa di conoscerne ovviamente tutti i dettagli.

E siamo arrivati quindi alla fine anche di questo mese di Marzo, nel quale abbiamo voluto aggiornare le nostre lettrici ed i nostri lettori sulle novità in ambito di energia, gas, telefonia, assicurazioni ed Adsl. Anche in questo mese siamo lieti di esser riusciti a far risparmiare tante persone con i nostri comparatori ed il servizio gratuito che offriamo.

Vi lasciamo in fondo allora i pulsanti che vi collegano ai comparatori di luce, gas, telefono ed Adsl, che vi permetterranno di mettere a confronto in maniera gratuita le tariffe e le offerte di tutte le compagnie presenti sul mercato, per farvi un’idea della situazione e magari scegliere il piano tariffario migliore per voi, sia per la casa, che per l’azienda.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV