Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: ecco tutte le informazioni

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: ecco tutte le informazioni
Il post ti è stato utile?
di | 28-02-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia

sono sempre di più, tuttavia, gli utenti che cercano su Internet informazioni sul “Samsung Galaxy S8 scheda tecnica”, curiosi di sapere quali cambiamenti si apporteranno rispetto al già ottimo Galaxy S7.

Sappiamo già per certo che Samsung non sarà presente al World Mobile Congress di Barcellona di quest’anno (l’evento, per chi fosse interessato, aprirà lunedì prossimo e chiuderà nella giornata di giovedì 2 marzo): purtroppo, quindi, non riusciremo ad avere un incontro ravvicinato, almeno per ora, con il nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana l’S8. La società si giocherà molto con questo prodotto, soprattutto dopo il passo falso fatto con il caso dei Galaxy Note 7 “esplosivi”, ritirati dal commercio nei mesi scorsi.

In questi giorni sono state diffuse delle nuove indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche dell’S8: a pubblicare le informazioni è stato inizialmente il sito statunitense TechnoBuffalo, che è riuscito a mettere le mani su un file immagine con la lista delle specifiche del dispositivo mobile.

Come sarà, quindi, il nuovo smartphone di punta di Samsung? Ecco tutto ciò che dovete sapere!

Due dimensioni, stesse caratteristiche

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato in due differenti versioni, una con display da 5,8 pollici e una extra large da oltre 6 pollici. Entrami i prodotti monteranno uno schermo curvo Super AMOLED con risoluzione Quad-HD+. Sparirà, quindi, la distinzione flat/EDGE: sia la versione più compatta che il phablet vero e proprio avranno il display dual curve. Questa e la batteria (più capiente nella versione più grande, potrebbero essere le uniche differenze tra i due modelli.

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: fotocamere migliorate

Le fotocamere del Galaxy S8 avranno un modulo posteriore da 12 Megapixel con tecnologia “Dual Pixel”, probabilmente provvista di LED flash e funzioni per la videoregistrazione in qualità 4K. La camera frontale, invece, è un sensore da 8 Megapixel.

Memoria interna, RAM e processore da top di gamma

La memoria interna dello smartphone avrà una capacità massima di ben 64 GB. Chi ha necessità di più spazio potrà utilizzare lo slot per le microSD, anche se non sappiamo ancora fino a quanto potremo estendere lo storage (ipotizziamo 2 TB, come molti top di gamma in commercio).

La RAM dei dispositivo ammonta a 4 GB, mentre sul processore ci sono ancora notizie contrastanti: c’è chi parla dell’Exynos 8895, chipset proprietario della casa asiatica. Tuttavia su alcuni mercati selezionati potrebbe arrivare anche una variante provvista di Qualcomm Snapdragon 830.

Connettività e supporto reti al completo

L’S8 potrà contare sul supporto per le reti LTE, il Wi-fi, il Bluetooth, il DLNA, l’NFC, il GPS/A-GPS/GLONASS e il collegamento tramite cavo USB Type-C. Il telefono potrà essere utilizzato anche come mezzo di pagamento, grazie al servizio Samsung Pay.

Certificazione IP68, sensori e altre specifiche

Il Samsung Galaxy S8, come il suo predecessore, avrà la certificazione IP68 e sarà, quindi, resistente alla polvere e impermeabile all’acqua ( probabilmente 1,5 metri di profondità per 30 minuti).

Non mancano, inoltre, il sensore di impronte digitali (spostato sul retro), né il lettore dell’iride. Il terminale potrà essere ricaricato anche via Wireless, tramite un pad dedicato (venduto separatamente). Supporterà la ricarica veloce, con un risparmio di tempo superiore rispetto al precedente top di gamma.

Potrebbero essere fatte delle scelte particolari su alcune funzionalità: ad esempio, si ipotizza la sostituzione del bilanciere del volume con i tasti virtuali posti sul lato curvo dello schermo Super AMOLED.
All’interno della confezione, oltre allo smartphone e all’accessoristica base, dovrebbero essere inclusi anche degli auricolari ad alta qualità, descritti sul rumor come “tuned by AKG”. Un punto da tenere in seria considerazione se si è appassionati di musica in mobilità.

Il sistema operativo sarà Android, quasi sicuramente nella versione Nougat, con un’interfaccia Samsung rinnovata, che permetterà di rendere l’esperienza utente ancora più intuitiva e particolare, sfruttando al massimo le peculiarità del telefono.

Annuncio a marzo, lancio ad aprile

Come abbiamo scritto inizialmente, il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato in occasione del WMC 2017: in molti potrebbero essere delusi per questa decisione, ma l’attesa non sarà molto lunga. La presentazione ufficiale del top di gamma del produttore coreano dovrebbe essere in agenda per il 29 marzo: tra un mese circa, quindi, avremo tutte le conferme (o le smentite) che cerchiamo. Se siete tra coloro che cercano ossessivamente online “Samsung Galaxy S8 scheda tecnica”, quindi, dovete avere ancora un po’ di pazienza.

Per quanto riguarda l’arrivo vero e proprio nei negozi, invece, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe approdare nei primi Paesi a partire dal 21 aprile: non sappiamo ancora se l’Italia farà parte dei mercati della prima ondata o se bisognerà aspettare qualche settimana in più prima di poterlo acquistare.

Insomma, le novità dal punto di vista hardware e software ci sono, anche se ad una lettura superficiale potrebbero non sembrare cosi rivoluzionarie: vedremo se, nonostante questa pesante fuga di notizie, vi sarà qualche sorpresa in grande stile durante l’evento di New York del mese prossimo.

Siete già felici del vostro smartphone ma non sapete quale sia la miglior tariffa per avere un servizio di qualità senza spendere troppo? Vi ricordiamo che con ComparaSemplice potete utilizzare un sistema per il confronto tariffe cellulari molto utile ed efficace, in grado di farvi risparmiare tempo e denaro (oltre 50 euro all’anno). Provatelo subito: il servizio è completamente gratuito e facile da utilizzare!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995