Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: ecco tutte le informazioni

di | 28-02-2017 | News Cellulari, News e Varie, News Telefonia

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: ecco tutte le informazioni
Confronta

sono sempre di più, tuttavia, gli utenti che cercano su Internet informazioni sul “Samsung Galaxy S8 scheda tecnica”, curiosi di sapere quali cambiamenti si apporteranno rispetto al già ottimo Galaxy S7.

Sappiamo già per certo che Samsung non sarà presente al World Mobile Congress di Barcellona di quest’anno (l’evento, per chi fosse interessato, aprirà lunedì prossimo e chiuderà nella giornata di giovedì 2 marzo): purtroppo, quindi, non riusciremo ad avere un incontro ravvicinato, almeno per ora, con il nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana l’S8. La società si giocherà molto con questo prodotto, soprattutto dopo il passo falso fatto con il caso dei Galaxy Note 7 “esplosivi”, ritirati dal commercio nei mesi scorsi.

In questi giorni sono state diffuse delle nuove indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche dell’S8: a pubblicare le informazioni è stato inizialmente il sito statunitense TechnoBuffalo, che è riuscito a mettere le mani su un file immagine con la lista delle specifiche del dispositivo mobile.

Come sarà, quindi, il nuovo smartphone di punta di Samsung? Ecco tutto ciò che dovete sapere!

Due dimensioni, stesse caratteristiche

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato in due differenti versioni, una con display da 5,8 pollici e una extra large da oltre 6 pollici. Entrami i prodotti monteranno uno schermo curvo Super AMOLED con risoluzione Quad-HD+. Sparirà, quindi, la distinzione flat/EDGE: sia la versione più compatta che il phablet vero e proprio avranno il display dual curve. Questa e la batteria (più capiente nella versione più grande, potrebbero essere le uniche differenze tra i due modelli.

Samsung Galaxy S8 scheda tecnica: fotocamere migliorate

Le fotocamere del Galaxy S8 avranno un modulo posteriore da 12 Megapixel con tecnologia “Dual Pixel”, probabilmente provvista di LED flash e funzioni per la videoregistrazione in qualità 4K. La camera frontale, invece, è un sensore da 8 Megapixel.

Memoria interna, RAM e processore da top di gamma

La memoria interna dello smartphone avrà una capacità massima di ben 64 GB. Chi ha necessità di più spazio potrà utilizzare lo slot per le microSD, anche se non sappiamo ancora fino a quanto potremo estendere lo storage (ipotizziamo 2 TB, come molti top di gamma in commercio).

La RAM dei dispositivo ammonta a 4 GB, mentre sul processore ci sono ancora notizie contrastanti: c’è chi parla dell’Exynos 8895, chipset proprietario della casa asiatica. Tuttavia su alcuni mercati selezionati potrebbe arrivare anche una variante provvista di Qualcomm Snapdragon 830.

Connettività e supporto reti al completo

L’S8 potrà contare sul supporto per le reti LTE, il Wi-fi, il Bluetooth, il DLNA, l’NFC, il GPS/A-GPS/GLONASS e il collegamento tramite cavo USB Type-C. Il telefono potrà essere utilizzato anche come mezzo di pagamento, grazie al servizio Samsung Pay.

Certificazione IP68, sensori e altre specifiche

Il Samsung Galaxy S8, come il suo predecessore, avrà la certificazione IP68 e sarà, quindi, resistente alla polvere e impermeabile all’acqua ( probabilmente 1,5 metri di profondità per 30 minuti).

Non mancano, inoltre, il sensore di impronte digitali (spostato sul retro), né il lettore dell’iride. Il terminale potrà essere ricaricato anche via Wireless, tramite un pad dedicato (venduto separatamente). Supporterà la ricarica veloce, con un risparmio di tempo superiore rispetto al precedente top di gamma.

Potrebbero essere fatte delle scelte particolari su alcune funzionalità: ad esempio, si ipotizza la sostituzione del bilanciere del volume con i tasti virtuali posti sul lato curvo dello schermo Super AMOLED.
All’interno della confezione, oltre allo smartphone e all’accessoristica base, dovrebbero essere inclusi anche degli auricolari ad alta qualità, descritti sul rumor come “tuned by AKG”. Un punto da tenere in seria considerazione se si è appassionati di musica in mobilità.

Il sistema operativo sarà Android, quasi sicuramente nella versione Nougat, con un’interfaccia Samsung rinnovata, che permetterà di rendere l’esperienza utente ancora più intuitiva e particolare, sfruttando al massimo le peculiarità del telefono.

Annuncio a marzo, lancio ad aprile

Come abbiamo scritto inizialmente, il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato in occasione del WMC 2017: in molti potrebbero essere delusi per questa decisione, ma l’attesa non sarà molto lunga. La presentazione ufficiale del top di gamma del produttore coreano dovrebbe essere in agenda per il 29 marzo: tra un mese circa, quindi, avremo tutte le conferme (o le smentite) che cerchiamo. Se siete tra coloro che cercano ossessivamente online “Samsung Galaxy S8 scheda tecnica”, quindi, dovete avere ancora un po’ di pazienza.

Per quanto riguarda l’arrivo vero e proprio nei negozi, invece, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe approdare nei primi Paesi a partire dal 21 aprile: non sappiamo ancora se l’Italia farà parte dei mercati della prima ondata o se bisognerà aspettare qualche settimana in più prima di poterlo acquistare.

Insomma, le novità dal punto di vista hardware e software ci sono, anche se ad una lettura superficiale potrebbero non sembrare cosi rivoluzionarie: vedremo se, nonostante questa pesante fuga di notizie, vi sarà qualche sorpresa in grande stile durante l’evento di New York del mese prossimo.

Siete già felici del vostro smartphone ma non sapete quale sia la miglior tariffa per avere un servizio di qualità senza spendere troppo? Vi ricordiamo che con ComparaSemplice potete utilizzare un sistema per il confronto tariffe cellulari molto utile ed efficace, in grado di farvi risparmiare tempo e denaro (oltre 50 euro all’anno). Provatelo subito: il servizio è completamente gratuito e facile da utilizzare!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.