Scuola digitale di Tim: il progetto per le scuole

Scuola digitale di Tim: il progetto per le scuole
Il post ti è stato utile?
di | 01-11-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TIM

È partita scuola digitale di Tim, il grande progetto che ha come scopo l’obiettivo ambizioso di accorciare le distanze tra il mondo della scuola e quello della tecnologia informatica proponendo agli insegnanti nuove modalità di insegnamento e aggiornamenti sull’innovazione tecnologica applicata alle scuole.

Scuola digitale di Tim

Da qualche anno a questa parte si parla sempre più spesso di portare internet e  le altre innovazioni tecnologiche che, ormai fanno parte della nostra vita quotidiana, nelle scuole in modo da aggiornare le modalità di insegnamento e accorciare il gap tecnologico esistente tra docenti e alunni. Il progetto scuola digitale di Tim si inserisce in questo contesto portando il know-how tecnologico e innovativo di una delle più grandi aziende italiane al servizio dell’istruzione dei cittadini di domani.

Scuola digitale: l’obiettivo di TIM

L’obiettivo del progetto è ben riassunto nelle parole di Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value TIM e Direttore Generale Fondazione TIM:

“Se per la sensibilizzazione e l’educazione dei ragazzi sono già molte le iniziative in campo, con questo progetto, insieme al MIUR, abbiamo deciso di coinvolgere in maniera diretta anche i docenti di tutte le scuole italiane affinché la cultura dell’innovazione si diffonda a tutti i livelli nel mondo scolastico”

Nelle prossime righe vi spieghiamo tutte le caratteristiche di questo grande progetto: seguiteci!

Tutte le caratteristiche del progetto

Il progetto scuola digitale di Tim è realizzato in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’Università e della Ricerca, avrà una durata di due anni e sarà diretto a tutti i docenti che lavorano nelle scuole italiane di ogni ordine e grado.
Il progetto prende avvio nella regione Lazio e interessa circa 500 docenti attivi in tutte le province:

  • Roma
  • Viterbo
  • Frosinone
  • Latina
  • Rieti

Dopo una prima fase pilota in queste provincie il progetto Scuola digitale di Tim sarà attivato in altre regioni e province italiane

Scuola digitale di Tim: tutte le fasi del progetto

Il progetto scuola digitale di Tim si struttura in due fasi differenti ma complementari:

  • il lavoro in aula: in questa prima fase del progetto scuola digitale di Tim i docenti tornano a sedersi sui banchi di scuola. Si tratta di lezioni di tre ore ciascuna in cui verranno illustrate tematiche specifiche quali  Internet, navigazione sicura, reti sociali e piattaforme di condivisione, servizi cloud;
  • il lavoro on line: la seconda fase del progetto scuola digitale di Tim non si svolge in aula ma online tramite il portale dedicato scuoladigitale.tim.it attraverso il quale i docenti possono approfondire tematiche di loro interesse, ripassare le lezioni e avere accesso a tutta una serie di informazioni aggiuntive e di materiale formativo messo a loro disposizione da Tim.

Se questa iniziativa vi piace e volete valutare di cambiare fornitore a favore di TIM vi consigliamo di consultare la nostra pagina dedicata. Se invece volete confrontare tutte le tariffe presenti attualmente sul mercato vi consigliamo di consultare il nostro comparatore di tariffe! Comparare è semplice: basta cliccare sul pulsante qui in basso:

Confronta subito le migliori offerte ADSL

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.