- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Sky Media lancia Sky AdSmart sul mercato italiano
di Marco Costa | 24-07-2016 | News e Varie, News SKY[""]

Trend Casa Luce
131.76 €/Luce Flex Web - XMAS
119.02 €/Luce Flex Web - XMAS - Special
119.02 €/A2A Easy Luce
120.28 €/Luce Flex Web - Special
121.76 €/Pulsee Luce RELAX Index
122.84 €/Edison World Luce Plus
125.39 €/Smart Casa Luce
126.17 €/Luce Super Flex
128.33 €/Smart Casa+ Luce
128.92 €/Luce Easy Flex Web
130.27 €/Edison World Luce
131.99 €/Pulsee Luce Limit.e
131.99 €/IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE
136.87 €/A2A Easy Moving Luce - Pacchetto SMALL
137.47 €/ENEL MOVE
145.68 €/A2A Easy Moving Luce - Pacchetto MEDIUM
149.57 €/ENEL FLEX
153.03 €/A2A Easy Moving Luce - Pacchetto LARGE
178.17 €/Sky Italia rivoluziona l’offerta pubblicitaria televisiva, adattandola ai modelli già consolidati online. Sky AdSmart, il nuovo sistema già sperimentato all’estero, conferma il buon momento del gigante televisivo e della sua concessionaria Sky Media, dimostrato anche dai risultati annunciati per l’anno fiscale che sta per finire.
Sommario
L’annuncio di Sky Media
Con l’avvento delle piattaforme digitali e dei social media, la produzione televisiva è alla ricerca costante di nuovi modelli per stare al passo coi tempi. Sky AdSmart è un innovativo sistema pubblicitario che porta in televisione il video advertising, avvicinando la pubblicità televisiva a quella online. Sky porterà in Italia questo sistema, tramite la sua concessionaria pubblicitaria Sky Media, dopo che un primo test sul mercato inglese ha dato esito positivo.
L’annuncio è arrivato sulle pagine di Pima Comunicazione da Daniele Ottier, Advertising Director di Sky Media, che ha parlato di una “una vera rivoluzione”. Sky AdSmart dovrebbe essere lanciato ufficialmente alla fine dell’estate.
Sky AdSmart: la nuova offerta pubblicitaria Sky Media
Come già avviene su Facebook, Google e altre piattaforme digitali, Sky AdSmart personalizza la pubblicità visualizzata dall’utente in base a una serie di dati raccolti. In altre parole, il sistema fa in modo che l’utente riceva avvisi pubblicitari in linea con il suo profilo ed i suoi interessi. Data la natura del servizio, questo riguarderà solo i possessori di My Sky (3 milioni di abbonati dei 4,7 complessivi di Sky Italia).
“Adsmart,” ha detto Ottier, “consente di trasferire a tutta l’offerta commerciale le possibilità di operare tramite ‘adserver’ l’erogazione e la gestione degli spot su tutti i contenuti distribuiti. Si potrà fare una pianificazione geo-referenziata disponendo di un bacino ampio di famiglie abbonate. Si limiterà al massimo la dispersione e si potranno predeterminare in anticipo gli obiettivi delle campagne. Una pubblicità sempre più integrata e targettizzata e break più corti”.
Per Sky ottimi risultati nell’anno fiscale 2016
Con l’anno fiscale in chiusura, Sky Media totalizzerà una raccolta pubblicitaria di oltre 400 milioni di euro. Un ottimo risultato dovuto anche agli Europei di calcio, che hanno registrato oltre 30 milioni. Il cinema, l’intrattenimento e il boom degli ascolti in chiaro sono altre note positive.
Ha spiegato Ottier: “Nei primi 4 mesi del 2016 siamo cresciuti a un ritmo doppio rispetto al mercato. Ad aprile il saldo positivo è stato del 13%, ma eravamo in crescita a doppia cifra anche a marzo e febbraio. Chiuderemo il primo semestre con un saldo positivo del 20% e che sarebbe comunque ampiamente superiore al 10% anche al netto dell’apporto straordinario avuto dal calcio. La parte free-to-air sta andando molto bene. Tv8 fa il 2% in prime time e ha fatto progressi esponenziali nelle audience e nella raccolta, con una crescita a tripla cifra da un mese all’altro”.
Se sei un professionista del Marketing, il titolare di un’agenzia pubblicitaria, o il fondatore di una start-up per i servizi digitali consulta il nostro comparatore di tariffe per trovare l’offerta che al meglio soddisfa le esigenze energetiche della tua struttura! Potrai risparmiare e reinvestire nella crescita della tua attività! Prova ora: la comparazione è semplice e gratuita.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Nuova Vodafone Power Station: caratteristiche, funzionalità e costi
- Restituzione decoder Sky: come e dove effettuarla per non incorrere in penali
- La classe del contatore del gas (G4, G6, G10): cos’è e cosa indica
- Canone Rai 2023: novità
- Incentivi auto e moto 2023: le novità
Ultime News
- Auto cabrio economiche 202325 Gennaio 2023
- Migliori SUV elettrici 202324 Gennaio 2023
- Prezzo gas: cala sotto i 60 euro, cosa accadrà alle bollette17 Gennaio 2023
- Incentivi auto elettriche 202302 Gennaio 2023
- Canone Rai 2023: novità02 Gennaio 2023