Sky Media lancia Sky AdSmart sul mercato italiano

di | 24-07-2016 | News e Varie, News SKY

[""]

Sky Media lancia Sky AdSmart sul mercato italiano
Confronta

Sky Italia rivoluziona l’offerta pubblicitaria televisiva, adattandola ai modelli già consolidati online. Sky AdSmart, il nuovo sistema già sperimentato all’estero, conferma il buon momento del gigante televisivo e della sua concessionaria Sky Media, dimostrato anche dai risultati annunciati per l’anno fiscale che sta per finire.

Sommario

L’annuncio di Sky Media

Con l’avvento delle piattaforme digitali e dei social media, la produzione televisiva è alla ricerca costante di nuovi modelli per stare al passo coi tempi. Sky AdSmart è un innovativo sistema pubblicitario che porta in televisione il video advertising, avvicinando la pubblicità televisiva a quella online. Sky porterà in Italia questo sistema, tramite la sua concessionaria pubblicitaria Sky Media, dopo che un primo test sul mercato inglese ha dato esito positivo.

L’annuncio è arrivato sulle pagine di Pima Comunicazione da Daniele Ottier, Advertising Director di Sky Media, che ha parlato di una “una vera rivoluzione”. Sky AdSmart dovrebbe essere lanciato ufficialmente alla fine dell’estate.

Sky AdSmart: la nuova offerta pubblicitaria Sky Media

Come già avviene su Facebook, Google e altre piattaforme digitali, Sky AdSmart personalizza la pubblicità visualizzata dall’utente in base a una serie di dati raccolti. In altre parole, il sistema fa in modo che l’utente riceva avvisi pubblicitari in linea con il suo profilo ed i suoi interessi. Data la natura del servizio, questo riguarderà solo i possessori di My Sky (3 milioni di abbonati dei 4,7 complessivi di Sky Italia).

“Adsmart,” ha detto Ottier, “consente di trasferire a tutta l’offerta commerciale le possibilità di operare tramite ‘adserver’ l’erogazione e la gestione degli spot su tutti i contenuti distribuiti. Si potrà fare una pianificazione geo-referenziata disponendo di un bacino ampio di famiglie abbonate. Si limiterà al massimo la dispersione e si potranno predeterminare in anticipo gli obiettivi delle campagne. Una pubblicità sempre più integrata e targettizzata e break più corti”.

Per Sky ottimi risultati nell’anno fiscale 2016

Con l’anno fiscale in chiusura, Sky Media totalizzerà una raccolta pubblicitaria di oltre 400 milioni di euro. Un ottimo risultato dovuto anche agli Europei di calcio, che hanno registrato oltre 30 milioni. Il cinema, l’intrattenimento e il boom degli ascolti in chiaro sono altre note positive.

Ha spiegato Ottier: “Nei primi 4 mesi del 2016 siamo cresciuti a un ritmo doppio rispetto al mercato. Ad aprile il saldo positivo è stato del 13%, ma eravamo in crescita a doppia cifra anche a marzo e febbraio. Chiuderemo il primo semestre con un saldo positivo del 20% e che sarebbe comunque ampiamente superiore al 10% anche al netto dell’apporto straordinario avuto dal calcio. La parte free-to-air sta andando molto bene. Tv8 fa il 2% in prime time e ha fatto progressi esponenziali nelle audience e nella raccolta, con una crescita a tripla cifra da un mese all’altro”.

Se sei un professionista del Marketing, il titolare di un’agenzia pubblicitaria, o il fondatore di una start-up per i servizi digitali consulta  il nostro comparatore di tariffe per trovare l’offerta che al meglio soddisfa le esigenze energetiche della tua struttura! Potrai risparmiare e reinvestire nella crescita della tua attività! Prova ora: la comparazione è semplice e gratuita.

le migliori tariffe luce e gas a confronto

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.