Speedtest.net abbandona per sempre Flash

Speedtest.net abbandona per sempre Flash
Il post ti è stato utile?
di | 10-12-2015 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Vi ricordate Speedtest.net? Stiamo parlando di uno dei più conosciuti siti/plug-in al mondo per quanto riguarda i test inerenti la velocità della propria linea internet. Per anni diversi utenti hanno misurato su questo sito la velocità di connessione del proprio router, dei nuovi dispositivi adsl e infine della banda larga e della fibra ottica, e anche per questo punto di riferimento pare essere giunto il momento di cambiare, cercare una nuova idea, non più in Flash.

Sì, perchè tutti i siti in Flash saranno penalizzati. Su questo Google è stato già da tempo categorico, non volendo concedere un millimetro in più a siti realizzati in flash e ad applicazioni di vario tipo sempre in Flash, c’è chi si è subito adeguato al dogma di Big-G e chi invece ha deciso di resistere all’ammonimento andando per conto suo, contro i dettami del motore di ricerca più importante al mondo, questi ultimi, siti come Speedtest.net che non avevano di certo timore di una penalizzazione essendo da tempo un punto di riferimento online per tutti coloro che desideravano conoscere la velocità della propria banda larga, hanno continuato imperterriti a resistere.

Come non detto. Speedtest.net alcuni giorni fa ha dichiarato di voler fare a meno del suo misuratore in Flash e di voler apportare un restyling tutto targato html5. Speedtest inoltre offre una serie di servizi accessori che probabilmente di questi tempi necessitavano per forza di cose una rivisitazione strutturale.

Anche su ComparaSemplice.it puoi conoscere la velocità della tua linea internet e non solo! Sul nostro comparatore potrai misurare esattamente la qualità della linea e la sua velocità in rapporto al comune dove risiedi, inoltre potrai confrontare tutta una serie di parametri che ti faranno scegliere con estrema precisione il piano tariffario che realmente necessiti!

Sia che tu sia un utente privato o un utente business i parametri di ricerca sono precisissimi, per quanto riguarda la telefonia e internet privilegiamo un mix fra la tecnologia che ti interessa e la velocità della connessione con la quale desideri navigare online. Che tu acceda da un pc nuovo o leggermente meno aggiornato poco importa, il nostro comparatore funziona velocissimo con tutti i tipi di dispositivi: mac, pc, tablet, iphone, Android, qualsiasi!

confronto tariffe internet

Fai un giro sul nostro comparatore: e’ tutto splendidamente gratuito! 🙂
Risparmia con ComparaSemplice e tieniti sempre aggiornato con il nostro blog, ci teniamo al tuo risparmio come alla tua opinione, sì con noi puoi anche votare il tuo fornitore.

E’ il momento di scoprire tutte le splendide offerte telefonia fissa di ComparaSemplice.it! Risparmia e resta sempre aggiornato con il comparatore 100% italiano!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV