Spegnete la luce perchè fa ingrassare

Spegnete la luce perchè fa ingrassare
5 (100%) 1 vote
di | 19-05-2015 | Energia, News e Varie

Il titolo può sembrare una burla per catturare l’attenzione delle lettrici e dei lettori, ma non è così, infatti uno studio olandese (condotto dalla Leiden University Medical Center insieme all’Academic Medical Center di Amsterdam e pubblicato sulla rivista Pnas) ci comunica un’altra argomentazione per stare attenti ai consumi e risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica: l’esposizione per troppo tempo alla luce artificiale fa ingrassare!

La luce, ovviamente in modo particolare la luce naturale, cura molte malattie ed aiuta tantissimo nei casi di depressione, ma l’eccessiva esposizione, ad esempio per chi lavora di sera o di notte, o per chi dorme poco, aumenta il rischio di obesità e di malattie correlate, come il diabete di tipo 2 o le patologie cardiovascolari.

Il grasso bruno (quello per intenderci che permette agli animali di andare in letargo) serve per la termoregolazione: sfrutta certi lipidi per produrre energia ed un’eccessiva esposizione alla luce riduce tale attività fondamentale nell’uomo; questa riduzione a sua volta fa sì che il grasso bruno diventi statico, trasformando con meno efficacia i suddetti lipidi ed il glucosio in calore, così da contribuire in maniera molto meno evidente al nostro dispendio energetico. La luce è il più grande sincronizzatore del ritmo circadiano, cioè quel ritmo dell’organismo che regola tutte le sue attività compreso il metabolismo: quando l’esposizione alla luce diventa eccessiva, tutto questo sistema salta. Tale situazione a quali conseguenze ci condurrà? Ad ingrassare, ci dicono gli studiosi olandesi.

Allora adesso che conoscete l’importanza di non esagerare con l’esposizione alla luce, è il caso anche di iniziare a risparmiare tramite il nostro comparatore gratuito per le bollette dell’energia elettrica, che mette a confronto le tariffe e le promozioni delle varie compagnie presenti sul mercato ed in base alle vostre caratteristiche di consumo, vi propone la tariffa o l’opzione migliore, sempre gratuitamente e senza fare pubblicità ad alcuna compagnia specifica.

Vi basterà fare un click sul pulsante verde qui in basso:

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.