VOI Tanka Resort (VOIhotels) sceglie eHotelPal: la Chat di ServiceIn

VOI Tanka Resort (VOIhotels) sceglie eHotelPal: la Chat di ServiceIn
5 (100%) 7 votes
di | 17-05-2018 | News e Varie

A partire da maggio 2018, i visitatori del sito voihotels.com che vogliono scoprire di più sull’offerta del VOI Tanka Resort, possono contare sull’assistenza dedicata e in tempo reale di eHotelPal: il canale digitale non è mai stato così umano.

VOI Tanka Resort, del Gruppo Alpitour, è una struttura oramai storica della ricezione turistica della Sardegna. Un gioiello del Mediterraneo che non ha bisogno di presentazioni, soprattutto per chi ha fatto, di Villasimius e della Sardegna del sud, in generale, la meta d’elezione per le vacanze estive.

A seguito dei risultati raggiunti da eHotelPal, la piattaforma di Live Chat ibrida implementata da ServiceIn per le altre strutture della società, VOIhotels sceglie d’introdurre la chat per aiutare, con un assistente live, i visitatori del sito VOI Tanka Resort nella valutazione delle offerte, accompagnandolo verso la prenotazione e chiarendo tutti gli elementi di dettaglio del loro soggiorno.

Servizi ad alto valore aggiunto: piattaforma Live Chat, Intelligenza artificiale e interfaccia umana

“Il 30% dei visitatori interessati a una prenotazione di un sito di Hospitality – Spiega Andrea Conte, CEO di ServiceIn – ha bisogno (o preferisce) interagire con un operatore per effettuare una prenotazione online o per avere un chiarimento su una promozione o sui servizi della struttura. Fino al 25% di coloro che sono ingaggiati in chat con strumenti e competenze idonee, può trasformarsi in cliente. Per non parlare della possibilità di upselling, che può incrementare la vendita del 30%. Oggi, eHotelPal è un canale irrinunciabile per le strutture di ogni dimensione, ma è indispensabile per le grandi realtà che hanno margine di ottimizzazione dei processi di booking e vogliono offrire una esperienza unica ai propri clienti sin dai primi touch point on line.”

eHotelPal è una soluzione ibrida, che guarda all’intelligenza artificiale, senza dimenticare il calore del tocco umano: da una parte si ha un sistema di contatto online multicanale supportato da un sistema di intelligenza artificiale che è in grado di fornire agli operatori ogni minimo dettaglio della struttura, come fosse in hotel, dall’altra si ha il calore e l’ospitalità di un servizio live offerto da un team specializzato nell’assistenza alla clientela alberghiera. L’efficienza della tecnologia e il tocco umano, in un mix orientato al miglioramento della Customer Experience online, per un’accoglienza che inizia online e può proseguire per tutto il soggiorno con un assistente personale in chat, che accompagna il cliente durante tutto il soggiorno.

VOI Tanka Resort con eHotelPal: per accompagnare il cliente in hotel

Il VOI Tanka Resort è una struttura di lusso con più di 900 camere disponibili. Il Gruppo Alpitour ne ha acquisito la gestione attraverso VOIhotels a marzo: appena in tempo per l’avvio del periodo delle prenotazioni della clientela italiana.

“Per ServiceIn – conclude Conte – è un onore prendere in carico una funzione strategica di una delle strutture più prestigiose del territorio italiano. La nostra esperienza consolidata nel Customer Care del settore alberghiero, ci permette di offrire un servizio in grado di consolidare la presenza online di una realtà chiave del Travel.”

0321.085995