Tariffa Kena Free 2018: 800 minuti, 100 sms e 8 GB a 6 euro al mese

Tariffa Kena Free 2018: 800 minuti, 100 sms e 8 GB a 6 euro al mese
3 (60%) 2 votes
di | 15-02-2018 | Cellulari, News e Varie, Telefonia

Poco più di una settimana fa avevamo dedicato uno spazio alle nuove offerte Kena Mobile 2018, in particolare al listino rinnovato dell’operatore mobile virtuale controllato da TIM: proprio in quell’articolo ci siamo chiesti se la tariffa Kena Free, una delle più interessanti della compagnia low cost, sarebbe stata riproposta dopo il periodo natalizio. Ed eccola ricomparire, ma in una versione differente rispetto a quella che abbiamo conosciuto all’esordio.

Tariffa Kena Free 2018: costi e caratteristiche

La tariffa Kena Free non è presente nella lista ufficiale delle offerte 2018, ma può essere richiesta tramite il servizio clienti Kena Mobile effettuando la portabilità da alcuni operatori (ad esempio da Vodafone, Tre, Wind, PosteMobile). Il costo della nuova versione 2018 è di 6 euro al mese (30 giorni effettivi) e le caratteristiche sono le seguenti:

  • 800 minuti di telefonate verso tutti, fissi e cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 8 GB di traffico Internet mobile alla velocità massima disponibile. Il bundle dati potrà essere utilizzato anche in condivisione con la funzionalità hotspot, senza costi aggiuntivi. Per evitare i costi della tariffa base al superamento dei GB è possibile attivare delle opzioni SOS: 500 MB da utilizzare in 24 ore al costo di 99 cent oppure SOS 1 GB al costo di 2,99 euro da spendere nei 7 giorni dal momento dell’attivazione.

Tariffa Base Kena

Al superamento delle soglie di Kena Free si pagherà il servizio utilizzato in base a quanto previsto dalla tariffa base. Riassumiamo i costi di quest’ultima.

  • chiamate a 35 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • sms verso tutti a 25 cent l’uno;
  • 50 cent per ogni scatto da 50 MB di Internet.

Come attivare l’offerta

Come abbiamo accennato in precedenza, il piano Kena Free 2018 può essere sottoscritto contattando l’assistenza clienti (vi consigliamo di aprire una chat nella sezione Contatti del sito ufficiale www.kenamobile.it e di scrivere “kena free”, seguendo poi le istruzioni sullo schermo) oppure recandosi presso uno dei negozi Kena che si trovano sul territorio nazionale. Purtroppo non tutti i numeri potranno richiedere Kena Free: sarà lo stesso customer care a farvi sapere se il passaggio dal vostro attuale operatore può darvi la possibilità di sottoscrivere l’offerta.

L’offerta, quindi, diventa ancora più interessante, soprattutto per chi necessita di effettuare molte chiamate e di avere un buon numero di GB da consumare in mobilità. Gli sms si riducono di molto rispetto alla primissima versione ma per gli usi attuali di questo servizio sono più che sufficienti per la maggior parte degli utenti che fanno uso di uno smartphone e dei numerosi servizi di instant messaging. Il canone mensile, inoltre, si mantiene a 6 euro, come la versione “Winter Edition” lanciata a fine 2017, ma il rapporto con le specifiche attuali è decisamente migliore.

Vi ricordiamo, infine, che Kena Mobile è un operatore virtuale low cost che si appoggia alle reti Telecom Italia Mobile (per maggiori informazioni leggete la nostra guida sulla verifica copertura Kena Mobile) e che non offre servizi Internet in 4G: se state cercando qualcosa di diverso potete utilizzare il servizio di confronto tariffe cellulari messo a disposizione gratuitamente da ComparaSemplice.it: si tratta di un tool gratuito, facile da utilizzare e in grado di farvi risparmiare oltre 50 euro all’anno sulla spesa Internet e telefono in mobilità. Provatelo subito.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV