Tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb: 15 GB a partire da 10 euro

Tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb: 15 GB a partire da 10 euro
5 (100%) 1 vote
di | 30-10-2017 | Cellulari, Fastweb, News e Varie, Telefonia

Tra le tariffe solo dati in mobilità disponibili in questo periodo sul mercato, la SuperWeb Fastweb è sicuramente una delle più interessanti, grazie alla promozione valida per tutto questo mese. Fino a martedì 31 ottobre (salvo ulteriori proroghe), infatti, gli interessati potranno avere questa speciale tariffa Internet 4G ad un prezzo molto conveniente: 10 euro ogni 4 settimane per i primi tre rinnovi. Successivamente l’offerta avrà un costo di 15 euro, sempre con rinnovo ogni 28 giorno.

Che cosa offre

Ma che cosa offre in concreto la tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb? Con questo pacchetto Internet è possibile navigare in mobilità fino a 15 GB ogni 4 settimane, sfruttando le connettività LTE e LTE+, ad una velocità massima di 300 Mbps. Ovviamente se non siete raggiunti dal 4G potrete utilizzare il piano dati con connessioni meno performanti ma comunque ottime, come ad esempio l’HSPA e l’HSPA+. La rete Fastweb Mobile coincide con quella di Telecom Italia Mobile, a cui si appoggia: potete effettuare una verifica copertura TIM, quindi, per sapere se nella vostra zona è presente un segnale adeguato.

Se si supereranno i GB compresi nell’offerta, sarà possibile continuare a navigare senza costi aggiuntivi, ma con una banda limitata a 32 kbps.

Utilizzo all’estero

La tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb è utilizzabile anche all’estero, quando ci si troverà in un paese dell’Unione Europea, grazie alla cancellazione del Roaming UE da giugno di quest’anno. Tuttavia sarà possibile utilizzare 1 solo GB a rinnovo, anziché i 15 del piano. Gli Stati in cui si potrà sfruttare il piano dati (seppur limitato) senza costi aggiuntivi, sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (Martinica, Guyana Francese, Guadalupa, Riunione), Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Norvegia, Gibilterra e Vaticano.

Come pagare l’offerta

Trattandosi di un piano dati in abbonamento, il pagamento verrà addebitato o su una Carta di Credito o su un conto corrente bancario. Il rinnovo sarà automatico ogni 8 settimane e non sono previsti altri tipi di costi (ad esempio non si pagherà la Tassa di Concessione Governativa). Esattamente come accade per le tariffe ADSL e in fibra Fastweb.

Dispositivi da abbinare

Come altre proposte simili, anche la tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb può essere affiancata ad un dispositivo: l’operatore virtuale mette a disposizione un hotspot router Wifi e due modelli di tablet (con vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi). Ecco i devices tra cui è possibile scegliere:

  • Huawei E5573B (anticipo 19 euro): è un hotspot router senza fili con cui sarà possibile connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Supporta le reti LTE fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
  • Apple iPad 32 GB (anticipo di 179 euro e rata da 7 euro ogni 4 settimane con addebito su Carta di Credito – anticipo di 299 euro e rata da 7 euro con conto corrente);
  • Tablet Android Asus ZenPad 3S 10 (anticipo di 129 euro e rata da 10 euro ogni 4 settimane con addebito su Carta di Credito – anticipo di 249 euro e rata da 5 euro con conto corrente).

La tariffa solo Internet Fastweb SuperWeb non prevede costi d’attivazione ed è attivabile recandosi presso i negozi o gli stand della compagnia telefonica. I già clienti (sia fissi che mobili) possono richiederla anche contattando il servizio clienti Fastweb.

0321.085995