Luglio 2017: tariffe cellulari tutto incluso

Luglio 2017: tariffe cellulari tutto incluso
5 (100%) 2 votes
di | 11-07-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia

Le tariffe cellulari tutto incluso sono tra le formule più richieste dai possessori di uno smartphone: avere un pacchetto con chiamate, sms e Internet è senza dubbio la soluzione più conveniente rispetto all’utilizzo di singole opzioni, consentendo di risparmiare notevolmente sulla spesa totale, soprattutto se si tiene conto della navigazione (anche se sugli sms sono ormai diverse le compagnie che scelgono di abbandonarli, spingendo maggiormente su Internet e quindi sui servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e Messenger).

Ma quali sono le migliori offerte cellulari tutto compreso per il mese di luglio 2017? In questo articolo vedremo le tariffe più interessanti, prendendo in considerazione come di consueto il rapporto tra caratteristiche, servizi proposti e prezzo. In particolare vedremo le soluzioni che propongono un traffico dati consistente (ormai uno dei fattori maggiormente ricercato dall’utenza) e che non prevedono vincoli di attivazione particolari (ad esempio offerte esclusive per i più giovani o per i più anziani).

Prima di vedere le tariffe cellulari tutto incluso di luglio 2017 vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete confrontare le migliori offerte mobili del momento in base alle vostre esigenze di utilizzo, riuscendo a risparmiare anche oltre 50 euro all’anno sulla spesa totale. Provatelo subito: il servizio è gratuito e non ha alcun obbligo d’acquisto.

Detto questo, vediamo quali sono i migliori pacchetto tutto compreso per questo mese:

TIM

TIM Special Medium (da 11,90 euro/4 settimane)

L’offerta TIM Special Medium è una delle tariffe cellulari tutto incluso più economiche della compagnia, grazie anche ad uno sconto di 3 euro (il canone “standard” sarebbe di 14,90 euro) per chi addebita il costo dell’offerta su conto corrente o carta di credito. Con la tariffa in questione si avranno:

  • 400 minuti di telefonate verso i fissi e i mobili, senza scatto alla risposta;
  • 4 GB di Internet. Superati i GB, in assenza di altre offerte dati, si avrà 1 GB extra per navigare fino a 1,90€ ogni 200 megabyte. Superato il GB “di scorta, la navigazione verrà interrotta.
  • Serie A TIM inclusa per 6 mesi.

L’attivazione è in promozione a 5 euro, anziché 39 euro, se si resterà in TIM per almeno 24 mesi. Per chi sceglierà l’attivazione online, il costo di attivazione e il promo rinnovo saranno gratuiti.

TIM Special Large (da 14,90 euro/4 settimane)

Altra tariffa scontata questo mese è la TIM Special Large, con 5 euro in meno sul canone rispetto al costo standard previsto (19,90 euro), ma solo con l’addebito su conto corrente o carta di credito. Attivazione e condizioni per la navigazione Internet sono identiche rispetto a quanto abbiamo visto per la Special Medium. Con TIM Special Large si avranno:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 4 GB di Internet;
  • Serie A TIM inclusa per 6 mesi.

Vodafone

Vodafone Smart Summer Edition (10 euro/4 settimane)

La tariffa tutto incluso promozionale Vodafone Smart Summer Edition è disponibile da pochi giorni e lo sarà fino alla fine di agosto. Con questo piano si avranno:

  • 500 minuti di chiamate verso i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti;
  • 2 GB di Internet in mobilità. Superati i dati a disposizione, la navigazione si interromperà;
  • Vodafone Pass Social & Chat, per navigare nei social network più utilizzati, guardare i video sui social (ad una risoluzione di 480p quando è possibile settarla) e di utilizzare i servizi di messaggistica senza consumare i GB dell’offerta. Ecco la lista dei servizi compresi: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Snapchat, Tumblr, Pinterest, Tinder, Happn, ASKfm, Whatsapp, Skype, Telegram, Viber, WeChat,iMessage, Imo, Message+, Call+ e Hallo.

L’attivazione del pacchetto ha un costo promozionale di 3 euro, anziché 29 euro, ma solo se si effettueranno ricariche per un valore totale di 180 euro durante tutta la permanenza in Vodafone (senza scadenze o limiti temporali).

Vodafone Pro Summer Edition (15 euro/4 settimane)

Un’altra tariffa promozionale è la Vodafone Pro Summer Edition, versione “potenziata” della Smart che abbiamo appena visto. Il canone è scontato (anziché 20 euro) se si addebiterà il costo attraverso la carta di credito. I servizi compresi sono:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri, sia fissi che cellulari;
  • 1000 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet (poi navigazione interrotta fino al rinnovo successivo):
  • Vodafone Pass Social & Chat.

L’attivazione ha ha un costo di 3 euro, anziché 29 euro, ma solo se si effettueranno ricariche per un valore totale di 250 euro prima di passare ad altro operatore o disattivare la sim.

Wind

All Inclusive Unlimited (12 euro/mese)

Di questa offerta abbiamo già parlato ampiamente qualche giorno fa: la All Inclusive Unlimited è la nuova offerta tutto compreso dell’operatore che comprende:

  • minuti senza limiti verso tutti, senza scatto alla risposta, verso tutti i fissi e i cellulari;
  • 500 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet mobile alla velocità massima disponibile (poi ridotta a 128 kbps fino al rinnovo successivo). Se volete sapere di più sul traffico dati dell’operatore e sul suo funzionamento, vi consigliamo di leggere il nostro speciale dedicato proprio a Wind Internet illimitato.

L’attivazione di Wind All Inclusive Unlimited ha un costo promozionale per i nuovi clienti di 1 euro una tantum, anziché 15 euro, se si manterrà una sim attiva per 24 mesi.

All Digital (10 euro/4 settimane)

Un’altra interessante tariffa Wind economica è la All Digital, pensata per gli utenti abituati a gestire la propria sim online: il costo del pacchetto, infatti,è di 10 euro ogni 28 giorni, anziché 15 euro, ma solo se si effettueranno le ricariche tramite i canali ufficiali di Wind (dal sito o dalle app MyWind e Veon). Anche l’assistenza e la ricerca di informazioni sono incentrate sul digitale, attraverso le pagine social dell’operatore, l’Area Clienti e i servizi automatici.

Con All Digital i servizi compresi sono i seguenti:

  • 500 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 5 GB di Internet mobile alla velocità massima disponibile. Come si può leggere sul sito ufficiale, “superati i Giga totali, la velocità di navigazione sarà bloccata”.

Tre

Play (8 euro/4 settimane)

Con la tariffa Play di Tre Italia si avranno chiamate e un buon numero di GB ad un prezzo contenuto, senza vincoli e con addebito sul credito residuo. Pur non trattandosi esattamente di una tariffa cellulare tutto incluso, vista l’assenza degli sms, resta comunque interessante dal punto di vista del prezzo. I servizi inclusi sono:

  • 600 minuti di chiamate verso i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta (max 150 minuti a settimana di utilizzo)
  • 6 GB di Internet mobile (max 1,5 GB a settimana). La navigazione extra soglia ha un costo di 20 cent per ogni 20 MB.

L’attivazione della tariffa Tre Play ha un costo di 9 euro una tantum.

All-In Start (9 euro/mese)

La tariffa All-In Start di Tre è una delle tariffe cellulari tutto incluso dell’operatore. Il contributo è di 9 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente (per una permanenza minima di 12 mesi) e l’offerta comprende:

  • chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti;
  • 500 sms verso tutti;
  • 5 GB di Internet mobile. I GB di non consumati potranno essere utilizzati nel mese successivo (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo dedicato proprio alla nuova formula Giga Bank 3).

Fastweb Mobile

Mobile 250 (9,95 euro/4 settimane)

Una delle tariffe più equilibrate dell’operatore virtuale di Fastweb è sicuramente la Mobile 250, che comprende:

  • 250 minuti di telefonate verso tutti, senza scatto;
  • 250 sms verso tutti;
  • 6 GB di Internet in mobilità.

E’ previsto il pagamento di un contributo per la sim pari a 5 euro una tantum. Chi attiverà l’offerta entro questo mese avrà il primo rinnovo gratis. Se avete già una delle tariffe ADSL o fibra Fastweb attiva sul vostro fisso, potrete richiedere la Mobile 250 a soli 5,95 euro ogni 28 giorni.

Sono queste le migliori tariffe cellulari tutto incluso di luglio 2017: vedremo se durante il mese arriveranno delle ulteriori novità oppure se si manterranno invariate fino ad agosto. Seguiteci su ComparaSemplice.it per rimanere aggiornati!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.