TIM Internet: le offerte ADSL e fibra più veloci di settembre

TIM Internet: le offerte ADSL e fibra più veloci di settembre
Il post ti è stato utile?
di | 05-09-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom

Proprio in questi giorni abbiamo pubblicato un articolo relativo alle offerte Internet casa di settembre 2017, prendendo in esame le migliori soluzioni proposte dai principali operatori fissi del mercato per questo mese: oggi, invece, vogliamo concentrarci su un’unica compagnia, Telecom Italia, e in particolare sulle tariffe TIM Internet ADSL e fibra più veloci che potete sottoscrivere fino alla fine di settembre.

TIM Internet ADSL: 20 Mega è lo standard massimo

Le offerte ADSL più performanti di questo mese per quanto riguarda TIM Internet sono senza dubbio le TIM Smart, che permettono di navigare fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload.

TIM Smart Casa

La TIM Smart Casa è la più nota, con un canone scontato per il primo anno a 29,90 euro ogni 4 settimane (poi 39,90 euro). Il pacchetto offre, oltre alla connessione dati illimitata, le telefonate senza scatto alla risposta verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, più il servizio TIMVision. L’attivazione è gratuita anche per chi attiverà una nuova linea telefonica.

TIM Smart Mobile

Tra le tariffe TIM Internet ADSL più veloci di settembre c’è anche la TIM Smart Mobile: oltre ad una rete fissa con una connessione a 20 Mega e le chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali (con scatto alla risposta di 19 cent), il piano permette di avere anche una sim mobile TIM con 1000 minuti e 2 GB di internet in 4G. Il canone è unico, a 29,90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi 39,90 euro. Anche in questo caso l’attivazione è gratuita.

Offerte TIM fibra più veloci di settembre

Quando parliamo di velocità, però, la nostra mente va alla fibra ottica, in particolare agli standard più avanzati che permettono di raggiungere performance altissime sulla banda larga.

TIM Smart Fibra Plus

La TIM Smart Fibra Plus, ad esempio, oltre alle telefonate nazionali a 19 cent (scatto alla risposta) e al servizio TIMVision, vi permetterà di navigare fino a 1000 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone raggiunte da questo segnale.

Se non avete ancora la fibra a 1000 Mega nella vostra zona, TIM Internet potrebbe essere disponibile a velocità minori, ad esempio 100, 200 o 300 Mega in download e 20 Mega in upload. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro articolo dedicato alla copertura fibra ottica TIM. TIM Smart Fibra Plus ha un costo di 29,90 euro ogni 4 settimane per il primo anno, poi salirà a 39,90 euro.

Opzione Smart Fibra Plus

L’operatore ricorda che altre offerte in fibra con una velocità inferiore, come ad esempio la TIM Smart Fibra Edition (20 Mega in download e 3 Mega in upload), possono essere “potenziate” abbinando l’opzione Smart Fibra Plus (10 euro in più ogni 4 settimane), che aumenterà la banda a 100, 200, 300 o 1000 Mega in download in base alla copertura (la velocità massima in upload è a 20 Mega).

Insomma, le offerte TIM Internet più veloci per l’ADSL e la fibra offrono delle prestazioni molto alte a costi competitivi: se volete confrontare queste soluzioni con le tariffe concorrenti vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore gratuito di tariffe ADSL e fibra ottica, in grado di farvi risparmiare fino a 400 euro all’anno. Inoltre su ComparaSemplice.it è a disposizione un servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto: potete contattarci al numero 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), via mail a info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sulle pagine del sito (trovate la finestra in basso a destra).

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV