Tim Internet: le offerte ADSL e Fibra più veloci di maggio

Tim Internet: le offerte ADSL e Fibra più veloci di maggio
4.5 (90%) 4 votes
di | 23-05-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Tra le tariffe TIM Internet per la casa, come molti di voi già sapranno, possiamo scegliere tra una serie di soluzioni particolarmente interessanti, spesso a prezzo scontato e a condizioni agevolate nei primi 12 mesi di abbonamento. Ma quali sono le offerte ADSL e fibra più veloci? Quali sono le prestazioni raggiunte dalla connessione Telecom più performante? Lo scopriremo nelle prossime righe.

TIM Internet ADSL fino a 20 Mega

Partiamo con le offerte TIM Internet che si basano sulla tecnologia ADSL: le offerte più veloci permettono di raggiungere una velocità massima in download di 20 Mega e fino a 1 Mega in upload. Grazie all’opzione Internet Play (abbinabile alle tariffe TIM al costo di 3,03 euro in più sulla bolletta) è possibile ottenere una linea ancora più stabile, veloce e con una latenza ridottissima, l’ideale per coloro che utilizzano software e servizi che richiedono tempi di risposta strettissimi (pensiamo ad esempio al gaming online).

Le tariffe TIM Internet che offrono la connessione fino a 20 Mega sono le seguenti:

  • TIM Smart Casa (da 29,90 euro/4 settimane): chiamate illimitate verso tutti (fissi e cellulari) e TIM Vision compreso;
  • TIM Smart Mobile (da 29,90 euro/4 settimane): telefonate verso tutti a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent, servizio TIM Vision compreso e linea mobile con 1000 minuti verso tutti e 3 GB di Internet Mobile.

Le tariffe TIM Smart vengono proposte anche in altre varianti, con servizi TV compresi, ad esempio TIM Smart Casa e Sky e TIM Smart Mobile e Sky: anche in questi casi la connessione ADSL arriva a 20 Mega.

L’unica tariffa TIM ADSL per la casa che ha una velocità inferiore ai 20 Mega è la Internet Senza Limiti: con questo piano, infatti, la connessione è fino a 7 Mega in download. In questo caso è possibile abbinare un’altra opzione, la Superinternet, che va a potenziare la velocità massima dell’ADSL:

  • fino a 10 Mega in download a 4,04 euro in più ogni 4 settimane;
  • fino a 20 Mega in download a 5,04 euro in più ogni 4 settimane.

Offerte TIM in fibra ottica

TIM è uno degli operatori che offre sul mercato italiano anche la fibra ottica a prezzi interessanti: le cifre partono da 29,90 euro ogni 4 settimane, proprio come l’ADSL (la TIM Smart Fibra), ma sono disponibili anche tariffe con altri servizi compresi, come ad esempio una sim mobile o il servizio TV Sky. E’ attivabile anche una variante dell’offerta con una connessione dati ancora più performante (la TIM Smart Fibra Plus).

Ma quanto è veloce la fibra TIM? Di base si arriva ad una velocità massima in download di 20 Mega e in upload di 3 Mega. Tuttavia, grazie ad un’opzione aggiuntiva (la Smart, che ha un costo di 10 euro in più ogni 4 settimane), si può arrivare fino a 100 Mega o addirittura 300 Mega in download e 20 Mega in upload, ovviamente nelle zone coperte da questo tipo di tecnologia (la TIM Smart Fibra Plus offre già di listino la connessione a 300 Mega).

Grazie ad una promozione molto frequente, l’operatore TIM regala 3 mesi di fibra a 100 Mega ai nuovi clienti che hanno attivato una TIM Smart Fibra a 20 Mbps: dopo il periodo promozionale l’utente potrà decidere se mantenere la velocità massima o disattivarne il rinnovo.

Le tariffe TIM Internet, quindi, possono avere caratteristiche e velocità differenti a seconda del piano scelto ed è necessaria la verifica copertura ADSL e fibra per sapere con certezza se si è raggiunti o meno dalla connessione desiderata.

Se siete ancora dubbiosi su quale offerta scegliere vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete la possibilità di confrontare le migliori tariffe ADSL dei principali provider grazie al nostro servizio di comparazione, gratuito e facile da utilizzare. Mettiamo a vostra completa disposizione, inoltre, un team di esperti pronti a fornirvi una consulenza senza alcun costo e senza obbligo d’acquisto. Per contattare un consulente potrete scegliere tra tre diversi canali:

  • via telefono, al numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • via mail, scrivendo all’indirizzo info@comparasemplice.it;
  • via chat, cliccando sul pulsante relativo al servizio che trovate in basso a destra.

I nostri servizi di confronto e consulenza vi permetteranno di risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno: provateli subito!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995