TIM offre 820 milioni per Metroweb

TIM offre 820 milioni per Metroweb
Il post ti è stato utile?
di | 13-05-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom

Sono ben 820 i milioni di euro che Telecom ha messo sul piatto per Metroweb tanto è importante la questione “banda larga” per l’operatore nazionale, un’offerta che di sicuro saprà scuotere il mercato delle telco anche in Italia sempre interessate ad espandere il proprio territorio in termini di promozioni e nuovi abbonati. Una partita però tutt’altro che chiusa essendo che sull’altro versante c’è un altro importante pretendente: stiamo parlando di Enel!

Metroweb – TIM vs Enel

Troppo importante la partita riguardante la banda larga, la velocità di connessione tanto agognata dal Governo e da tutti i cittadini che vedono un’Italia ancora indietro sul punto. D’altro canto però vi è un altro pretendente: Enel. Enel con la nuova veste di promotore di fibra ottica grazie ad un progetto che ha fatto scalpore nei quotidiani italiani è una legittima pretendente di Metroweb, la cui tecnologia sarebbe assai utile per l’azienda del gruppo che è stata creata ad hoc, stiamo parlando di Enel Open Fiber!

Chi è Metroweb?

Metroweb è un importante provider che opera nel mondo delle telco e si occupa di cablaggio, in parole povere di velocizzare la nostra linea ADSL grazie ad una serie di accorgimenti che toccano l’infrastruttura delle linee. Metroweb è  peraltro la società di telecomunicazioni che ha contribuito a rendere Milano la città più cablata d’Italia.

Quanto di buono fatto a Milano l’azienda l’ha poi replicato a Genova, Torino e Bologna e ha annunciato di voler portare la banda larga nei prossimi anni anche a Verona, Firenze, Roma, Bari e Palermo, con un investimento previsto che si aggira sul miliardo di euro.

Trattativa

Secondo quanto è trapelato i due soci di Metroweb  avranno a questo punto la possibilità di scegliere se vendere subito il 100% della società  oppure cedere inizialmente il 67% e in seconda battuta virare verso Telecom cedendo il 100% nei prossimi 2 o3 anni.

Scopri ComparaSemplice.it, il comparatore di tariffe internet, adsl e energia che ti fa risparmiare sul serio e soprattutto ti tiene veramente informato su tutte le novità del momento! Se tutto questo non vi basta controllate sui nostri comparatori di tariffe l’offerta ADSL che più combacia con le vostre abitudini di consumo.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995