Tipi di abbonamento Sky: le caratteristiche dei pacchetti

di | 01-03-2017 | News SKY, Novità TV

[""]

Tipi di abbonamento Sky: le caratteristiche dei pacchetti
Confronta

Tipi di abbonamento SKY: quali e quanti sono? Se siete degli appassionati di calcio o amanti del cinema e delle serie TV, SKY è la pay TV che fa al caso vostro. E se è il prezzo dell’abbonamento a spaventarvi, sappiate che avete la possibilità di comporre il vostro abbonamento SKY in totale libertà includendo solo i pacchetti SKY che volete in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Sky è stata una delle prime pay TV a debuttare sul mercato italiano. Una piattaforma televisiva avanzata, elaborata e ormai accessibile da qualsiasi dispositivo esistente in commercio. Tanti punti di forza per un prodotto e un’offerta commerciale in continua evoluzione che, dopo aver raggiunto i televisori della quasi totalità delle famiglie italiane, si sta muovendo sempre di più e con molta decisione verso l’ambito dei dispositivi mobili come computer, smartphone e tablet.

Il debutto di Sky in Italia è avvenuto nel febbraio del 2013 e da allora sono cambiate molte cose. Quella che segue è una panoramica su quanto ha da offrire questa popolare piattaforma televisiva tra i tipi di abbonamento Sky offerti, i pacchetti e le modalità per guardare i suoi programmi.

Sommario

Tipi di abbonamento Sky. I requisiti base

Prima di passare in rassegna tutti i tipi di abbonamento SKY attualmente disponibili, occorre che, chi decida di abbonarsi a SKY, abbia alcuni requisiti tecnici indispensabili per l’accesso all’offerta di SKY.

Per poter guardare i canali dei pacchetti SKY occorrono prima di tutto un decoder e un’antenna satellitare senza i quali è impossibile ricevere il segnale televisivo da parte di SKY. Oltre al decoder e all’antenna satellitare, nel caso in cui si voglia optare per SKY HD, è necessario dotarsi di un televisore che supporti l’alta definizione.

Infine, chi preferisce abbonarsi solo alla versione online di SKY, Now TV, ha bisogno di una connessione ADSL con una velocità minima di 2 Mbp/sec e un dispositivo collegabile a Internet come una smart TV, una console per videogiochi, uno smartphone, un tablet, un computer oppure, in alternativa, una Now TV Box. Sul sito ufficiale di Now TV potete trovare la pagina dedicata con la lista completa dei dispositivi abilitati alla visione della televisione online di SKY.

Tipi di abbonamento SKY. Contratto annuale o ricaricabile?

I tipi di abbonamento SKY sono essenzialmente due: abbonamento standard o carta prepagata ricaricabile, entrambi adatti a vari tipi di esigenze. Si può quindi scegliere fra:

  1. un abbonamento standard con vincolo annuale e un canone mensile il cui costo varia in base ai pacchetti SKY scelti e alle offerte del momento;
  2. oppure, in alternativa, si può optare per la televisione online di SKY, Now TV, acquistando una carta prepagata che permette di accedere ai canali SKY tramite Internet per un periodo di tempo prestabilito a fronte del pagamento di un canone il cui costo, anche in questo caso, dipenderà dal pacchetto scelto.

Se per sottoscrivere un abbonamento SKY standard è necessario avere un impianto e un decoder satelllitari, per accedere invece ai canali SKY tramite Internet è sufficiente avere una connessione ADSL. Nel primo caso occorrerà sostenere i costi relativi all’implementazione dell’impianto satellitare, nel secondo caso basterà avere un collegamento alla rete e un dispositivo connesso come uno smartphone, un tablet, una smart TV o una console per videogiochi. Ecco di seguito una tabella riepilogativa.

TecnologiaTipologia di contratto
Abbonamento standard·         Antenna satellitare

·         Decoder satellitare

·         Contratto con vincolo annuale
Now TV·         Connessione ADSL di almeno 2 Mps/sec

·         Dispositivo collegabile a Internet

·         Carta prepagata senza vincolo contrattuale

Tipi di abbonamento standard Sky. I pacchetti

Partiamo dunque da quella che secondo noi è la caratteristica che più di tutte le altre rende Sky l’emittente televisiva più amata dagli Italiani: i contenuti inclusi nei suoi pacchetti. Serie tv, reality, talent show, fiction, documentari, cartoni animati, news 24 ore su 24 insieme a esclusive di prim’ordine come le partite del campionato di serie A e B, quelle della coppa UEFA e della Premier League, fanno di Sky la pay TV per eccellenza in grado di accontentare qualsiasi tipo di pubblico. Vediamo insieme quali sono i tipi di abbonamento Sky di tipo tradizionale che è possibile sottoscrivere:

  1. Il pacchetto base SKY TV è l’abbonamento dedicato a chi ama i programmi di intrattenimento più famosi come X-Factor, Hell’s Kitchen, Master Chef e le serie TV. Comprende numerosi canali tematici dedicati al viaggio (Dove, Discovery Travel & Living, National Geographic People), ai cartoni animati giapponesi (Man-ga), alle ricette (Gambero Rosso), alla musica (Classica), al mondo dell’arte e della letteratura (SKY Arte, laeffe), allo sport (Eurosport 1 e 2, Bike).
  2. Il pacchetto SKY Famiglia è invece l’abbonamento pensato per intrattenere genitori e figli grazie a una proposta ricca di canali dedicati sia ai più piccoli (tutti i canali del gruppo Disney, DeaKids, Nickelodeon, Cartoon Network) che ai più grandi con tantissime proposte e documentari da guardare insieme, adulti e bambini (History Channel, Animal Planet, National Geographic, Discovery Channel).
  3. Per gli appassionati di cinema c’è il pacchetto SKY Cinema. Anche l’offerta cinema – come tutti i tipi di abbonamento SKY – è acquistabile insieme al pacchetto base, al quale aggiunge 11 canali dedicati esclusivamente ai grandi film (SKY Cinema, SKY Cinema +1, SKY Cinema +24, SKY Hits, SKY Family, SKY Passion, SKY Comedy, SKY Max e SKY Max +1, SKY Cult, SKY Classics).
  4. SKY Sport è il pacchetto per gli amanti dello sport. 10 canali dedicati al campionato di MotoGP™, al Gran Premio di Formula 1® in diretta e alle parite di calcio con la UEFA Europa League; le gare di tennis, quelle di basket e di rugby, il golf, la boxe e il volley, oltre ai programmi di cronaca sportiva in onda 7 giorni su 7.
  5. Arriviamo, infine, al pacchetto che ha reso SKY un punto di riferimento in Italia: il pacchetto Calcio. 17 canali interamente dedicati al campionato nazionale con tutte le partite della Serie A e della Serie B in diretta oltre alla possibilità, grazie al decoder HD di SKY TV, di usufruire degli esclusivi mosaici interattivi per vedere i goal da diversi punti di vista.
  6. Tra le ultime novità di casa SKY troviamo, infine, il pacchetto SKY Box Sets grazie al quale potrete guardare tutte le puntate delle migliori Serie TV – sia di quelle in onda sia di quelle non più in onda – quando e come vorrete voi: Lost, Grey’s Anatomy, True Blood, Gomorra, Dexter, Twin Peaks. Come? Semplicemente collegando il decoder My SKY in vostra dotazione alla rete Internet di casa.

Riassumendo, tutti i pacchetti SKY possono essere acquistati solo in abbonamento e andranno associati sempre al pacchetto base. Acquistando uno qualsiasi dei piani, tutti i nuovi abbonati riceveranno in dotazione il decoder con i servizi My SKY e SKY On Demand inclusi.

La composizione dell’abbonamento (SKY Famiglia, SKY Box Sets, SKY Cinema, SKY Calcio e SKY Sport) e dei servizi (Multivision, SKY Go, SKY Go Plus) varieranno a seconda delle offerte in corso e delle esigenze dell’abbonato.

Tipi di abbonamento Sky. Le carte prepagate

Nata dalle ceneri di Sky Online e lanciata il 24 Giugno 2016, Now TV è la piattaforma televisiva che ti permette di vedere i programmi di Sky senza essere abbonato alla pay TV satellitare. Pensata per rispondere alla crescente richiesta di video streaming on demand e per offrire un’alternativa alla tradizionale TV a pagamento, Now TV consente di accedere via Internet a tutti i contenuti proposti da Sky come film, serie TV, cartoni animati, documentari, programmi sportivi sia in modalità live che on demand da un’ampia gamma di dispositivi connessi: pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4. Il tutto senza decoder, senza antenna e, soprattutto, senza obblighi contrattuali ma con la possibilità di rinnovare la sottoscrizione di mese in mese. Attualmente, l’offerta di Now TV è suddivisa in quattro tipologie di contenuti – Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Calcio – e consente anche la possibilità di acquistare eventi sportivi singoli. Vediamo nel dettaglio i singoli pacchetti o ticket disponibili:

  1. Ticket mensile cinema offre la visione degli 8 canali dedicati al cinema di Sky: Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics;
  2. Ticket mensile serie TV include i 4 canali Sky dedicati al genere televisivo del momento: Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic
  3. Ticket mensile intrattenimento comprende i 13 canali dedicati ai documentari, i grandi show televisivi, alle news: Sky Uno, Sky TG 24, Fox Life, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, MTV, Eurosport 1, Eurosport 2, Sky Sport 24, Disney Junior, Disney Channel, Nick Jr.
  4. Ticket mensile calcio, permette la visione del canale Sky Sport 24 e di tutte le partite previste nel mese di riferimento della Serie A, Serie B e della UEFA Europa League
  5. Evento sportivo singolo (PPV), permette la visione di un singolo evento a scelta tra Formula 1, MotoGP, basket, wrestling, tennis e rugby.

Se Sky non propone le offerte che fanno al caso vostro, valutate tutte le promozioni disponibili per la pay TV con ComparaSemplice per trovare la tariffa più vantaggiosa.

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.