WhatsApp sul PC: scopri come poterlo utilizzare da Desktop

WhatsApp sul PC: scopri come poterlo utilizzare da Desktop
Il post ti è stato utile?
di | 13-05-2016 | News e Varie

WhatsApp addicted, oggi abbiamo una notizia che vi riempirà il cuore di gioia! Avete presente quando state lavorando al PC e continuate a sentire la suoneria di WhatsApp suonare o vibrare ma voi non potete staccarvi dal vostro computer e rischiate di non poter dire la vostra qualunque sia la questione che i vostri amici stanno dibattendo?

Bene, tutto questo sarà cosa del passato perché ormai, l’applicazione di messaggistica on line più famosa del pianeta (stime rivelano che è installata sugli smartphone di una persona su sette al mondo), è disponibile anche sullo schermo del vostro computer. Dall’11 maggio infatti potete usare Whatsapp sul PC.

WhatsApp sul PC: tutte le novità

L’11 maggio scorso, l’azienda di Montain View ha diffuso due applicazioni, una per sistemi operativi Microsoft una per sistemi operativi Apple che installate sui PC hanno le stesse funzioni della versione per smartphone.
Per la verità era già da più di un anno che si poteva “smessaggiare” su Whatsapp senza avere lo smartphone tra le mani e utilizzando il proprio PC , ma solamente via web.
Dall’11 maggio è invece possibile ultilizzare Whatsapp dal proprio PC attraverso un applicazione dedicata, proprio come quella che abbiamo sul nostro telefono.

WhatsApp sul PC: come funziona?

La prima cosa da fare per utilizzare Whatsapp dal PC con WhatsApp Web è andare sul sito ufficiale dell’applicazione e scaricare il client:

  • cliccate su Download per Windows o su Scaricare Mac OS X 10.9 e successive
  • una volta scaricato il file, si installerà automaticamente e Whatsapp si aprirà sul vostro PC

La seconda cosa da fare è collegare il vostro PC con lo smartphone attraverso il codice QR. Per farlo dovete scansionare il codice QR che trovate nella prima schermata attraverso la fotocamera del vostro telefono. Adesso siete pronti per chattare su Whatsapp anche quando siete davanti al vostro PC.

WhatsApp sul PC: le differenze con la versione web

Anche se il funzionamento con la versione web è simile, la nuova versione di Whatsapp per PC presenta importanti novità:

  • miglioramento nel download e nell’apertura dei file
  • scaricamento di aggiornamenti
  • presenza di menù in alto sullo schermo
  • silenziamento di conversazioni e gruppi

Ecco adesso che conoscete tutti i segreti per avere Whatsapp sul vostro PC, vi consigliamo di controllare la velocità della vostra connessione ADSL e se nel caso non la troviate abbastanza veloce per seguire tutte le vostre conversazioni, i nostri comparatori di tariffe ADSL vi aiuteranno a scegliere l’offerta giusta per voi.

0321.085995