WhatsApp sul PC: scopri come poterlo utilizzare da Desktop

di | 13-05-2016 | News e Varie

[""]

WhatsApp sul PC: scopri come poterlo utilizzare da Desktop
Confronta

WhatsApp addicted, oggi abbiamo una notizia che vi riempirà il cuore di gioia! Avete presente quando state lavorando al PC e continuate a sentire la suoneria di WhatsApp suonare o vibrare ma voi non potete staccarvi dal vostro computer e rischiate di non poter dire la vostra qualunque sia la questione che i vostri amici stanno dibattendo?

Bene, tutto questo sarà cosa del passato perché ormai, l’applicazione di messaggistica on line più famosa del pianeta (stime rivelano che è installata sugli smartphone di una persona su sette al mondo), è disponibile anche sullo schermo del vostro computer. Dall’11 maggio infatti potete usare Whatsapp sul PC.

WhatsApp sul PC: tutte le novità

L’11 maggio scorso, l’azienda di Montain View ha diffuso due applicazioni, una per sistemi operativi Microsoft una per sistemi operativi Apple che installate sui PC hanno le stesse funzioni della versione per smartphone.
Per la verità era già da più di un anno che si poteva “smessaggiare” su Whatsapp senza avere lo smartphone tra le mani e utilizzando il proprio PC , ma solamente via web.
Dall’11 maggio è invece possibile ultilizzare Whatsapp dal proprio PC attraverso un applicazione dedicata, proprio come quella che abbiamo sul nostro telefono.

WhatsApp sul PC: come funziona?

La prima cosa da fare per utilizzare Whatsapp dal PC con WhatsApp Web è andare sul sito ufficiale dell’applicazione e scaricare il client:

  • cliccate su Download per Windows o su Scaricare Mac OS X 10.9 e successive
  • una volta scaricato il file, si installerà automaticamente e Whatsapp si aprirà sul vostro PC

La seconda cosa da fare è collegare il vostro PC con lo smartphone attraverso il codice QR. Per farlo dovete scansionare il codice QR che trovate nella prima schermata attraverso la fotocamera del vostro telefono. Adesso siete pronti per chattare su Whatsapp anche quando siete davanti al vostro PC.

WhatsApp sul PC: le differenze con la versione web

Anche se il funzionamento con la versione web è simile, la nuova versione di Whatsapp per PC presenta importanti novità:

  • miglioramento nel download e nell’apertura dei file
  • scaricamento di aggiornamenti
  • presenza di menù in alto sullo schermo
  • silenziamento di conversazioni e gruppi

Ecco adesso che conoscete tutti i segreti per avere Whatsapp sul vostro PC, vi consigliamo di controllare la velocità della vostra connessione ADSL e se nel caso non la troviate abbastanza veloce per seguire tutte le vostre conversazioni, i nostri comparatori di tariffe ADSL vi aiuteranno a scegliere l’offerta giusta per voi.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.