Wind e 3 Italia: adesso la fusione è ufficiale

Wind e 3 Italia: adesso la fusione è ufficiale
Il post ti è stato utile?
di | 09-12-2016 | News e Varie, Telefonia, TRE, Wind

Finalmente è ufficiale: Wind e 3 Italia hanno effettuato la tanto famigerata fusione e ad annunciarlo sono stati CK Hutchison Holdings Ltd, azionista di 3 Italia S.p.a., e VimpelCom Ltd, azionista di Wind Telecomunicazioni S.p.A., che hanno sancito la nascita del nuovo operatore telefonico.

Con più di 31 milioni di clienti mobile e 2,7 milioni di clienti fisso, Wind e 3 Italia sono pronte per intraprendere una nuova strada insieme.

WIND E 3 ITALIA: LA NUOVA AZIENDA

Se ne parla ormai da alcuni mesi, ma in questi giorni è finalmente avvenuta la transazione per la fusione tra Wind e 3 Italia. Nasce quindi un nuovo operatore telefonico, il quarto in Europa, con un giro di affari di 6,4 miliardi di euro e oltre 31 milioni di clienti mobile, ai quali si aggiungono i 2,7 milioni di clienti del telefono fisso.

Ad annunciare ufficialmente la fusione sono stati CK Hutchison Holdings Ltd, azionista di 3 Italia S.p.a., e VimpelCom Ltd, azionista di Wind Telecomunicazioni S.p.A, sotto la cui joint venture saranno sottoposti Wind e 3 Italia.

La nuovissima azienda, grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber, si posizionerà sul mercato come operatore integrato e sarà guidata dall’attuale Ceo Wind, Maximo Ibarra, accompagnato dal Merger Integration Officer Dina Ravera e da Stefano Invernizzi nel ruolo di Chief Financial Officer. Il Ceo di 3 Italia Vincenzo Novari sarà presente in azienda con il ruolo di Special Adviser di CK Hutchison.

WIND E 3 ITALIA: PROGETTI 

Ma quali sono le intenzioni della neonata azienda formata da Wind e 3 Italia? Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom, ha dichiarato che da questa fusione nascerà una rete 4G/LTE di alto livello e che, non appena i due operatori integreranno le loro reti e la loro competenza tecnologica, tutti i clienti avranno a disposizione un servizio e una rete dati decisamente più efficienti.

Si prospettano benefici anche per i clienti business e consumer attraverso maggiore affidabilità, velocità e copertura di rete, in modo da garantire all’Italia una posizione di rispetto nel mondo dell’economia digitale a livello globale, tanto che la nuova azienda parla di investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno.

Scoprite tutte le offerte mobile su Compara Semplice e scegliete quella più adatta a voi e al vostro smartphone! Su ComparaSemplice.it potete confrontare tutte le tariffe del mercato, votare i fornitori, verificare la velocità della connessione grazie allo SpeedTest e attivare le offerte attraverso i nostri operatori esperti: potete contattarli tramite e-mail, chat oppure telefonando al numero 80070993! Se invece volete rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo mobile e Internet, seguite il nostro blog sempre aggiornato.

confronta tariffe per cellulari e tablet

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV