Wind e 3 Italia: adesso la fusione è ufficiale

Wind e 3 Italia: adesso la fusione è ufficiale
Il post ti è stato utile?
di | 09-12-2016 | News e Varie, Telefonia, TRE, Wind

Finalmente è ufficiale: Wind e 3 Italia hanno effettuato la tanto famigerata fusione e ad annunciarlo sono stati CK Hutchison Holdings Ltd, azionista di 3 Italia S.p.a., e VimpelCom Ltd, azionista di Wind Telecomunicazioni S.p.A., che hanno sancito la nascita del nuovo operatore telefonico.

Con più di 31 milioni di clienti mobile e 2,7 milioni di clienti fisso, Wind e 3 Italia sono pronte per intraprendere una nuova strada insieme.

WIND E 3 ITALIA: LA NUOVA AZIENDA

Se ne parla ormai da alcuni mesi, ma in questi giorni è finalmente avvenuta la transazione per la fusione tra Wind e 3 Italia. Nasce quindi un nuovo operatore telefonico, il quarto in Europa, con un giro di affari di 6,4 miliardi di euro e oltre 31 milioni di clienti mobile, ai quali si aggiungono i 2,7 milioni di clienti del telefono fisso.

Ad annunciare ufficialmente la fusione sono stati CK Hutchison Holdings Ltd, azionista di 3 Italia S.p.a., e VimpelCom Ltd, azionista di Wind Telecomunicazioni S.p.A, sotto la cui joint venture saranno sottoposti Wind e 3 Italia.

La nuovissima azienda, grazie alla collaborazione con Enel Open Fiber, si posizionerà sul mercato come operatore integrato e sarà guidata dall’attuale Ceo Wind, Maximo Ibarra, accompagnato dal Merger Integration Officer Dina Ravera e da Stefano Invernizzi nel ruolo di Chief Financial Officer. Il Ceo di 3 Italia Vincenzo Novari sarà presente in azienda con il ruolo di Special Adviser di CK Hutchison.

WIND E 3 ITALIA: PROGETTI 

Ma quali sono le intenzioni della neonata azienda formata da Wind e 3 Italia? Jean-Yves Charlier, Chief Executive Officer di VimpelCom, ha dichiarato che da questa fusione nascerà una rete 4G/LTE di alto livello e che, non appena i due operatori integreranno le loro reti e la loro competenza tecnologica, tutti i clienti avranno a disposizione un servizio e una rete dati decisamente più efficienti.

Si prospettano benefici anche per i clienti business e consumer attraverso maggiore affidabilità, velocità e copertura di rete, in modo da garantire all’Italia una posizione di rispetto nel mondo dell’economia digitale a livello globale, tanto che la nuova azienda parla di investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno.

Scoprite tutte le offerte mobile su Compara Semplice e scegliete quella più adatta a voi e al vostro smartphone! Su ComparaSemplice.it potete confrontare tutte le tariffe del mercato, votare i fornitori, verificare la velocità della connessione grazie allo SpeedTest e attivare le offerte attraverso i nostri operatori esperti: potete contattarli tramite e-mail, chat oppure telefonando al numero 80070993! Se invece volete rimanere aggiornati su tutte le notizie del mondo mobile e Internet, seguite il nostro blog sempre aggiornato.

confronta tariffe per cellulari e tablet

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.