Wind Easy Europe: addio anticipato al roaming UE

Wind Easy Europe: addio anticipato al roaming UE
5 (100%) 3 votes
di | 02-05-2017 | News e Varie

La notizia è già ufficiale da qualche tempo: l’Unione Europea dice addio al roaming internazionale tra i paesi facenti parte dell’organizzazione continentale a partire dal 15 giugno prossimo. Questo significa, quindi, che i cittadini UE potranno usare le proprie tariffe anche all’estero, senza pagare extra costi. Sono previsti dei limiti per evitare abusi o pratiche sconvenienti: per 4 mesi (più 14 giorni supplementari) non sono previsti addebiti aggiuntivi rispetto alle condizioni della propria tariffa nazionale. Oltre questo periodo è possibile che gli operatori impongano maggiorazioni, ma queste ultime non dovranno superare di molto i costi all’ingrosso.

Un’importante decisione, quindi, che permetterà di risparmiare notevolmente rispetto a quanto accaduto finora tra i paesi dell’UE, nonostante i ribassi degli ultimi anni con l’Eurotariffa. Ma alcune compagnie telefoniche del nostro paese sono già andate oltre: un esempio concreto è Easy Europe, l’iniziativa lanciata da Wind e in vigore a partire dallo scorso 24 aprile.

L’operatore, infatti, ha annunciato che il Roaming è stato azzerato per tutti i clienti Ricaricabili, in Abbonamento e con Partita IVA. L’anticipo dei vantaggi dell’azzeramento riguarda tutte le tariffe, ad eccezione delle offerte Call Your Country, Tourist Pass e le promo gratuite con servizio dati.

Le promo Internet non valide in UE sono le seguenti: GIGA per Te; GIGA Ricarica; Welcome GIGA; 100 Mega Bonus; Promo GIGA Smart; 1 GIGA Powered; Internet Box; Porta i tuoi amici; 50 GIGA; 20 GIGA Powered Magnum, 1 GIGA Under 30; 3 GIGA GRATIS; 20 GIGA Powered; Internet 500 Mega; Promo MNP 1 GIGA; Smartphone Box 1GIGA; GIGA Bonus; Internet 1 Mese Gratis, Giga Box. I pacchetti All Inclusive e All Digital con chiamate, sms e Internet potranno essere usati senza costi aggiuntivi sia in Italia che nel resto dell’Unione Europa.

Per quanto riguarda le offerte a consumo, invece, sono previste delle maggiorazioni, sia per le offerte Ricaricabili che in Abbonamento. Un altro aspetto da tenere conto nell’iniziativa Easy Europe di Wind è legato ai meccanismi di autoricarica di alcune offerte “a fronte di minuti di traffico sviluppato”: per queste tariffe, infatti, l’unico traffico valido per il bonus è quello nazionale, non quello effettuato all’estero.

Ma quali sono i Paesi UE e dell’EEA (Area Economica Europea) su cui è possibile usufruire dei vantaggi di Easy Europe? Ecco la lista: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.