Wind Infostrada: un modo di offerte per la tua SIM

Wind Infostrada: un modo di offerte per la tua SIM
Il post ti è stato utile?
di | 09-09-2016 | News e Varie, Schede operatori, Telefonia, Wind

windOggi conosciamo di più l’azienda italiana Wind Telecomunicazioni S.P.A, nota ai più come Wind, che opera nel settore della telefonia fissa, mobile e Internet. L’azienda è nata alla fine del 1997 grazie all’investimento di Enel, France Télécom e Deutsche Telekom e già nel 1988 ha ottenuto le licenze per la telefonia fissa e mobile in Italia. Lo scorso 1° settembre 2016 è stata approvata la fusione di Wind con 3 Italia.

WIND TELECOMUNICAZIONI

Wind è un’azienda italiana di telecomunicazioni che offre servizi per la telefonia fissa, mobile e Internet. L’azienda dal 2011 fa parte del Gruppo VimpelCom, società internazionale di telecomunicazioni che fornisce servizi voce, fisso, dati, banda larga, digital a più di 200 milioni di clienti in tutto il mondo.

Ad oggi, per numero di abbonati Wind è considerato il terzo operatore in Italia di telefonia mobile e il secondo di telefonia fissa, mentre per quanta riguarda l’offerta Internet, fornisce servizi nel Sistema pubblico di connettività (SPC), gestendo in parte (in attesa del subentro dei fornitori Tiscali, BT Italia e Vodafone Italia aggiudicatari della gara Consip secondo il contratto stipulato nel 2016) la connettività internet e intranet della pubblica amministrazione italiana.

I SERVIZI DI WIND INFOSTRADA

L’azienda offre servizi integrati di telefonia mobile, telefonia fissa e Internet sia ai clienti Consumer sia ai clienti Business, commercializzandoli attraverso 2 brand:

La fortunata fusione tra Wind e Infostrada è avvenuta nel 2002 mentre, come prima anticipato, lo scorso 6 agosto è stata annunciata la sua fusione con l’azienda Tre Italia, approvata il 1° settembre 2016 dalle autorità dell’Unione Europea.

Wind dedica anche una particolare attenzione all’universo digital offrendo ai suoi utenti vari punti di contatto digitali quali:

  • siti web strutturati
  • la App MyWind, che permette ai clienti di controllare e gestire la propria linea mobile direttamente dallo smartphone
  • i social network (Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube)

VANTAGGI DELL’OFFERTA WIND

Wind è un operatore che offre tantissime opzioni a prezzi vantaggiosi per cellulare, fisso e Internet. Se volete visualizzare tutte le offerte mobile proposte vi consigliamo di visitare il nostro comparatore di prezzi online ComparaSemplice.it oppure cliccare sul tasto qui sotto.

Confronto tariffe cellulari e offerte speciali mobile

Il fornitore è dotato anche di un sito ufficiale ben strutturato dove troverete tutte le tariffe, le offerte, e uno shop per acquistare smartphone e tablet e molto altro.

Anche il sistema di assistenza clienti è molto efficiente. Infatti, sul sito potrete scrivere un messaggio con le vostre domande nel form apposito oppure parlare con il Servizio Clienti telefonando al numero 155.

Se volete scoprire tutte le offerte, non solo mobile, degli operatori presenti sul mercato visitate ComparaSemplice.it, comparate le tariffe e scegliete quella più vantaggiosa per voi! Aiutatevi leggendo le valutazioni degli altri utenti o contattando un nostro operatore esperto tramite chat, e-mail o chiamando il numero verde 800.709993.

tariffe Luce Gas Internet ADSL a confronto

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV