• 800.709993
  • 0

WOW FI di Fastweb: il WiFi crowdsourcing

WOW FI di Fastweb: il WiFi crowdsourcing
5 (100%) per 1 voti

logo fastweb orizzontale su sfondo biancoWOW  FI è il nuovo servizio che Fastweb dedica ai propri abbonati di rete fissa e mobile per navigare con la velocità del WiFi e a Gigabite illimitati anche fuori casa.

Come funziona WOW FI di Fastweb

L’idea rivoluzionaria di Fastweb consiste nell’utilizzare i modem distribuiti sul territorio, nelle case degli utenti privati o negli uffici dei clienti business, per permettere ai dispositivi mobile (smartphone e tablet) dei membri della community WOW FI di accedere alla banda larga per il traffico dati in modalità wireless.

Tale accesso sarà indipendente dalla banda utilizzata per la connessione Internet del titolare del modem, in modo da non compromettere la qualità del servizio per gli utenti dell’abbonamento a Internet.

Come accedere al servizio

Per accedere a WOW FI, i titolari di un’utenza Fastweb (rete fissa o mobile con la SIM 4G) potranno consultare le reti wireless disponibili da smartphone o tablet, scegliere la rete WOW FI-Fastweb e digitare lo username e password che verranno inviate via SMS.

Dove ci si può connettere con WOW FI

Attualmente sono oltre 1 milione, i modem in condivisione sul territorio, distribuiti in circa 800 città. Tra cui i grandi centri come Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Napoli.

Per scoprire quali sono le aree coperte da WOW FI di Fastweb si può utilizzare l’app MyFastweb o verificare la copertura sulla pagina dedicata del sito Fastweb.it.

La sicurezza della rete domestica

La rete WOW FI che condivide il modem domestico per la navigazione mobile è sicura? È la domanda legittima che ogni possessore di dispositivo modem predisposto per l’alimentazione della rete WOW FI può porsi. Da Fastweb fanno sapere che la navigazione domestica rimane totalmente sicura, poiché la rete di accesso dei membri della community che navigano da mobile è indipendente dalla rete dell’utenza fissa. La garanzia per la salvaguardia della privacy di navigazione degli utenti è assoluta.

Conferma commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *