Iva 10% e Iva 22% nella bolletta del GAS

di | 07-06-2014 | Leggi Norme Regole, Notizie Gas

[""]

Iva 10% e Iva 22% nella bolletta del GAS
Confronta

Hai mai notato come alle spese del gas di casa siano associate spesso 2 distinte percentuali relative all’IVA? Anche quando fai un confronto delle tariffe del gas su un comparatore online trovi indicati 2 importi diversi che scaturiscono da 2 percentuali di IVA applicata, ed è chiaro che non è un errore, ma un calcolo corretto per stimare il costo mensili del gas nel migliore dei modi.

E’ prevista l’applicazione dell’aliquota IVA ridotta (10% invece del normale 22%) per la “somministrazione di gas metano usato per combustione per usi civili, questo però limitatamente a 480 metri cubi annui.
Per i consumi oltre questo limite, si applicherà quindi l’aliquota ordinaria del 22% sulla parte eccedente. La quota fissa e tutti gli oneri accessori sono soggetti all’aliquota ordinaria con l’IVA al 22%.

Trovi l’indicazione di queste 2 aliquote IVA anche nella finestra “Maggiori informazioni” sotto ogni risultato nella pagina di comparazione delle tariffe del GAS. In questa pagina trovi le informazioni aggiuntive, utili ad approfondire i dettagli delle offerte. Ricorda comunque che puoi sempre chiamare il nostro centralino, disponibile ad aiutarti nella lettura delle bollette del gas e soprattutto a ricercare insieme a te una nuova e conveniente offerta per una tariffa del gas perfetta per le tue esigenze.

Positivo che comunque, seppure di poco, ultimamente i costi delle bollette del gas sono in leggerissimo calo, lo dice anche Repubblica.

Se volete conoscere le altre voci di costo che determinano il prezzo finale della bolletta della luce, guardate il video di ComparaSemplice.it.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.