Iva 10% e Iva 22% nella bolletta del GAS

Iva 10% e Iva 22% nella bolletta del GAS
2.9 (57.78%) 9 votes
di | 07-06-2014 | Gas, Leggi Norme Regole

Hai mai notato come alle spese del gas di casa siano associate spesso 2 distinte percentuali relative all’IVA? Anche quando fai un confronto delle tariffe del gas su un comparatore online trovi indicati 2 importi diversi che scaturiscono da 2 percentuali di IVA applicata, ed è chiaro che non è un errore, ma un calcolo corretto per stimare il costo mensili del gas nel migliore dei modi.

E’ prevista l’applicazione dell’aliquota IVA ridotta (10% invece del normale 22%) per la “somministrazione di gas metano usato per combustione per usi civili, questo però limitatamente a 480 metri cubi annui.
Per i consumi oltre questo limite, si applicherà quindi l’aliquota ordinaria del 22% sulla parte eccedente. La quota fissa e tutti gli oneri accessori sono soggetti all’aliquota ordinaria con l’IVA al 22%.

Trovi l’indicazione di queste 2 aliquote IVA anche nella finestra “Maggiori informazioni” sotto ogni risultato nella pagina di comparazione delle tariffe del GAS. In questa pagina trovi le informazioni aggiuntive, utili ad approfondire i dettagli delle offerte. Ricorda comunque che puoi sempre chiamare il nostro centralino, disponibile ad aiutarti nella lettura delle bollette del gas e soprattutto a ricercare insieme a te una nuova e conveniente offerta per una tariffa del gas perfetta per le tue esigenze.

Positivo che comunque, seppure di poco, ultimamente i costi delle bollette del gas sono in leggerissimo calo, lo dice anche Repubblica.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.