Sky e Mediaset clonati: scopriamo insieme cosa si rischia

Sky e Mediaset clonati: scopriamo insieme cosa si rischia
2.9 (57.14%) 7 votes
di | 12-10-2016 | Leggi Norme Regole, Mediaset, SKY, TV

“Fatto il sistema trovato l’inganno” diceva un vecchio detto; c’è, sempre, chi prova a truffare il sistema: è il caso di Sky e Mediaset clonati.
La tecnologia migliora sempre di più, offrendoci prestazioni sempre migliori a prezzi sempre minori e con una diversificazione sempre maggiore di offerte pay tv.

Ma tutto questo sembra non bastare: il fenomeno della clonazione Sky e Mediaset, che permette di vedere i canali dei due provider a soli 10 euro al mese, è in costante crescita. In origine diffusa solo nel napoletano, questa pratica si sta diffondendo velocemente anche in altre aree geografiche.

Sky e Mediaset clonati:  tutti i numeri

Vediamo in dettaglio le dimensioni di questo fenomeno in continua crescita. Solo nello scorso mese di marzo le denunce effettuate alla Procura della Repubblica per violazione di diritti televisivi e d’immagine sono state 241 e centinaia i soggetti denunciati a piede libero

clonare la scheda Sky e Mediaset: rischi

A compiere illeciti si rischia sempre. Nel caso della clonazione e di violazione di diritti televisivi e di immagine le pene sono pesanti. A questo proposito bisogna operare una differenza tra:

  • chi visiona il servizio, ovvero l’utilizzatore finale
  • chi trasmette il segnale clonato ad altri utilizzatori finali

Il sistema Iptv

La clonazione di Sky e Mediaset funziona attraverso il sistema Iptv. In partica, il segnale Mediaset o Sky clonato viene trasmesso da una persona, che è intestatario del contratto principale, ad altri soggetti i quali, utilizzano e usufruiscono dei servizi Sky e Mediaset senza aver mai sottoscritto un contratto di abbonamento.
Il costo, per chi utilizza la linea criptata o clonata varia tra i 10 e i 20 euro al mese.

le sanzioni per coloro che clonano

Utilizzare servizi Sky e Mediaset clonati è illegale e molto pericoloso. In primo luogo si tratta di attività illecite in mano a organizzazioni criminali che riutilizzano e riciclano i proventi delle clonazioni in traffici illegali.
Per questa ragione le indagini, in mano alla Guardia di Finanza sono molto profonde e riguardano tutto il territorio italiano.
Le pene per chi utilizza Sky e Mediaset clonati sono molto severe:

  • fino a 3 anni di carcere e 2500 euro di multa per gli utilizzatori finali
  • fino a 4 anni di carcere e sanzioni amministrative dell’ordine di migliaia di euro per chi fornisce il servizio illegale.

Inoltre, se si viene ‘beccati’ si corre il rischio di essere costretti a risarcire le società che sono state truffate e di cui si è utilizzato il servizio senza aver sottoscritto un abbonamento pay tv.

Ricordatevi quindi che utilizzare abbonamenti pay tv clonati è un illecito fortemente perseguito dalla legge italiana. Se non volete correre rischi inutili e molto dannosi per voi e per la vostra fedina penale, non utilizzate Sky e Mediaset clonati. Date un’occhiata al nostro comparatore che vi permette di guardare i vostri programmi preferiti a prezzi vantaggiosi e senza correre il rischio di sanzioni!

Confronto delle migliori tariffe per la pay tv e televisione in streaming

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.