Sky e Mediaset clonati: scopriamo insieme cosa si rischia

Sky e Mediaset clonati: scopriamo insieme cosa si rischia
2.9 (57.14%) 7 votes
di | 12-10-2016 | Leggi Norme Regole, Mediaset, SKY, TV

“Fatto il sistema trovato l’inganno” diceva un vecchio detto; c’è, sempre, chi prova a truffare il sistema: è il caso di Sky e Mediaset clonati.
La tecnologia migliora sempre di più, offrendoci prestazioni sempre migliori a prezzi sempre minori e con una diversificazione sempre maggiore di offerte pay tv.

Ma tutto questo sembra non bastare: il fenomeno della clonazione Sky e Mediaset, che permette di vedere i canali dei due provider a soli 10 euro al mese, è in costante crescita. In origine diffusa solo nel napoletano, questa pratica si sta diffondendo velocemente anche in altre aree geografiche.

Sky e Mediaset clonati:  tutti i numeri

Vediamo in dettaglio le dimensioni di questo fenomeno in continua crescita. Solo nello scorso mese di marzo le denunce effettuate alla Procura della Repubblica per violazione di diritti televisivi e d’immagine sono state 241 e centinaia i soggetti denunciati a piede libero

clonare la scheda Sky e Mediaset: rischi

A compiere illeciti si rischia sempre. Nel caso della clonazione e di violazione di diritti televisivi e di immagine le pene sono pesanti. A questo proposito bisogna operare una differenza tra:

  • chi visiona il servizio, ovvero l’utilizzatore finale
  • chi trasmette il segnale clonato ad altri utilizzatori finali

Il sistema Iptv

La clonazione di Sky e Mediaset funziona attraverso il sistema Iptv. In partica, il segnale Mediaset o Sky clonato viene trasmesso da una persona, che è intestatario del contratto principale, ad altri soggetti i quali, utilizzano e usufruiscono dei servizi Sky e Mediaset senza aver mai sottoscritto un contratto di abbonamento.
Il costo, per chi utilizza la linea criptata o clonata varia tra i 10 e i 20 euro al mese.

le sanzioni per coloro che clonano

Utilizzare servizi Sky e Mediaset clonati è illegale e molto pericoloso. In primo luogo si tratta di attività illecite in mano a organizzazioni criminali che riutilizzano e riciclano i proventi delle clonazioni in traffici illegali.
Per questa ragione le indagini, in mano alla Guardia di Finanza sono molto profonde e riguardano tutto il territorio italiano.
Le pene per chi utilizza Sky e Mediaset clonati sono molto severe:

  • fino a 3 anni di carcere e 2500 euro di multa per gli utilizzatori finali
  • fino a 4 anni di carcere e sanzioni amministrative dell’ordine di migliaia di euro per chi fornisce il servizio illegale.

Inoltre, se si viene ‘beccati’ si corre il rischio di essere costretti a risarcire le società che sono state truffate e di cui si è utilizzato il servizio senza aver sottoscritto un abbonamento pay tv.

Ricordatevi quindi che utilizzare abbonamenti pay tv clonati è un illecito fortemente perseguito dalla legge italiana. Se non volete correre rischi inutili e molto dannosi per voi e per la vostra fedina penale, non utilizzate Sky e Mediaset clonati. Date un’occhiata al nostro comparatore che vi permette di guardare i vostri programmi preferiti a prezzi vantaggiosi e senza correre il rischio di sanzioni!

Confronto delle migliori tariffe per la pay tv e televisione in streaming

0321.085995