Trise: la nuova tassa sui servizi per la casa

Trise: la nuova tassa sui servizi per la casa
Il post ti è stato utile?
di | 06-06-2014 | Leggi Norme Regole

planimetria casa, villa o appartamentoIn tutti i Comuni sarà istituito un tributo sui servizi comunali articolato in due componenti: la prima, a copertura dei costi per la gestione dei rifiuti urbani; la seconda, a fronte della copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili dei Comuni stessi

Per quanto concerne le ulteriori informazioni sulla nuova Trise, è noto che per l’anno di riferimento il versamento potrà essere effettuato in quattro rate trimestrali: 16 gennaio, 16 aprile, 16 luglio e 16 ottobre. È comunque possibile per i Comuni variare la scadenza e il numero delle rate di versamento, optando anche per la ricezione di un unico pagamento entro il 16 giugno di ogni anno.
La legge di Stabilità oltre alla Trise prevede altre imposte e agevolazioni fiscali. Tra le varie novità è previsto un incremento dell’aliquota di tassazione delle rendite finanziarie (dal 20% al 22%), nuovi tagli sulla sanità pubblica, stanziamenti per la social card e per la cassa integrazione in deroga, revisioni del cuneo fiscale in favore dei lavoratori che percepiscono stipendi inferiori ai 55.000 € all’anno.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.