Aumenti PosteMobile: fino a 2€ in più al mese sull’offerta Casa Web da gennaio 2024

di | 08-11-2023 | News Cellulari, Novità PosteMobile

PosteMobile annuncia un’importante modifica delle condizioni contrattuale per molti dei clienti che avevano sottoscritto in passato la nota offerta Casa Web: a partire dal prossimo anno, infatti, la compagnia incrementerà il canone mensile del piano solo Internet mobile illimitato, allineandolo al costo attuale.

Aumenti PosteMobile: fino a 2€ in più al mese sull’offerta Casa Web da gennaio 2024
Confronta

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale qualche giorno fa, l’operatore virtuale PosteMobile ha annunciato una nuova rimodulazione che andrà a colpire la nota offerta solo internet mobile con giga illimitati, Casa Web: a partire dal 1° gennaio 2023, infatti, il costo del piano subirà un incremento – variabile a seconda della promozione sottoscritta al momento dell’attivazione -, portando il canone a 22,90€ al mese. La cifra, quindi, sarà per tutti la stessa con cui la compagnia propone attualmente l’offerta.

L’aumento di PosteMobile colpirà in pratica tutti coloro che in precedenza avevano approfittato di sconti particolarmente interessanti, nei periodi in cui la Casa Web veniva proposta a 19,90€ o 20,90€ al mese: per gli utenti coinvolti la rimodulazione significherà un incremento di ben 2-3€ al mese (24€ o 36€ in più all’anno).

La motivazione dell’operatore è simile a quella di altri gestori che negli ultimi due anni hanno rimodulato le loro offerte fisse e mobili: continuare a garantire qualità e innovazione dei servizi, tenendo conto dello scenario economico nazionale e globale profondamente cambiato, con un conseguente aumento dei costi, che hanno colpito anche l’intera filiera dei servizi di telecomunicazioni.

Tutti i clienti soggetti all’aumento saranno informati tempestivamente attraverso una comunicazione allegata in fattura.

Sommario

Diritto di recesso PosteMobile: come presentare la domanda

I clienti non interessati a mantenere attiva l’offerta PosteMobile Casa Web a seguito della rimodulazione hanno diritto di recedere dal contratto senza penali o costi di disattivazione. La compagnia fa sapere che il recesso può avvenire in qualsiasi momento. Basterà compilare il modulo richiesta di cessazione contratto PosteMobile e inviarlo, insieme alla fotocopia di un documento di identità del titolare dell’utenza, attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail all’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it;
  • via fax al numero gratuito 800 160 909;
  • via posta (è consigliabile la raccomandata A/R), all’indirizzo Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Per dubbi o ulteriori informazioni, vi ricordiamo che potrete contattare l’assistenza clienti della compagnia chiamando il numero gratuito 160.

Restituzione modem PosteMobile Casa Web: è obbligatorio?

Sul comunicato relativo all’aumento non viene citato il modem ma, analizzando attentamente il modulo sulla disdetta possiamo leggere che “il cliente è tenuto alla restituzione dei dispositivi PosteMobile completi di tutte le parti e accessori secondo le modalità e i termini previsti dalle condizioni generali del contratto”.

L’apparato e eventuali accessori forniti dalla compagnia, quindi, dovrebbero essere riconsegnati all’operatore entro 60 giorni dalla data di disattivazione del servizio. Tuttavia, l’operatore fa sapere che, in caso di mancata restituzione, non verrà addebitato alcun importo al cliente. La riconsegna, quindi, non è obbligatoria.

State valutando il passaggio ad un altro servizio Internet casa ma non avete ancora deciso quale faccia al caso vostro? Scrivete una mail a info@comparasemplice.it oppure aprite una chat sul sito per saperne di più.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.