Offerta PosteMobile Casa Internet: l’alternativa alla rete fissa

Offerta PosteMobile Casa Internet: l’alternativa alla rete fissa
5 (100%) 1 vote
di | 21-10-2019 | Internet ADSL e Fibra, PosteMobile

Tra le offerte Internet e telefono alternative alla rete fissa, PosteMobile Casa Internet è una delle soluzioni che desta particolare interesse: prima di tutto ha un costo mensile relativamente contenuto se confrontato alle cifre delle tariffe ADSL e/o fibra tradizionali. Il pacchetto, inoltre, permette di avere tutto illimitato, oltre che il modem e il telefono in comodato d’uso, e di sfruttare i servizi anche nelle abitazioni dove non vi è alcun allaccio alla linea telefonica. Vediamo, quindi, le caratteristiche, il costo mensile e il tipo di copertura del piano.

Sommario

Quanto costa e cosa offre il piano

PosteMobile Casa Internet, grazie ad una promozione attiva in questo periodo, viene proposta a 30,90 euro al mese, senza costi per installazione e consegna degli apparati (invece di 80 euro una tantum). L’offerta comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • connessione dati illimitata. La velocità massima dipenderà dal tipo di copertura presente nella zona: si può arrivare in 4G+ fino a 300 Mbps, in 4G a 150 Mbps oppure in 3G fino a 42 Mbps;
  • servizi di segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante, avviso di chiamata e call center dedicato.

Il telefono e il modem inclusi: caratteristiche

Come accennato in precedenza, sono due i dispositivi compresi nell’offerta PosteMobile Casa Internet, forniti in comodato d’uso gratuito: il telefono e il modem.

Per quanto riguarda il telefono, si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare, con schermo retroilluminato su cui vengono visualizzate diverse informazioni, ad esempio il numero chiamante o le telefonate perse. È dotato di una memoria interna per il salvataggio dei numeri in rubrica e può essere utilizzato anche in modalità vivavoce.

Il modem, invece, è un prodotto anch’esso marchiato PosteMobile e compatibile con le reti LTE/LTE+, fino a 300 Mbps di velocità in download e 50 Mbps in upload. Supporta il Wifi ma anche il collegamento via cavo Ethernet (grazie alle 4 porte dedicate) Può essere configurato tramite i principali browser ed è compatibile con tutti i sistemi operativi (Windows, MacOS, Linux).

Come si attiva PosteMobile Casa Internet

Per l’attivazione del piano PosteMobile Casa Internet basta recarsi presso un Ufficio Postale e richiedere il servizio. La domanda viene presa in carico dall’operatore virtuale e si fisserà un appuntamento per la consegna degli apparati. Un tecnico si occuperà ad attivare il servizio e installare i dispositivi. Non vengono specificate le tempistiche necessarie per l’attivazione, ma dovrebbe trattarsi di un’attesa di pochi giorni.

PosteMobile Casa Internet copertura

Passiamo ora alla copertura di PosteMobile Casa Internet: dove è possibile attivarla? Sul sito ufficiale non vi sono informazioni precise relative a questo punto ma, secondo quanto dichiarato dal customer care, il tipo di ricezione è differente a seconda del servizio. Per quanto concerne la linea dati, infatti, l’operatore si appoggia alle reti Wind Tre, come solitamente accade per tutte le tariffe smartphone PosteMobile. Sulla linea voce, invece, il MVNO si affida alla rete Vodafone Italia. Se nella vostra zona la copertura di questi due operatori è buona, quindi, non avrete problemi ad attivare e usare la PosteMobile Casa Internet. Il consiglio è di controllare attentamente la tipologia di ricezione, soprattutto per la rete dati: per poter usufruire di un servizio soddisfacente, infatti, è essenziale avere quanto meno una rete 3G+ sempre presente.

Se volete saperne di più sull’offerta e la copertura di questa particolare tariffa alternativa al fisso di casa, potete parlare con un operatore PosteMobile attraverso uno dei canali dedicati all’assistenza commerciale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.