PosteMobile Casa Web: Internet illimitato senza fisso a circa 20€ al mese

di | 28-06-2020 | PosteMobile, WiFi, Wind
PosteMobile Casa Web: Internet illimitato senza fisso a circa 20€ al mese

L’operatore virtuale di Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta solo Internet per la casa (e non solo): stiamo parlando di PosteMobile Casa Web, una soluzione alternativa alla rete Internet fissa che potrebbe fare gola a chi vuole risparmiare sulla connessione di casa, ma anche a coloro che desiderano avere un piano flat flessibile e “portatile”.

Sommario

Cosa comprende e come funziona l’offerta

PosteMobile Casa Web, infatti, offre traffico dati illimitato, senza blocchi sulla velocità: la banda teorica arriva fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload, con prestazioni variabili a seconda dell’effettiva copertura presente nella propria zona. PosteMobile, lo ricordiamo, sfrutta le reti WINDTRE per offrire i propri servizi.

Oltre alla rete Internet, PosteMobile Casa Web include anche un modem Wifi portatile, trasportabile ovunque ma da collegare alla presa di corrente. Non è necessario alcun intervento tecnico per l’installazione: è sufficiente inserire la spina alla presa di corrente e il dispositivo si autoconfigurerà: in pochi minuti sarà pronto per l’utilizzo. Il modem è dotato di 4 porte LAN, un’antenna esterna ed è compatibile con tutti i dispositivi, sia fissi che mobili.

Quanto costa PosteMobile Casa Web

Veniamo ora ad uno dei punti più importanti, ossia quanto costa PosteMobile Casa Web: grazie alla promozione attiva in questo periodo, il canone mensile è di 20,90 euro al mese, anziché 26,90 euro, con modem Wifi incluso e spedizione gratuita dell’apparato. Il costo di attivazione è di 29 euro una tantum.

Leggendo il documento informativo del piano, pare non vi sia una durata minima contrattuale, né costi di disattivazione.

L’offerta può essere sottoscritta online, direttamente dal sito dell’operatore virtuale, previa verifica della copertura: è necessario, infatti, inserire il proprio indirizzo sul form e cliccare su “acquista online” per sapere se PosteMobile Casa Web è presente nel proprio Comune. In caso positivo, visualizzerete un messaggio come quello che potete vedere qui sotto.

PosteMobile Casa Web è conveniente?

Il costo dell’offerta, soprattutto nella versione scontata di questi giorni, è sicuramente interessante e più basso rispetto alla media delle offerte Internet per il fisso. C’è da dire, però, che un’offerta mobile non può garantire la stessa stabilità di una rete di casa, soprattutto se la ricezione non è ottimale: è essenziale, quindi, verificare attentamente la copertura (WINDTRE) prima di scegliere.

L’offerta, inoltre, non comprende le chiamate: se siete alla ricerca di un piano tutto compreso, quindi, non è la soluzione che fa al caso vostro.

PosteMobile non è l’unico operatore a lanciarsi in questo particolare mercato: WINDTRE, ad esempio, offre una tariffa simile, la Cube XL Unlimited, ma a soli 14,99 euro al mese. Se teniamo conto che le due offerte operano sulla stessa rete e che WINDTRE è la compagnia a cui PosteMobile si appoggia, il “Cubo” con Internet illimitato potrebbe sulla carta avere più senso.

Questo tipo di offerte, infine, non è attivabile dappertutto: nelle aree non coperte dai servizi con Internet mobile illimitato dovrete valutare altre soluzioni, ad esempio quelle basate sulla linea fissa o su fibra mista radio. Se volete risparmiare e trovare delle offerte più compatibili con le vostre esigenze, scriveteci a info@comparasemplice.it, aprite una chat in tempo reale sul sito oppure chiamate il numero 02 200 11 200: un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione, senza alcun costo e senza impegno, per aiutarvi a cercare l’offerta migliore.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.