Recesso PosteMobile Casa Web: la guida

di | 11-08-2021 | Internet ADSL e Fibra, PosteMobile

Non siete più soddisfatti del servizio solo Internet alternativo al fisso proposto da PosteMobile? Ecco una guida utile se siete intenzionati ad effettuare un recesso del servizio PosteMobile Casa Web: vedremo quali sono i passaggi corretti da seguire e gli eventuali costi da sostenere in caso di disdetta.

Recesso PosteMobile Casa Web: la guida
Confronta

Se state leggendo queste righe è molto probabile che sappiate già cos’è PosteMobile Casa Web: per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un’offerta solo Internet con connessione illimitata pensata come alternativa alla rete fissa, che sfrutta il 4G/4G+ ed è in grado di arrivare ad una velocità massima in download di ben 300 Mbps, al costo di 20,90 euro al mese. Il modem è gratuito in comodato d’uso (trasportabile) ed è previsto un contributo di attivazione una tantum di 29 euro (più l’imposta di bollo di 16 euro suddivisa nelle prime 8 fatture).

Molti utenti negli ultimi anni hanno sottoscritto l’offerta della compagnia virtuale o soluzioni simili come alternativa alla rete fissa, in particolare nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra. È, inoltre, una soluzione flessibile, perché il modem è trasportabile e utilizzabile in tutte le aree con un’adeguata copertura di rete (attualmente PosteMobile opera su reti WINDTRE ma è già stato annunciato il graduale passaggio a Vodafone). Altro punto interessante dell’offerta è l’assenza di una durata minima di contratto.

Tuttavia non tutti rimangono soddisfatti del servizio, ad esempio perché la ricezione non è quella sperata nella propria zona o perché la linea non è stabile nel Comune in cui viene utilizzato. In questi casi, quindi, si potrebbe valutare un recesso di PosteMobile Casa Web.

Sommario

PosteMobile Casa Web recesso 14 giorni

Come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005 all’articolo 3, il cliente può recedere in contratto entro 14 giorni dalla sottoscrizione, senza penali o contributi di disattivazione. La restituzione del modem, invece, è a carico del cliente.

Per poter effettuare la disdetta gratuita di PosteMobile Casa Web entro i primi 14 giorni bisognerà scaricare e compilare il modulo che trovate a fine paragrafo. La richiesta, insieme alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, potrà essere inoltrata attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail all’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it;
  • via fax al numero 800 160 909;
  • via posta, attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R), all’indirizzo Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Scarica il modulo da compilare

Disdetta PosteMobile Casa Web dopo i primi 14 giorni

La chiusura del contratto dopo il periodo coperto dal diritto di recesso prevede gli stessi identici passaggi visti in precedenza: bisognerà, quindi, compilare il modulo scaricabile qui sopra e inviarlo, allegando una copia del documento di identità, attraverso i canali messi a disposizione da PosteMobile (mail, fax o posta ordinaria).

In entrambi i casi, come accennato in precedenza, è necessario restituire il modem in comodato d’uso.

Restituzione modem PosteMobile Casa Web

La restituzione del modem fornito in comodato d’uso deve avvenire entro 14 giorni dalla data di accettazione del reso da parte del servizio clienti, insieme a tutti gli accessori e, se possibile, alla confezione originale.

Anche in questo caso la procedura è molto semplice: bisogna compilare, ritagliare e incollare sul pacco l’etichetta che si trova nell’ultima pagina del modulo di disdetta e inviarlo tramite posta o corriere a proprio carico.

L’indirizzo a cui fare riferimento per la riconsegna del modem è Poste Italiane S.p.A. Deposito Territoriale di Firenze Via della Casella, 17/19 50142 Firenze (già stampato sull’etichetta).

Disdetta PosteMobile Casa per decesso

L’operatore virtuale permette il recesso del servizio in caso di decesso utilizzando la stessa procedura e i canali per la disdetta standard. In questo caso, però, è consigliabile allegare alla richiesta anche il certificato di morte dell’intestatario, da inviare via mail a postemobilecasa@postemobile.it, al numero di fax 800 160 909 oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo Casella Postale 3000, 37138 Verona (VR).

Se avete ancora dei dubbi o riscontrate dei problemi sulla presentazione della modulistica necessaria per il recesso di PosteMobile Casa, potete rivolgervi all’assistenza clienti PosteMobile attraverso il numero gratuito 160 (attivo ogni giorno, dalle ore 7 alle 24) oppure attraverso la chat presente sul sito ufficiale dell’operatore virtuale, www.postemobile.it.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.