Assicurazione “6 ruote”: auto e moto insieme

Assicurazione “6 ruote”: auto e moto insieme
Il post ti è stato utile?
di | 29-07-2019 | Assicurazioni RC Auto

L’assicurazione 6 ruote è una polizza assicurativa congiunta per moto e auto. Le compagnie assicurative elaborano preventivi RC Auto e RC Moto separatamente, ma alcune compagnie assicurative offrono degli sconti e agevolazioni se si stipulano due polizze assicurative con loro per auto e moto.

Sommario

Assicurazione auto e moto insieme: caratteristiche

L’assicurazione 6 ruote, nata come un’offerta speciale attualmente non attiva, può essere una buona base di partenza per confrontare le offerte delle assicurazioni, quando si devono assicurare due mezzi.

Le caratteristiche dell’offerta 6 ruote possono sono le seguenti:

  • sconto sulla polizza RC Moto, se l’auto è già assicurata con la compagnia assicurativa e se il contraente è proprietario di entrambi i mezzi,
  • sconto sulla polizza RC Moto, se l’auto è già assicurata con la compagnia assicurativa, ma solo contraente di uno dei mezzi,
  • si potrebbero ottenere ulteriori sconti se si vogliono aggiungere alla classica copertura RC Auto altre assicurazioni come la copertura infortuni al conducente.

Tutte le opzioni appena elencate sono delle possibilità di sconto che si possono ottenere proponendo alla compagnia assicurativa due prodotti da assicurare. Il metodo migliore per sapere con quale assicurazione si possono ottenere i migliori sconti è:

  • confrontare i preventivi,
  • contattare la propria assicurazione e richiedere un preventivo 6 ruote,
  • richiedere la possibilità di ottenere agevolazioni assicurando auto e moto.

Non si tratta di un preventivo unico RC Auto e RC Moto, ma di un’offerta che prevede delle agevolazioni per entrambe le polizze assicurative. Per questo è consigliabile partire sempre dall’elaborazione di preventivi RC auto e RC moto separati per poi richiedere sconti e promozioni dedicate.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.