L’assicurazione auto a noleggio

L’assicurazione auto a noleggio
4 (80%) 1 vote
di | 29-07-2019 | Assicurazioni RC Auto

Noleggiare un’automobile per le vacanze può rappresentare una soluzione comoda e conveniente per muoversi in autonomia senza essere soggetti a orari (e costi) del trasporto pubblico e privato. Quando si opta per questa formula, ormai sempre più gettonata anche grazie alla semplicità delle prenotazioni online, è opportuno informarsi a 360° sull’argomento. E, soprattutto, non lesinare sulle spese.

Sommario

Assicurazione auto a noleggio: franchigia e massimale

Innanzitutto è importante sapere che un’auto presa a noleggio è coperta di base dalle polizze RC auto e, sovente, Kasko. L’assicurazione, pertanto, coprirà:

  •  Danni a persone terze e cose di terzi (Third Part Insurance) che sono causati in seguito a un sinistro avvenuto con responsabilità propria.
  •  Danni al veicolo (Collision Damage Waiver)
  •  Furto e incendio (Theft Waiver)

Vengono posti ovviamente un massimale, ovvero l’ammontare massimo di cui si fa carico la compagnia assicurativa in caso di incidente, e la franchigia, ossia la cifra che resterà a carico del conducente.

Le soluzioni più comuni per le auto a noleggio

La proposta più comune fatta dagli autonoleggi risponde all’acronimo DER, ovvero Damage Access Refund. Questa copertura garantisce il rimborso totale degli eventuali danni provocati da un incidente, abbattendo così la franchigia. La protezione decade a fronte di uso improprio dell’auto o guida sotto l’effetto di alcol o droghe, guida pericolosa, irresponsabile o in strade non asfaltate, oppure qualora ad incorrere in un incidente sia un guidatore non registrato all’autonoleggio.

È inoltre possibile attivare un’assicurazione personale che copre danni causati in caso di incidente al guidatore o ai passeggeri, e una relativa agli oggetti personali.

Le garanzie accessorie nell’assicurazione auto a noleggio

Investire sulle garanzie accessorie può evitare di far incorrere in fastidiosi extra all’atto della riconsegna della vettura. È basilare capire subito se queste sono comprese all’interno dell’assicurazione standard. Altrimenti è suggerito aggiungere quelle che riteniamo più consone al viaggio che andremo ad affrontare, al nostro stile di guida e alle persone che sono a bordo con noi. L’ultimo consiglio è quello di confrontare tutte le tariffe presenti sul web prima di decidere. Ma non solo sul tema del noleggio. Sul nostro sito, infatti, potrai visionare le offerte migliori sull’assicurazione auto e scegliere quella più adatta a te dopo aver generato gratuitamente un preventivo che avrà validità per 60 giorni. Prima di partire e pensare all’auto a noleggio, non è forse giusto dedicarti anche alla tua?

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.